McDaniels si porta sul 3-0 contro Bill Belichick.

Raiders hold off Patriots 21-17 after losing QB Garoppolo to back injury |  AP News

Il “revenge game”, se così si può chiamare, visto che ad essere mandati via da questi Patriots bisognerebbe più ringraziare che altro, è servito. McDaniels rimane imbattuto contro il suo maestro, e porta a casa una vittoria importante pur con una prova non brillantissima dei suoi.

I Patriots mettono in campo una offense che prosegue, in maniera quasi identica, con le stesse difficoltà ed errori delle ultime due gare, col risultato di concludere il primo tempo di gioco con 3 punti fatti ed il solito intercetto orribile di Mac Jones, che ancora una volta fa tutto da solo.

https://x.com/NFL_DovKleiman/status/1713665105286623473?s=20

Jones si diceva fosse stato messo alla prova dallo staff e che avesse un “guinzaglio molto corto” per citare testualmente, ma dopo un primo tempo del genere il guinzaglio deve essere stato piuttosto lungo invece perchè allo start della ripresa scenderà in campo ancora lui.

Manca invece Garoppolo, che anche se davanti aveva una versione lite della nostra defense riesce comunque a prendere un mare di botte e dover scappare in ambulanza per un problema alla schiena, dopo aver comunque lanciato l’unico touchdown dei suoi, ovviamente non a uno a caso ma a Jakoby Meyers, che si prende la giusta vendetta personale per quello che ad oggi sembra un addio davvero immotivato ed inspiegabile.

Il secondo tempo è quindi materiale per Hoyer, che non fa nulla di che ma non fa nemmeno errori grossolani e non commette turnovers, mentre invece la nostra offense sembra ritrovare un pochino di animo con un Elliott in netta ascesa.

Il finale di gara potrebbe regalarci qualche gioia, ma si manifesta l’esatto microcosmo di quello che sono i Patriots oggi :

Nei due minuti finali, con la palla in mano e la possibilità di andare a vincere con un field goal (17-19 il parziale per i padroni di casa), la sequenza è questa : palla incredibilmente precisa di Mac Jones che spara un campanile perfetto nelle mani di Parker ed il nostro n.1 receiver la droppa, in maniera davvero ingiustificabile. Allo snap successivo la nostra offensive line commette un fallo, e per concludere, Mac Jones, complice una OL ancora insufficiente, invece che cercare qualcosa sul corto per tenere il drive vivo si fa prendere per una safety.

C’è tutto in questi due minuti, tutto per capire che questo roster in questo momento non può offrire di più. Le colpe come abbiamo detto sono di tutti, e non c’è un reparto che funzioni sul quale potersi appoggiare. Dispiace, perchè ancora una volta si è buttato nel cesso una buona prova difensiva, dove pur con molti backups dentro si è tenuto botta.

bicchiere mezzo pieno

Ho visto un ottimo Barmore, che sta costruendo sui buoni propositi visti soprattutto nella sua rookie season, ieri è stato dominante a tratti, e se riesce a stare integro può diventare davvero uno staple della nostra difesa futura. Molto bene Peppers, a cui evidentemente del record frega poco, oppure vuole giocare con Caleb Williams e quindi è molto contento di come sta andando la stagione; a momenti ammazza Devante Adams, guerriero su tutti i palloni.

Abbiamo un Ezekiel Elliott nella sua migliore forma forse negli ultimi tre anni, e se dovessimo recuperare una parvenza di linea di attacco sarei molto curioso di vedere di cosa è capace nel nostro sistema, assieme ad un ritrovato Thornton che ieri è stato utilizzato pochissimo ma ha sempre risposto presente ed ha preso un paio di ottimi palloni.

Patriots extra points: Ezekiel Elliott explains picking New England in  first interview – Boston Herald

Kendrick Bourne, infine, si dimostra imprescendibile, unico WR sul quale possiamo davvero contare e credo che la sua firma sia passata ingiustamente in sordina, è un giocatore che tutto sommato ha avuto un apporto notevole e può fare di più, Jones lo ha capito e lo sta cercando di più, con buoni risultati.

bicchiere mezzo vuoto

Gli inforuni li hanno tutti, sono democratici e non esistono scuse, detto questo, quando ti si rompono :

  • 4 cornerbacks titolari (Jonathan Jones, Christian Gonzalez, Marcus Jones, Jack Jones)
  • 3 OL titolari (Michael Onwenu, Cole Strange, Riley Reiff)
  • 2 WR titolari (Douglas, JuJu)
  • aggiungiamo ovviamente Judon ed il fatto che il suo sostituto, il rookie White, ieri sia uscito subito per un colpo alla testa

rendono davvero difficile da giudicare queste prime prove.

Mac Jones continua a far vedere qualcosina (troppo poco) alternata a cose brutte (troppo brutte); per come la possiamo girare, alla fine ieri sullo scoreboard pesa un drive buttato da un suo intercetto senza senso nel momento migliore per noi della gara…non possiamo sapere cosa avremmo fatto e come sarebbe finita, ma siamo sempre dal lato sbagliato del dubbio.

La offensive line è un poblema serio e reale, e non vedo soluzioni all’orizzonte che non siano un pronto recupero di Onwenu e Strange senza ricadute.

La difesa non può permettersi di perdere altri pezzi.

siamo 1-5 ed andremo presto 1-7 avendo Buffalo e Miami, ma, non chiedetemi come mai, ieri notte siamo riusciti a scendere addirittura nel draft, passando dalla 1.4/1.5 alla scelta 1.7/1.8. Chiaro sia tutto aleatorio, ma non fa che aumentare il supplizio di quanto abbiamo visto e vedremo nelle settimane a venire.

Francesco Cugusi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *