Sulle pagine virtuali di ProFootballTalk, sito di propreità della NBC, l’autore Michael David Smith riporta un rumor abbastanza fondato secondo il quale la guardia titolare dei Patriots Dan Connolly, sarebbe prossimo al ritiro.

Il suo contratto con la franchigia del New England è scaduto la stagione scorsa dopo la vittoria del Super Bowl, e proprio dopo 5 anni in maglia Pats, il chiudere la carriera con la vittoria del titolo sembra fare gola al giocatore al secolo in uscita da South Missouri State.

(Foxborough, MA, 09/10/14) Offensive lineman #63 Dan Connolly talks to reporters in the locker room after Patriots practice at Gillette. Wednesday, September 10, 2014. Staff photo by John Wilcox.

Al momento il giocatore è free agent, e le uniche due squadre ad essersi interessate a lui sono Buccaneers e Seahawks, che però sembrano non aver solleticato molto l’idea di Dan che si è mostrato contrariato soprattutto all’idea di spostare famiglia e quant’altro lontano da quella che ormai ha considerato casa negli ultimi anni; oltretutto essendo un veterano all’età di 33 anni, potrebbe voler dire spostarsi per 1 stagione o 2 al massimo, mentre Connolly sembra combattuto principalmente tra le timide attenzioni concesse dai Patriots per un rinnovo oppure il ritiro.

Un altro aspetto forse minore è quello dell’aver perso peso, che lascia pensare al fatto che il giocatore non abbia intenzione di mantenere il peso-forma richiesto nel ruolo necessario per tenere testa ai difensori NFL.

Dopo l’addio di Mankins lo scorso anno, New England dunque si prepara a perdere un altro dei suoi veterani, in favore magari proprio del prodotto Tre’ Jackson, selezionato quest’anno in uscita da FSU, o comunque di altri giocatori che hanno già collaborato e di altre novità a roster.

In procinto di assistere a questo “cambio della guardia” dedichiamo un saluto, un arrivederci a Dan col video che lo ha reso celebre non solo ai cuori dei patriots fans e della PatriotsNation in tutto il mondo, ma che forse lo avrà inciso , marchiato a fuoco nelle azioni “simpatiche” dei ciccioni in campo, il memorabile ritorno contro i Green Bay Packers di qualche stagione fa.

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *