Approfittiamo del periodo di stanca della stagione NFL per provare, con molto anticipo, ad ipotizzare il roster definitivo dei 53 che affronterà l’inizio di stagione.

Risultati immagini per patriots qb'squarterbacks (3)

Tom Brady, Brian Hoyer, Jarrett Stidham

Qui l’unica cosa meritevole di previsione è la battaglia per lo spot di QB3 che, come già indicato in fase di Draft, a mio avviso vedrà emergere il talentuoso rookie Stidham a discapito di Etling; l’ex LSU potrebbe rimanere nei radar del team attraverso la practice squad. Certo, potremmo preferire portare solo 2 QB a roster ma dubito fortemente che, a quel punto, si dedicassero ben 2 dei 10 spot disponibili in PS al ruolo di QB.

Risultati immagini per patriots rb's

runningbacks & fullback (6)

Il numero è altino ma vanno considerate un paio di cose; prima di tutto figura ovviamente Develin in quanto unico fullback a roster, e poi il talento è veramente tanto e non ci si può rinunciare.

Assieme ai “roster locks” di Michel, White e Burkhead, gli altri 2 titolari saranno Bolden, rientrato dalla breve esperienza a Miami che sarà nuovamente l’anima dello special team, ed azzardo ad inserire il rookie Harris. Non penso che l’ex Bama sia stato preso per stare un anno ai box in PS, anzi penso sia pronto per dividere il peso delle portate con Super-Sony. L’undrafted Nick Brossette potrebbe rimanere nella PS.

Risultati immagini per patriots wr's

wide receivers (6)

Uno dei reparti meno decifrabili al momento, e sicuramente tra i più complicati da prevedere.

Le sicurezze sono Julian Edelman, il rookie N’keal Harry (perchè non si spende un 1st round per farlo stare in PS un anno), e Matthew Slater, capitano dello ST ma che figura a roster come WR.

Gli altri 3 spots a mio avviso sono molto aperti alla evoluzione naturale delle cose, tra recuperi fisici e sospensioni, ma vincono nella mia personale previsione Braxton Berrios, Josh Gordon e Phillip Dorsett; Su Gordon sono fiducioso perchè credo che possa rientrare per tempo e pare stia lavorando assiduamente, su Berrios abbiamo tutti grandi aspettative dopo la stagione ai box, ed abbiamo già detto di come sia uno dei principali “winners” dopo le selezioni di questo Draft, mentre Dorsett conosce il sistema ed ha già dimostrato di aver sviluppato un buon timing con Brady.

Gli “scarti” in questo caso sono molteplici; Demaryus Thomas avrà bisogno di tempo per recuperare fisicamente, magari darà un contributo più avanti a stagione iniziata, Jacoby Meyers, Ryan Davis e Xavier Ubosi sono ottimi prospetti e spero che almeno due di loro (Ubosi e Meyers) possano rimanere via PS, mentre non vedo come Harris e Patterson (Damuon) possano ritagliarsi spazio.

Risultati immagini per patriots TE's seferian jenkins

tight ends (3)

Nonostante la posizione al momento sia molto coperta e profonda, ovviamente nessuno potrà sopperire alla mancanza di Rob Gronkowski; quelli che ci proveranno a mio avviso saranno 3.

Austin Seferian-Jenkins, Benjamin Watson e Matt LaCosse.

Seferian-Jenkins arriva come free agent e fino a qualche anno fa era un nome di spicco nella lega, oggi è un buon giocatore che ha molto da dimostrare, ma risulta l’unico tight end/ricevitore che può creare mismatch alla eventuale secondaria avversaria; la firma di Watson, arrivata qualche ora fa, è curiosa. Giocatore che paventava il ritiro (38 anni) può avere ancora qualcosa da dare, e non penso che sia tornato per un farewell tour strappalacrime, ma piuttosto per avere una chance concreta per l’anello laddove la sua avventura in NFL era iniziata, e se non gli si chiede di fare il TE1, può essere un ottimo TE2 o TE3. LaCosse è il punto interrogativo, non so davvero cosa aspettarmi da lui ma pare che lo sappiano bene Belichick e McDaniels visto i soldi che gli hanno dato.

In questo scenario paga Izzo, ancora ai box per un altro anno, mentre per Stephen Anderson ed Andrew Beck è probabile un impiego altrove.

Risultati immagini per patriots O line

O-Line (7)

Uno dei reparti più profondi e talentuosi del team, davvero difficile lasciare fuori qualcuno, ma a mio modo di vedere i titolari saranno i tackle Wynn, Cannon e Veldheer, coadiuvati da Andrews e dalle guardie Thuney, Mason e Karras.

Sarà uno dei reparti più interessanti da seguire al camp; nel ruolo di guardia la lotta è apertissima tra Karras, Froholdt e Schwenke, ma credo che per esperienza ed affidabilità la spunterà Karras. Froholdt potrebbe fare compagnia al rookie tackle Cajuste in PS.

Risultati immagini per michael bennett

D-Line (7)

Questo invece è decisamente uno dei reparti dove ci saranno più volti nuovi rispetto alla scorsa stagione.

Sugli esterni i defensive ends secondo me saranno Deatrich Wise jr., Michael Bennett, Chase Winovich e John Simon, mentre nel mezzo i 3 a ruotare saranno Mike Pennel, Adam Butler e Lawrence Guy.

Tra le possibili sorprese segnalo il rookie Byron Cowart, di cui mi sto innamorando man mano che ne studio i tapes, e potrebbe stupirci iniziando già questa stagione tra i 53.

Risultati immagini per patriots linebackers

Linebackers (6)

Poche sorprese qui. Assieme al gradito ritorno di Ja’waun Bentley, ci sono le sicurezze di Hightower, Van Noy e Elandon Roberts. Tra i linebackers viene annoverata anche la figura di Brandon King, originariamente entrato come safety e colonna dello special team. L’ultimo spot mi auguro lo ricopra Christian Sam dopo la prima stagione in infermeria.

Risultati immagini per patriots cornerbacks

cornerbacks (7)

Un altro reparto costruito su solide certezze. Assieme a Gilmore si spera infatti che si riconfermi J.C. Jackson, mentre per Jason McCourty ci potrebbe essere un lento spostamento a safety ma per ora lo annoveriamo tra i 3 top nel reparto.

Il rookie Joejuan Williams è un pochino un enigma, per il momento lo inserisco nei partenti ma non mi stupirei di vederlo finire in PS anche se su di lui è stato speso un secondo giro, mentre sono piuttosto sicuro rivedremo Jonathan Jones e (almeno spero) finalmente Duke Dawson. Keion Crossen sarà il jolly pronto a sostituire quando ci sarà bisogno, ma sarà parte integrante dello ST.

Risultati immagini per patriots safeties

safeties (6)

Qui invece c’è una bella sorpresa. Secondo il mio modesto parere Malik Gant, undrafted di quest’anno, potrà guadagnarsi il posto, grazie anche alla sua propensione alla violenza (sempre tecnicamente parlando), lo special team potrebbe beneficiare di questo player.

Assieme a Gant ovviamente ci saranno i ritorni di D-Mac, Chung, Harmon ed anche Obi Melifonwu, il quale spero avrà più spazio in campo. L’ultimo dei 6 nel reparto è il sempre positivo Nate Ebner.

Risultati immagini per patriots kickers

specialisti (2)

Nonostante sia molto affascinato dalla lotta tra i punters Ryan Allen ed il rookie Jake Bailey, credo che il primo abbia dimostrato di essere un giocatore fenomenale, anche su palcoscenici importanti come l’ultimo Super Bowl, per perdere il posto. Dovessimo scegliere di fare a meno di Allen i motivi saranno prettamente economici. Si aggiunge poi ovviamente il ruolo di place kicker in mano saldamente a Gostkowski.

 

Francesco Cugusi @PatriotReign

 

Written by francescoc

1 Comment

Giancarlo Boromei

Che dire: un bentornato a Ben Watson che nell’era pre Gronk è stato uno dei nostri TE più prolifici.
Che si tratti di un farewell years o che possa davvero dare un contributo al team mi fa lo stesso piacere rivederlo con i nostri colori.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *