I playoff di quest’anno ci hanno regalato poche partite memorabili, ma andiamo a vedere come le ultime quattro squadre sono arrivate a disputare i Championship.

 

INDIANAPOLIS COLTS 13 – 31 KANSAS CITY CHIEFS

Dopo aver eliminato i Texans a Houston, gli Indianapolis Colts guidati da Andrew Luck sono andati a Kansas City per cercare di strappare un posto nell’AFC Championship, cosa impensabile dopo il disastroso inizio di stagione.

I Colts hanno disputato un primo tempo inguardabile in attacco, riuscendo a conquistare un primo down soltanto dopo il two-minute warning nel secondo quarto. I Chiefs hanno sprecato molte occasioni per chiudere la partita, ma hanno comunque amministrato il vantaggio in tranquillità, conquistando così il diritto di giocare un’ulteriore partita all’Arrowhead Stadium in virtù del seed #1.

LOS ANGELES CHARGERS 28 – 41 NEW ENGLAND PATRIOTS

Dopo aver annullato quasi completamente Lamar Jackson nel wildcard round, i Chargers erano chiamati ad affrontare un quarterback opposto per stile ed esperienza in quel di Foxboro. Tom Brady e soci hanno disputato una partita che senza esagerare si può definire perfetta, che li vedeva già sul punteggio di 35-7 all’intervallo lungo. Nel secondo tempo New England ha inserito il pilota automatico e gestito il risultato senza mai temere una possibile rimonta avversaria. Continua quindi la striscia negativa di Philip Rivers, 0-8 il suo record contro i Patriots.

PHILADELPHIA EAGLES 14 – 20 NEW ORLEANS SAINTS

Alzi la mano chi aveva creduto che Nick Foles, dopo la rimonta contro i Bears (aiutata anche dall’errore allo scadere del kicker Parkey, che ha preso palo e traversa a pochi secondi dalla fine della partita persa per un solo punto da Chicago), avrebbe guidato un’altra cavalcata degli Eagles fino al Super Bowl di Atlanta. Le cose però non sono andate così: Philadelphia ha avuto anche questa volta la possibilità di tentare la rimonta in una partita sicuramente non bella, ma Alshon Jeffery si è fatto sfuggire una presa ormai quasi acquisita e la palla è stata intercettata dalla difesa dei Saints, che hanno così conquistato la vittoria e il passaggio del turno.

DALLAS COWBOYS 22 – 30 LOS ANGELES RAMS

Dopo la vittoria di misura contro i Seahawks, i Cowboys si trovavano di fronte quei Rams che avevano dominato la lega per tutta la prima parte di stagione. Los Angeles ha però messo in campo un attacco su corsa devastante che ha macinato yard in quantità e ha annullato le speranze di rimonta di Dallas, che erano state alimentate da un paio di touchdown nel secondo tempo.

PREVISIONI PLAYOFF

Probabilmente ricorderete che l’intera redazione di Patriot Reign si era cimentata nel prevedere i risultati di questi playoff:

Abbiamo deciso di attribuire un punto per ogni squadra vincente indovinata, e dopo due turni la classifica vede una lotta serrata per la vittoria finale: Francesco, Roberto, Marco e Matteo sono infatti tutti a quota 5, con Marco in leggero vantaggio in quanto unico ad avere ancora la possibilità di fare 3 su 3 da qui a febbraio.

Lotta altrettanto agguerrita invece per evitare il tanto temuto cucchiaio di legno tra il sottoscritto e Andrea, che però non ha più squadre in gioco ed è quindi impossibilitato a fare altri punti.

Chi vincerà secondo voi? Ditecelo nei commenti, e sperate insieme a me che nessuno porti a casa punti se non grazie a una vittoria dei Saints.

Godetevi le due finali di conference, appuntamento alla settimana prossima.

 

Paolo Vassallo@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *