Al via il legal tampering period, e di conseguenza la free agency NFL.

La settimana che inizia lunedì 16 Marzo è la settimana che a tutti gli effetti apre la nuova stagione NFL, che nonostante la pandemia mondiale del Covid-19 pare rispettare i tempi prefissati dalla lega, che come unica accortezza, almeno al momento, ha fatto sapere che il Draft si terrà sempre a fine Aprile ma senza pubblico, in un formato televisivo che punta a ridurre al minimo l’interazione tra giocatori, squadre e altre figure coinvolte.

Ovviamente sono arrivati anche i primi movimenti in casa nostra, e proviamo a riassumerli in questo pezzo.

  • Secondaria intatta

Risultato immagini per jason mccourty

Il primo tassello è stato trattenere Jason McCourty, il cornerback veterano rimane così in maglia Pats almeno per un altra stagione, così come suo fratello, che nella notte tra domenica e lunedì ha firmato un biennale da circa 23M di cui 17 garantiti, il che gli permetterà di terminare la sua carriera a Boston, confermando quanto di buono fatto nella ultima stagione, così da lasciare pressochè intatta la secondaria che per la prossima stagione ritroverà tutti i suoi punti cardini.

 

  • Conferme per la linea offensiva

 

Risultato immagini per Eluemunor

Dopo aver effettuato una trade lo scorso anno con Baltimore per ottenere l’offensive linemen Jermaine Eluemunor, i Pats non vogliono assolutamente perderlo, ed hanno applicato su di lui l’original round tender. Cosa significa?

Vuol semplicemente dire che i Patriots pagheranno un massimo di 2M e rotti per 1 anno di contratto, e qualsiasi altra squadra voglia portarlo via da New England deve sborsare un quinto round, ovvero il round originale nel quale venne selezionato dai Ravens.

Risultato immagini per thuney

E’ arrivata poi anche una notizia che in pochi si aspettavano, ovvero l’applicazione del franchise tag su Joe Thuney, che se dovesse giocare in maglia Patriots andrebbe a guadagnare circa 15M di dollari; soluzione che appare ad ogni modo improbaile, visto che questo renderebbe praticamente inesistente il residuo salary cap e non permetterebbe a Belichick di fare nessun altra operazione, ed inoltre sarebbe veramente strano vedere a roster così tanti soldi investiti nello stesso ruolo, visto che da poco l’altra guardia titolare, Shaq Mason, ha staccato il “contrattone”.

Quello che potrebbe significare invece, è il non volerlo perdere “a zero”, ma piuttosto firmarlo e poi cederlo in un eventuale scambio per picks oppure “player x player”.

Tra le altre news, sottolineiamo il biennale accettato dal capitano Matthew Slater che lo lega al team evidentemente per il resto della sua carriera, ed il ritiro ufficiale e definitivo dai campi del tight end Benjamin Watson.

 

Francesco Cugusi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *