Nelle ultime ore c’è stato qualche movimento, vediamo cosa è successo.
Nelle ore precedenti al match contro Green Bay, il roster presentava un buco poichè era stato messo in IR il veterano Eric Rowe, e tutti ci aspettavamo che la mossa conseguente fosse ovvia e prevedibile, ovvero l’attivazione del cornerback rookie Duke Dawson; non solo questo non è avvenut, ma per far fronte alle difficoltà di Shaq Mason, che ha problemi ad un polpaccio e si preparava a seguire il match dal divano di casa, è stato firmato dalla practice squad l’OL James Ferentz come assicurazione in caso di infortuni in linea.
Ad oggi quindi abbiamo un roster pieno, non siamo ancora esattamente sicuri di cosa avverrà a Dawson che però dovrà obbligatoriamente essere attivato nelle prossime ore se lo si desidera, ma il team sta comunque lavorando in entrata con almeno tre firme che andiamo ad elencarvi.
UFOMBA KAMALU – DE
Lo spot lasciato libero da Ferentz nella practice squad viene subito occupato dal primo movimento reso ufficiale dal team, la firma dell’ex Texans pass rusher Kamalu; Il prodotto di Miami (193cm per 133kg) arriva in NFL nel 2016 e passa le sue prime due stagioni a Houston ed in sole 13 partite in 2 anni registra comunque una produzione novtevole, spalmando sulle due stagioni ben 5 tackles con perdita di terreno e 3 sacks. Secondo Mike Reiss di ESPN Kamalu è un prospetto che durante le scorse joint practices col team di coach O’Brien era stato attenzionato da coach Belichick. E’ sempre importante aggiungere personale in grado di mettere pressione alla tasca e creare confusione nel backfield avversario, sperando che possa rendere in futuro.
OBI MELIFONWU – S
PatsPulpit riporta che secondo Adam Schefter il team sarebbe pronto ad accogliere l’ex safety dei Raiders prodotto di Uconn, Obi Meolifonwu.
Scelto al secondo giro da Oakland nel 2017, vive due stagioni molto difficili costellate da infortuni e viaggi in IR; Oakland ha deciso di gettare la spugna su di lui ed è lì che sono arrivati come avvoltoi i Patriots. Andrà ovviamente monitorata la capacità del ragazzo di rimanere sano e capace di produrre da subito senza ricadute, ma a soli 24 anni e con doti atletiche davvero eccezionali (190cm per 101kg) potrebbe rappresentare quello che andiamo dicendo da mesi, ovvero il backup di Chung nel ruolo ibrido tra safety e linebacker aggiunto che tanto ci servirebbe.
ALBERT MCCLELLAN – LB
Questa volta è Jeff Zrebiec, senior staff writer per The Athletic – Baltimore, a riportare che il free agent 32enne ex Ravens Alber McClellan sia prossimo a firmare con noi.
Il linebacker, che dal 2011 veste la divisa di Baltimore, è un elemento fondamentale dello special team nero-viola, e un pochino a sorpresa è stato scelto dallo staff per fare spazio all’arrivo dell’ex Packers Ty Montgomery. Non è chiaro se il team voglia dare semplicemente fiato ad un reparto che sta facendo fatica, oppure ci siano infortuni di cui non siamo al corrente, ma non possiamo lamentarci per l’arrivo di un veterano che potrà certo apportare valori di esperienza importanti ma non sappiamo quanto possa migliorare la qualità o l’esplosività del gruppo.
Ad oggi pertanto, escluso Kamalu che va in PS, ci sono due giocatori nuovi più il rookie Dawson a dover trovare spazio nel roster; uno degli indiziati a lasciare il suo posto è Jake Hollister, tight end che purtroppo non ha ancora saputo garantire la sua presenza per vari problemi fisici, poi ci sarebbe certo la possibilità che Dawson non venga proprio attivato, ma a questo punto sembra più difficile. Si aggiungono anche punti interrogativi sull’ipotetico rientro di Rex Burkhead che a questo punto pare lontanissimo, mentre ci sentiamo di rassicurarvi sulle condizioni di Michel, che si sta allenando e dovrebbe essere dei nostri in Tennessee. Insomma, situazione da monitorare da vicino, i movimenti non sono finiti.
Francesco Cugusi@PatriotReign
Lascia un commento