Seconda puntata per questa nuova rubrica; ecco qualche azione dal match di Washington. by Francesco Cugusi & Andrea Casiraghi.

Questa settimana lavoro a quattro mani per film room, dove Francesco si occupa di un paio di azioni offensive, mentre Andrea ha voluto porre l’accento su due giocate difensive.

In settimana i microfoni di NESN hanno pizzicato un Chase Winovich particolarmente entusiasta del lavoro che la linea sta facendo, soprattutto su alcune tecniche come quella dello “stunt” che proprio al rookie sta permettendo di produrre numeri importanti; calcoli alla mano dovrebbe aver prodotto già più sacks da noi che nei Wolverines di Michigan in rapporto a snaps giocati.

Andrea parte quindi analizzando proprio una di queste situazioni :

Gara però che in apertura riservava una doccia fredda, con il touchdown concesso subito a freddo, che ora ripercorriamo grazie alla analisi di Andrea :

Passiamo ora invece a parlare della offense, un reparto che ha vissuto momenti ottimi ma anche qualche drive davvero rivedibile; uno degli spunti più interessanti secondo me è vedere la capacità di Brady di battere la pressione e sfruttare i mismatch che si vanno a creare a seconda del personale coinvolto, ed un chiaro esempio ne è il touchdown lanciato su Bolden :

Qualcuno di voi infine chiedeva lumi su quella giocata dove provammo a convertire un 4th down & 1 con un direct snap verso James White, ad abbiamo provato a far luce sull’accaduto :

 

Francesco Cugusi & Andrea Casiraghi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *