E’ arrivato quello che possiamo definire il primo vero colpo dell’estate targata Patriots, con la trade che ci vede spedire la nostra scelta al 4 giro di questo draft ai Colts, per ricevere il tight end Dwayne Allen insieme alla loro scelta al 6 giro. Ecco quindi che, con la richiesta di circa 9 mln annui che pare avere avanzato Bennett, e che è la cifra che noi ad oggi diamo a Gronkowski, ormai siamo ai saluti con l’ex Chicago Bears, come lui stesso ha scritto su Twitter; “è stato bello, thanks for the memories”, e quindi andiamo a conoscere colui che molti definiscono il Bennett giovane, Dwayne Allen.

Qualche dato

Inanzitutto va detto che Allen ha 27 anni, ed è legato ai Patriots per 3 anni dopo che aveva firmato coi Colts un quadriennale giusto un anno fa; il suo salario è bassissimo perchè tra base e bonus il grosso lo hanno già pagato i Colts, mentre a noi costerà circa 2,5mln nel 2017 e poco più di 4 mln nel 2018. Fu selezionato dai Colts al terzo round del draft 2012 con la scelta 64 overall, in uscita da Clemson. Quell’anno, come riporta Mike Reiss di ESPN, Bill Belichick lo definì ” uno dei migliori tight end in run blocking che abbiamo mai visto”.

La sua stagione di esordio è la più ricca di numeri visto che il giovane gioca tutte e 16 le gare di regular season collezionando 907 snaps, 521 yards di ricezione e 3 TD’s; salta però tutta la stagione successiva per infortunio. Sono 8 i touchdowns nel 2014 e 6 nel 2016, con un buco di produzione nella stagione 2015 dove ne registra solo 1.

Un attaccante giovane e atletico, molto abile nel bloccare e molto temibile in red zone, insomma un bel colpo soprattutto se si pensa che debba funzionare da spalla destra del rientrante Gronkowski.

Vi lascio a questa TOP 5 delle sue giocate in maglia Colts

 

 

 

Written by francescoc

1 Comment

Giancarlo Boromei

Ma se Allen sarà il backup di Gronkowski allora vuol dire che le sue condizioni fisiche non preoccupano il coaching staff?

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *