Torniamo alla rubrica di Matteo con un reparto caldissimo, ovvero quello dei linebackers.

In questo articolo affronteremo il reparto dei linebacker, questi ci ha fatto vivere gioie, tante, e qualche dolore durante la stagione 2018.

 

Il quadro è molto chiaro: il core che ci ha portato a vincere il Super Bowl sulla carta può rimanere intatto per la stagione 2019. Kyle Van Noy potrebbe (e dovrebbe) essere un’estensione prioritaria ad offseason inoltrata oppure durante la stagione, compirà 28 anni nel 2018 e viene da 2 stagioni e mezzo con noi veramente ottime, è stato assente poche volte per infortunio e prolungare il contratto ci permetterebbe di recuperare qualche dollaro extra per firme a stagione in corso.Bentley, viste le 3 partite di inizio season, potrebbe essere la nostra gemma difensiva per il 2019 e sarà,probabilmente, davanti a Roberts nelle gerarchie a luglio.

Rivers esce da un 2018 condito da tante tribune per scelta tecnica, qualche lampo sul campo ma un recupero dall’infortunio al ginocchio che non ha dato intoppi, la speranza di un suo contributo nel 2019 non è vana. Roberts e Sam dovrebbero lottare per un posto nei 53 ed il training camp sarà fondamentale, ai quali si potrebbe aggiungere la ri-firma di Simon che, nonostante sia arrivato a settembre, ha avuto un notevole impatto.

Per ultimo ho lasciato Hightower, uno dei giocatori preferiti dalla redazione di Patriot Reign.

Fino a novembre/dicembre, anche ascoltando il podcast, avevate inteso quale fosse la mia direzione (Matteo) al riguardo, ovvero tagliarlo per risparmiare sul suo pesante ingaggio e dare spazio al rampante Bentley; bisogna però osservare che dalla partita con Pittsburgh fino alla magica notte di Atlanta il rendimento di Dont’a si è assestato su livelli ottimi, guidando la difesa in maniera eccellente fino al Super Bowl contro i Rams; chiaramente se il rendimento del giocatore è quello di dicembre/gennaio non se ne può fare a meno e il team potrebbe aver optato per preservarlo/prepararlo pensando al finale di stagione, sapendo l’importanza che ha lo stesso all’interno della difesa.

Data l’impossibilità di chiedere sconti sui rimanenti anni di contratto e l’impossibilità di prolungare lo stesso vista la storia infortuni la soluzione più probabile è quella di lasciare per il 2020 tutto immutato e decidere la prossima stagione.

Fra i free agents , senza perdere il sonno per il fortissimo CJ Mosley (Baltimore),ci potrebbero essere due opzioni: quella del fortissimo Preston Brown(Cincinnati) e quella del neo tagliato Justin Houston ( Chiefs); Tra i nomi meno “sexy” figurano però elementi interessanti come Jamie Collins, l’ex Patriot che dopo aver riempito la pancia (e la banca) a Cleveland potrebbe tornare come fece Chung dopo la parentesi a Philadelphia, oppure Mark Barron, ibrido tra safety ed inside linebacker lasciato libero dai Rams e che se non erro giocò già per Schiano ai Buccaneers, o il tuttofare Anthony Barr in uscita dai Vikings.

Ad ogni modo non crediamo vengano investite parti importanti del cap per questa posizione senza il taglio di Hightower. Assai più percorribile è la scelta, con un giro intermedio, di un pari ruolo al draft.

Nota: il taglio di Hightower libererebbe una quota cap di circa 6M

Matteo Fini/Francesco Cugusi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *