Record sul 3-0 dopo la gara casalinga con i Jets.

Per citare il podcast di Francesco, “Victory Monday” doveva essere e Victory Monday è stato.

Terza giornata del campionato NFL e terza vittoria per i Patriots, questa volta a spese dei New York Jets.

Patrita sostanzialmente finita all’Half-time, con i Patriots avanti 20-0 e i Jets protagonisti dei seguenti possessi:

  • 5 plays, PUNT
  • 3 plays, PUNT
  • 3 plays, PUNT
  • 4 plays, PUNT
  • 4 plays, PUNT
  • 4 plays, PUNT

Il tutto inframezzato, nel primo quarto da due TD dei Patriots, mentre purtroppo per noi spettatori dal secondo quarto in poi la squadra di coach Belichick si è adattata al livello della partita producendo 7 punts, un Field Goal, un Touchdown ed un pick-six regalato agli avversari dal rookie Jarret Stidham.

Insomma, non proprio una domenica da incorniciare, anche se comunque gli spunti buoni si sono visti.

Risultati immagini per jets at patriots

OFFENSE

Finche’ hanno spinto sull’acceleratore, si è visto un attacco comunque produttivo nonostante la perdita di Antonio Brown. Brady chiude con un discreto 28/42 per 306 yds e due TD. Nonostante qualche colpo subito, giornata sostanzialmente di ordinaria amministrazione per lui.

Buona anche la prova dei tre WR starter, per così dire: Molto bene Gordon, autore anche di un paio di ricezioni da leccarsi i baffi (11 targets, 6 ricezioni, 86 yds); Edelman sempre ai livelli cui ci ha abituato finché è rimasto in campo (10 targets, 7 ricezioni, 62yds, 1 TD). Peccato per Dorsett, che vede macchiato il suo cartellino che leggeva 100% di ricezioni effettuate su altrettanti lanci (26/26) che durava dal 30 Settembre 2018. La sua prestazione rimane comunque di livello (7 targets, 6 ricezioni, 53 yds e un TD).

Nota dolente, gli infortuni. Il più preoccupante è sicuramente quello di Edelman, uscito per un problema alle costole dopo un colpo ricevuto. Le ultime notizie parlano di un giocatore molto dolorante ma, per fortuna, di radiografie che hanno dato esito negativo. Per Gordon invece problema al dito, che però non gli ha impedito di continuare a giocare nonostante fosse evidente che sentisse dolore.

Partita un po’ in ombra per Offensive Line e Running Back. Se è vero che TB12 è rimasto sui suoi piedi per la maggior parte del pomeriggio, non si può dire che la OL abbia lavorato altrettanto bene sulle corse. Pochi i buchi aperti, che si richiudevano subito. Da qui la prova opaca di Sony Michel (9 corse, 11yds, 1 TD). Discorso a parte per Rex Burkhead, ancora una volta autore di una buonissima prova soprattutto grazie alla sua abilità nel mandare a vuoto i difensori avversari (11 corse, 47yds, un TD più 6 ricezioni su 7 targets per 22 yds).

Rimandato a settembre Jarett Stidham. 3 snaps, due completi, un pick six, panchina. Si è giocato il primo bonus concessogli da Belichick. Non un buon inizio, vedremo come proseguirà.

Risultati immagini per jets at patriots

DEFENSE

Tutto diverso il discorso sulla difesa. Vale sempre la postilla fatta per il match con Miami: la partita non è sembrata un banco di prova probante, se mi passate il gioco di parole. Il povero Falk, all’esordio da starter in NFL, sembrava un cerbiatto di notte davanti ai fari delle auto in corsa.

Ciò detto, altra prestazione mostruosa della difesa di New England. A un certo punto è apparsa una statistica che indicava che negli ultimi 3 match la difesa aveva concesso sei punti segnandone 12, roba da fantascienza.

Anche ieri la linea difensiva ha chiuso qualsiasi spazio alle corse avversarie: il running game era l’unica speranza dei Jets di poter dare un po’ di ritmo al loro attacco senza pesare sulle spalle del giovane QB, ma le loro intenzioni sono state velocemente rispedite al mittente anche grazie alla splendida prova (ancora una volta) di Danny Shelton. Il ragazzone appare davvero migliorato rispetto all’anno scorso e riesce a divorare gli spazi aperti dalla OL avversaria con apparente facilità.

Davvero ottima anche la prova dei nostri Linebackers. In particolare, ieri è sembrato di essere tornati indietro nel tempo a quando avevamo appena draftato il duo Higtower-Collins. Il primo è apparso davvero rapido e veloce sia sulle corse che su quello che, spesso, è risultato il suo tallone d’Achille, le coperture sui passaggi. Purtroppo anche lui, nel 4th quarter, è stato costretto ad uscire per un (ancora una volta) infortunio alla spalla. Situazione sicuramente da monitorare e sulla quale, per ora, non ci sono stati aggiornamenti. Ancora una volta devastante la prova di Jamie Collins, a cui l’aria di Foxboro sembra fare incredibilmente bene. Il ragazzo sembra volare sul campo, e tra sack, tackle for loss e coperture sembra mettere il suo marchio in ogni snap difensivo.

Per quanto riguarda la secondaria, cito solo due cose. Bene le safeties, col secondo intercetto in due partite per McCourty. Per quanto riguarda i CB, cito le parole dell’ex Pittsburgh Steeler Ryan Clark: “Stephon Gilmore is breathing that Darrelle Revis 2009 air. He is unconsciously locking people down. It’s fun to watch.”

SPECIAL TEAM.

Ancora benissimo Jake Bailey.

Ancora male Stephen Gostkowski.

Risultati immagini per jets at patriots jamie collins

MIGLIORE IN CAMPO: Jamie Collins

PEGGIORE IN CAMPO: Sony Michel ma non per colpa sua.

 

Marco Santagostino@PatriotReign

Written by francescoc

1 Comment

Giancarlo Boromei

Purtroppo il gioco di corsa risulta penalizzato dalla situazione della linea offensiva.
Speriamo che quest’ultima non debba più risentire di altri cambi cosicché col tempo ne beneficiano anche i RB.
La partita è andata via liscia meglio di quanto pensassi finché il risultato è stato in discussione dopo è tutto da prendersi col beneficio d’inventario; resta il rendimento positivissimo della difesa fino ad ora 12 quarti senza concedere TD ( i due subiti sono frutto di errori dello special team leggi riformatore e del giovane qb Stidham subito richiamato in panca.
Aspettiamo adesso i bills gara molto più probante.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *