In quella che è una assoluta novità per Patriot Reign, in questo articolo andiamo incontro a tutti i coaches che sono in voi per darvi due dritte in vista dei draft delle vostre leghe!

Ogni domenica sera tanti fanta-allenatori rischiano un infarto guardando la propria prima scelta a terra dolorante, maledicendo perchè il quarterback che hanno scelto continua a lanciare intercetti peggio di Fitzpatrick e si chiedono  che stia facendo in panchina il wide receiver che hanno schierato, pregando il Signore che l’allenatore lo faccia scendere in campo.

Ma partiamo dall’inizio : Che cos’è il Fantasy e come funziona?

Risultati immagini per fantasy football

 

Il Fantasy Football è un gioco fatto per appassionati di NFL che permette di immedesimarsi in un coach, scegliendo i propri giocatori al draft e schierando la propria squadra ogni settimana; una specie di “fantacalcio” del football americano, attorno al quale molte aziende come per citarne una Draftkings, fanno anche un mucchio di soldi.

Contrariamente al fantacalcio però, i giocatori non verranno comprati all’asta ma scelti attraverso il Draft, dove proprio come nel Draft NFL originale, ad ogni turno potrete scegliere un giocatore, fino a quando tutti gli spazi tra titolari e panchina non si saranno riempiti. L’ordine del draft verrà generato automaticamente dal computer e sarà nella maggior parte delle impostazioni di lega a serpente.

Cosa vuol dire a serpente (o snake) ? significa che una volta terminato l’ordine di scelta, le selezioni ripartiranno dall’ultimo a tornare su, infatti spesso si dice che avere la prima scelta assoluta abbia ovviamente dei pro, come quello di scegliere la prima overall e di avere due scelte consecutive, ma anche dei contro, come infatti quello di dover aspettare quasi due turni interi prima di poter scegliere nuovamente.

Ma come andrà schierata la mia formazione?

Risultati immagini per fantasy football

Solitamente in campo andranno schierati:

1 Quarterback

2 Runningback

2 Wide Receiver

1 Tight End

1 Runningback o Wide Receiver

1 Kicker

1 Difesa

6 giocatori a scelta in panchina

(questo vale per le impostazioni di base, ma le combinazioni di giocatori/punteggi sono le più svariate; è possibile infatti creare per esempio una lega dove si selezionano anche difensori individuali tra linemen, linebackers e cornerbacks).

I Punteggi solitamente sono 1 punto ogni 25 yards lanciate per un QB, 4 punti per un TD, -2 per un intercetto, i punti per WR,RB e TE sono gli stessi 1 punto ogni 10 yards lanciate o corse e 6 a ogni TD.

 

Strategie :

Solitamente ogni coach usa una strategia diversa, in base alla squadra che vuole costruire e alla scelta che avrà a disposizione.

Strategia Power ( 3 RB, 1 WR)

Questa strategia è prettamente improntata sui Running back, quindi entro i primi 4 giri, 3 dovranno essere RB. E’ una strategia molto solida, perchè nel Fanta le principali fonti di punti sono proprio i RB, quelli forti arrivano a fare oltre 100 yarde tra corse e ricevute e solitamente 1 touchdown a partita. Attenzione pero’ perchè sono anche la categoria più fragile a cause delle tante botte che ricevono, quindi se vorrete adottare questa strategia assicuratevi di draftarne almeno 5 (potrete draftare anche i backup dei titolari, in modo tale da essere coperti in caso di infortuni).

Strategia Balance ( 2 RB e 2 WR)

Questa strategia è molto più bilanciata, in quanto andremo a scegliere 1 RB al primo giro, 1 WR al secondo, 1 WR/RB al terzo e un RB/WR al quarto (ovviamente c’è sempre da tenere presente quali giocatori saranno disponibili al momento della scelta). A parer mio è la strategia migliore ed anche più ultilizzata perchè ci potremo assicurare 1 top RB e un top WR con altri due WR e RB molto alti.

Strategia Stars ( 1 QB, 1 TE, 1 WR, 1 RB)

Qui va tutto in base alla nostra pick, ma cercheremo subito di andarci a prendere il miglior Tight End usando il secondo giro sul miglior Quarterback (o top3), terzo e quarto su un RB e un WR. Potrete assicurarvi il miglior TE e probabilmente il miglior QB, ma è anche rischiosa dato che resteremo indietro di parecchi giri per i nostri secondi WR e RB (che solitamente sono la prima cosa che si drafta).

Ovviamente come gia ho detto, tutto andrà in base al numero di scelta che avrete e se avrete una pick tra le prime 3, sicuramente non sceglierete un TE o un QB al primo giro!

 

CLASSIFICA DEI TOP5 PER RUOLO

Di seguito vi posterò la lista dei 5 migliori giocatori per ogni ruolo e il round in cui consigliamo di prenderli.

Risultati immagini per fantasy football

 

Quarterback 

1- Aaron Rodgers  3

2- Tom Brady  3

3- Russell Wilson  4

4- Deshaun Watson  5

5- Cam Newton  6

 

Runningback 

1- Todd Gurley  1

2- Le’Veon Bell  1

3- Ezekiel Elliott                  1

4- David Johnson  1

5- Alvin Kamara  1

 

Wide Receiver

1- Antonio Brown   1

2- DeAndre Hopkins 2

3- Odell Beackam Jr. 2

4- Julio Jones  2

5- Keenan Allen 2

 

Tight End

1- Rob Gronkowski  1

2- Travis Kelce  3

3- Zach Ertz  4

4- Evan Engram 5

5- Greg Olsen  6

 

Free Agency

Nel caso un nostro giocatore si faccia male e sia fuori per tutta la stagione (il che capita purtroppo con frequenza), potrete tagliarlo e sostituirlo con un altro giocatore libero che si trova nella lista dei giocatori svincolati. Il giocatore entrerà in squadra il Mercoledì mattina e nel caso che un altra persona abbia cercato di aggiungerlo, finirà nella squadra con il numero di priorità più alto (solitamente la squadra con meno punti in classifica).

Queste sono solo alcune dritte tra le miriadi di strategie e consigli che si possono dare in fase di draft, sperando che l’articolo vi sia utile nei prossimi giorni quando, mouse alla mano, costruirete il vostro dream team.

Buon Fantasy a tutti!!!

 

Andrea Tuono@Patriot Reign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *