Ricapitoliamo le mosse che nelle ultime ore hanno portato alla formazione del roster definitivo dei 53 per la partenza della stagione.

Ore frenetiche quelle dello scorso weekend che hanno visto lo staff dare forma a quello che dovrebbe essere il roster definitivo, anche se per diversi motivi abbiamo ragione di credere che ci saranno ancora moltissimi movimenti e che gli uomini che ne faranno parte saranno ancora diversi rispetto alla situazione attuale; ma prima un piccolo giochino, noi di PR ci eravamo lanciati nelle previsioni dei tagli e del roster ed è giusto fare un riepilogo di come sia andata a finire :

  Francesco Marco Roberto Paolo Matteo Andrea
Posizione Corretti Totale Percentuale Corretti Totale Percentuale Corretti Totale Percentuale Corretti Totale Percentuale Corretti Totale Percentuale Corretti Totale Percentuale
QB 2 2 100% 2 3 67% 2 3 67% 2 3 67% 2 2 100% 2 3 67%
OL 7 8 88% 7 8 88% 7 9 78% 7 9 78% 6 8 75% 6 8 75%
RB 4 5 80% 4 5 80% 5 6 83% 5 5 100% 4 4 100% 4 5 80%
WR 4 7 57% 3 6 50% 4 7 57% 4 6 67% 4 7 57% 4 6 67%
TE 3 3 100% 3 3 100% 3 3 100% 3 3 100% 3 3 100% 3 3 100%
DT 3 4 75% 4 4 100% 3 3 100% 3 4 75% 3 4 75% 3 4 75%
DE 4 4 100% 4 4 100% 4 4 100% 4 4 100% 4 4 100% 4 5 80%
LB 3 5 60% 2 5 40% 4 6 67% 4 6 67% 3 6 50% 4 6 67%
CB 6 7 86% 5 6 83% 4 4 100% 5 5 100% 6 7 86% 5 5 100%
S 5 5 100% 5 6 83% 4 5 80% 5 5 100% 5 5 100% 4 5 80%
ST 3 3 100% 3 3 100% 3 3 100% 3 3 100% 3 3 100% 3 3 100%
  44     42     43     45     43     42    
                                     
Source                                    
  Perfect                              

E’ Paolo ad aggiudicarsi la palma di “Nostradamus” con 45 previsioni corrette, seguito dal sottoscritto a 44 e poi di seguito gli altri, quindi complimenti a lui!

Con Matteo andiamo un poco più nello specifico ad evidenziare posizione per posizione i nomi (In grassetto i titolari) :

Quarterbacks (2): Tom Brady, Brian Hoyer

M : Qui non è cambiato nulla, tutto era piuttosto definito. Come sperato Eitling non è stato chiamato via waivers, pertanto è tornato alla base attraverso la practice squad. Rispetto allo scorso anno è chiaro che non si può contare su un backup QB di qualità come Garoppolo in quanto Hoyer offre ben poche garanzie.

F : concordo, però è stato molto importante recuperare il rookie che aveva mostrato buone cose col proseguire della preseason.

Runningbacks (4): James White, Rex Burkhead, Sony Michel, Jeremy Hill, James Develin (FB)

M : Qui abbiamo la prima sorpresa, facciamo a meno dello special teamer Brandon Bolden per portare nei 53 il duttile Hill. Questo, per chi scrive principalmente, alle condizioni non ancora ottimali di Michel, il quale nonostante si alleni con il team credo verrà trattato con i guanti per evitare guai peggiori. A farne le spese è Mike Gilleslee, fatto scontato, è rimasto a roster solamente perché non aveva nessun dollaro garantito fino al taglio dei 53, recuperiamo cap space di 1/2M.

F : Gillislee ha trovato già una sistemazione firmando coi Saints, mentre per Bolden (che secondo i media locali non ha ancora liberato l’armadietto) è facile prevedere un rientro a roster per vie traverse ancora da definire.

Risultati immagini per amara darboh chad hansen

Wide Receivers (5): Chris Hogan, Philip Dorsett, Cordarelle Patterson, Amara Darboh (foto), Chad Hansen (foto)

M : Chiaramente rispetto alle previsioni in questo reparto c’è stata un’epidemia, in quanto solo 3 dei 12 WR che ad un certo punto della off season abbiamo avuto a roster fanno parte del team. Julian Edelman non conta nei 53 per via della sospensione di 4 giornate, dal primo ottobre penseremo a chi gli farà posto. Darboh e Hansen sono due WR arrivati via waivers, rispettivamente da Seahawks e Jets, prima di eventuali FA allungano la depth quanto mai corta. Berrios è stato messo in IR, classica season da redshirt, e McCarron è finito in practice squad, al bisogno può arrivare nei 53 visto il buon camp.

F : Mi sono piaciuti moltissimo i due pickup arrivati via Waivers; inanzitutto sono entrambi arrivati dal draft 2017 (Darboh al terzo giro ed Hansen al quarto) e poi sono ancora giovanissimi (Darboh 24 anni Hansen 23) ed il loro contratto li copre fino al 2020, perciò giovani di belle speranze che costano poco. Darboh fa della sua velocità in campo aperto la sua arma principale, ed ha giocato in una offense come quella di Michigan che richiama schemi e concetti di una offense Pro, mentre Hansen ha i tratti molto simili a Chris Hogan e potrebbe davvero trovare da subito un piccolo spazio come possession receiver.

Tight Ends (3+1): Rob Gronkowski, Dwayne Allen, Jacob Hollister, Ryan Izzo

M : La sorpresa è la presenza di Izzo, sarà messo in IR ma rimane eleggibile per ritornare dopo 8 weeks di regular season, il suo buon camp ha convito BB e soci. Gronk ha ricevuto altri incentivi, Allen ha ridotto il suo cap hit e Hollister, ha fatto un buon camp e consiglio di tenerlo d’occhio, è andato secondo i piani.

F : reparto con qualità e profondità.

O-Lineman (7): Trent Brown, Joe Thuney, David Andrews, Shaq Mason, Marcus Cannon, La’Adrian Waddle, Ted Karras

M : Rispetto alle mie previsioni c’è un OL in meno ma sia Croston (T) sia Ferentz (C/G) sono ritornati via practice squad. Purtroppo dobbiamo fare i conti con l’infortunio di Wynn ma possiamo sopperire in quanto Waddle è un buon backup, utilizzabile sia a destra che a sinistra. Personalmente trovo questa linea con qualche falla sul passing game ma speriamo che coach Scarnecchia faccia bene il suo lavoro.

F : Coach “Scar” ha dichiarato che si aspetta di avere 8 linemen a roster, quindi se tanto mi da tanto aspettiamoci che uno tra Croston e Ferentz sia promosso a breve, oppure pronto in caso di infortunio a fare il salto dalla PS.

Defensive tackles (4): Danny Shelton, Lawrence Guy, Malcom Brown, Adam Butler

M : In questo ruolo ho sbagliato la pick su Guy, ma la buona preseason l’ha portato addirittura fra i titolari. Nelle ultime settimane c’era qualche rumors su Brown passibile di trade ma alla fine è rimasto. Butler la spunta su Valentine, la sua versatilità l’ha fatta da padrone e potrebbe dare soddisfazioni. Sempre Valentine, dopo l’anno in IR, torna via PS.

F : reparto che a mio avviso darà grosse soddisfazioni ed è stato fondamentale recuperare Valentine dai waivers.

Risultati immagini per keionta davis patriots

Defensive end (6): Trey Flowers, Adrian Clayborn, Derek Rivers, Deatrich Wise, Geneo Grissom, Keionta Davis

M : Dopo aver vissuto un anno pieno di difficoltà nella posizione si è deciso di partire un po’ più “loaded”. La firma di Clayborn aiuterà come, si spera, il rientro di Rivers. Wise aggiungerà il suo contributo situazionale e Davis è un nome su cui il nostro coaching staff è piuttosto “high”. Grissom è un buon special teamer e nostri insider parlano di un suo utilizzo anche a LB durante gli allenamenti, staremo a vedere, sicuramente per lui non sarà un problema fare avanti e indietro dalla PS.

F : quello che fa strabuzzare gli occhi è la conferma di Davis (foto); dopo una stagione da rookie spesa in infermeria per problemi al collo, ha convinto lo staff ed è rimasto a roster anche se credo sia il candidato numero 1 a tornare in PS all’occorrenza, ma è sicuramente un ragazzo da tenere d’occhio.

Linebackers (5): Dont’a Hightower, Kyle Van Noy, Elandon Roberts, Ja’Whaun Bentley, Nicholas Grisby

M : Per chi scrive, purtroppo, ritorna Roberts e ne fa le spese Flowers; spero che il team ci abbia visto giusto. Bentley durante le 4 partite di preseason ha fatto vedere ottime cose e potrebbe diventare presto il n° 3. Sam è stato messo in IR e, come Berrios, vivrà un anno da redshirt. Langi paga ancora qualche problema fisico ma torna in PS. La presenza di Hightower rimane comunque imprescindibile per il nostro reparto.

F : rimangono alcune questioni nel reparto, concordo con Matteo che anche io mi aspettavo un allontanamento di Roberts, ma evidentemente a livello di personale nel complesso lo staff vedeva meglio lui di Flowers. Sarà importante recuperare Langi via PS.

Cornerbacks (6): Stephon Gilmore, Eric Rowe, Jonathan Jones, Duke Dawson, Keion Crossen, J.C. Jackson

M : Anche in questo reparto, come per i DE, partiamo “loaded” per evitare di giocare quando conta con gente del calibro di Richards. I 3 giovani hanno fatto vedere ottime cose in preseason e Jackson mantiene la tradizione degli undrafted Patritos, almeno uno fa parte del roster da circa 15 anni. Personalmente vedo un po’ a rischio il ruolo di Rowe, soprattutto se gli ultimi due riescono a sistemare qualche difetto di tecnica mostrato nelle prime 4 partite.

F : Ryan Lewis (tagliato, ora ia Bills) ha fatto le spese di un draft dal punto di vista difensivo davvero ottimo, con gli arrivi di Bentley, Sam, Crossen e successivamente Jackson che rinforzano alcuni punti deboli. Personalmente sono felice che un mio pupillo come JC Jackson sia a roster dopo la bella estate mostrata.

Safeties (4): Devin McCourty, Patrick Chung, Duron Harmon, Jason McCourty

M : Le prove di JMac a safety devono aver dato i loro frutti visto che abbiamo mandato via quel fenomeno di Richards. Scherzi a parte i tre titolari nonostante l’età erano sicuri, di incerto vi era solo chi doveva essere il backup. La versatilità di Jason può aiutare durante la stagione.

F : Reparto dove sinceramente andrei ad intervenire, ci sono nomi interessanti come Vaccaro o Reid ancora a spasso se non erro, ma vedremo se il livello del reparto si manterrà alto anche con questi effettivi.

Specialists (6): Stephen Gostkowski, Ryan Allen, Joe Cardona, Matthew Slater, Brandon King, Nate Ebner

M : Zero sorprese in questo reparto, la continuità di uno dei migliori reparti della NFL è importante

F : Abbiamo perso il punter Bojorquez firmato anch’esso dai Bills.

Francesco Cugusi/Matteo Fini/Paolo Vassallo@Patriot Reign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *