Il weekend nero delle “altre” della AFC east, a cura di Paolo.
Settimana caratterizzata dalla sconfitta di tutte le rivali di division, andiamo a ripercorrere velocemente (e un po’ in ritardo) quanto accaduto.
MIAMI DOLPHINS (32 Lions @ Dolphins 21, 4-3)
Ancora fuori Ryan Tannehill, tocca nuovamente a Brock Oswailer scendere in campo per i Dolphins.
Miami, già falcidiata dagli infortuni, perde nel primo tempo Albert Wilson (già finito in IR). L’attacco fatica a produrre, ed i Lions prendono il largo grazie anche a un incredibile gioco di corse (Kerryon Johnson colleziona la bellezza di 158 yards, alle quali si aggiungono altre 90 dei colleghi di reparto).
Piccola nota: attimi di preoccupazione dopo il touchdown di Kenny Stlls, che sullo slancio atterra inavvertitamente una guardia di sicurezza; il giovane wide receiver si è subito sincerato delle condizioni della donna:
📽 Kenny Stills avec un TD, puis il rentre dans un agent de sécurité et l’écrase #FinsUp pic.twitter.com/QxFfSt1yFp
— NFL France (@FirstDownFR) October 21, 2018
Prossimo impegno: giovedì in trasferta a Houston contro i Texans (4-3). [Partita già disputata, vinta da Houston per 42 a 23.]
NEW YORK JETS (37 Vikings @ Jets 17, 3-4)
Dopo due vittorie consecutive, i Jets tornano alla sconfitta in un match casalingo contro i Vikings.
Vikings meno brillanti che in altre occasioni, ma una brutta prestazione dell’attacco di casa (ben 4 turnovers) ha facilitato notevolmente il compito dei ragazzi di Zimmer, che centrano la terza vittoria in altrettante partite.
Sam Darnold ha faticato a completare passaggi (17/42 per lui) e ha raccolto 206 yards ed un touchdown (un altro su corsa), ma lanciando la bellezza di 3 intercetti.
La difesa non ha fatto meglio, concedendo due touchdowns al running back Latavius Murray e 110 yards ad Adam Thielen (sempre sopra le 100 yard quest’anno, quinto giocatore della storia della NFL a raggiungere tale soglia per 7 partite di fila).
Prossimo impegno: domenica in trasferta a Chicago contro i Bears (3-3).
BUFFALO BILLS (5 Bills @ Colts 37, 2-5)
Dopo la deludente prestazione in week 6 di Nathan Peterman, è Derek Anderson a coprire il ruolo più importante in campo per i Bills. L’ex Carolina Panthers ha dimostrato di non essere un grande miglioramento rispetto al collega, collezionando solo 175 yards condite da 3 intercetti ed un fumble perso.
Difesa dei Bills martoriata dalle corse avversarie, che a fine partita ammontano a ben 220 yards. Per i Colts ottima prestazione di Marlon Mack, rientrante da un infortunio.
La sofferenza alle corse da parte di Buffalo ha avuto come logica conseguenza una minore attenzione ai lanci di Andrew Luck, che ha disputato una partita molto efficiente (solo 156 yards, ma 4 touchdowns e nessun intercetto).
L’attacco continua a faticare (eufemismo dell’anno): nelle ultime quattro partite solo 31 punti e 2 touchdowns a referto. Non ha di certo aiutato veder uscire dal campo LeSean McCoy alla seconda azione della partita (concussion).
Prossimo impegno: lunedì in casa contro i New England Patriots (5-2).
Paolo Vassallo@PatriotReign
Lascia un commento