Marco ci racconta il Monday Night in quel della grande mela, by Marco Santagostino.

Another week, another win. Continua il cammino immaccolato dei Patriots che distruggono letteralmente i Jets a domicilio, un 33-0 che non fa prigionieri e che porta la squadra di Boston sul 7-0.

Risultati immagini per patriots at jets

Prova davvero devastante della difesa, come andremo a vedere a breve. Un reparto che sta giocando un football perfetto, una difesa così forte che io, personalmente, non ricordo di aver mai visto a Boston.

DEFENSE:

Ebbene sì, oggi si parte dalla difesa e non potrebbe essere altrimenti. La partita termina con 12 primi down concessi agli avversari, 154yds totali per l’attacco dei Jets e 6 turnover procurati (4 intercetti e due fumble). Yards concesse per giocata: 2.9.

Non credo ci siano migliori parole di quelle di Sam Darnold: “Ho visto i fantasmi”. La difesa dei Patriots è indiavolata, gioca a una velocità – sia di movimenti che di lettura ed esecuzione – che al momento non ha pari in NFL. Il povero QB dei Jets non ha capito nulla per tutta la serata: gli risultava impossibile leggere la difesa e capire da dove arrivasse la pressione, finendo per trovarsi praticamente sempre l’uomo addosso. Come sempre, l’effetto della pass rush è stato amplificato dalla partita (ancora una volta) praticamente perfetta della secondaria dove Gilmore, Jackson i fratelli McCourty e compagnia cantante hanno soffocato i ricevitori avversari non lasciando mai lettura semplici per Darnold.

Il risultato sono stati 4 intercetti sparacchiati direttamente in mano ai nostri difensori, oltre un fumble ricoperto da Van Noy.

Davvero devastante anche la prova in run defense, perché se è vero che i Jets non sono una squadra (almeno ieri sera) all’altezza, è altresì vero che Le’veon Bell può e sa creare danni dal nulla – come spesso ha saputo fare contro di noi. Invece è stato tenuto ampiamente a bada, finendo con 70yds su 15 portate.

Una difesa così è esaltante da veder giocare e rende davvero più semplice il compito dell’attacco, permettendogli di giocare “rilassati” e di poter contare sui compagni della difesa nel tenere basso il punteggio avversario, senza dover essere per forza obbligati a segnare ogni drive.

Risultati immagini per patriots at jets

 

OFFENSE:

Anche l’attacco non ha giocato male, chiaramente favorito dalle posizioni di campo regalate dalla difesa. Rimane comunque il fatto che le assenze si fanno sentire, eccome se si fanno sentire. L’attacco non risulta ancora fluido e “mortifero” come ci ha abituato a vedere, ma per fortuna al momento non serve. Ma sevirà presto, perche gli avversari in programma da qui al prossimo mese e mezzo sono ostici.

Brady porta a casa un’altra giornata di ordinaria amministrazione con un 31/45 per 249yds, 1TD e un INT. Mai sotto vera pressione tranne in occasione dell’intercetto, gestisce il gioco con calma senza strafare – non era effettivamente necessario.

Tra i ricevitori buone prove di Edelman, Dorsett (autore del TD) e Meyers, che mostra finalmente che l’hype del training camp non era del tutto inventato. Non male nemmeno Watson ma serve lavorare parecchio. Davvero buona la prova del “figliol prodigo” Bolden, a cui il soggiorno di un anno a Miami sembra aver fatto bene.

Buona anche la prova sulle corse, dove se da un lato nessuno dei Nostri running-backs sfora le 50yds corse (Michel il più produttivo con 42yds) , dall’altra vengono messi a referto 3 TD (tutti di Michel, per la gioia di tutti i Fantasy football manager che lo hanno draftato).

Da sottolineare l’impiego in posizione di fullback di Elandon Roberts: si vedeva chiaramente che non è il suo lavoro (un paio di volte si è semplicemente buttato a peso morto nel mischione, cercando di ostacolare gli avversari), ma dato che siamo davvero senza nessuno in quel ruolo potrebbe diventare una pezza geniale come altre a cui ci ha abituato Bill Belichick.

SPECIAL TEAMS:

Ancora pazzesca la prova di Bailey, 7 punt di cui 4 dentro le 20 yds e una media di 37yds/punt. I suoi punt danno un tempo infinto ai coverage team per risalire il campo – e infatti le yds su ritorno guadagnate dai Jets sono la bellezza di…14.

Migliore in campo: Un difensore a caso, sceglietelo voi.

Peggiore in campo: Sam Darnold… come dite? Non giocava con noi? Ah ok, con tutti i passaggi completati a giocatori in maglia bianca, devo essermi confuso.

A settimana prossima!

Marco Santagostino@PatriotReign

Written by francescoc

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *