Un interessante test attende i nostri, davanti al pubblico di Foxborough contro i Cleveland Browns, by Roberto Bigi.

Dopo aver sculacciato sonoramente i Jets nel Monday Night, torniamo a giocare in casa. Questa volta vengono a farci visita a Foxborough i Cleveland Browns, capitanati da “Mr. Richard Mille”, Odell Beckham Jr. Browns che si presentano con un record di 2-4, piuttosto deludente fin qui, visti anche le premesse della offseason.

Nonostante il record negativo, Jarvis Landry si è sbilanciato in maniera piuttosto netta:  “We’re gonna win. It’s just that simple”.

Risultati immagini per browns jarvis landry

Ora, apparentemente non una grande idea. I Patriots da sempre non hanno mai avuto bisogno di stimoli. Per di più, la nostra difesa, si sta esprimendo a livelli insensati e gli stimoli sono decisamente l’ultima cosa di cui la “Boogeymen squad” ha bisogno.

A casa nostra, le notizie della settimana sono decisamente due e riguardano il reparto dei ricevitori. Dapprima, abbiamo acquistato da Atlanta, Mohamed Sanu in cambio di un 2° giro 2020, dopo di che, “è scoppiato” il caso Gordon. Infortunatosi contro i Giants, Flash, è stato inserito in IR. Ora, la vicenda è un filo più complicata. Flash è stato messo in IR, a breve verrà autorizzato a giocare dai medici (l’infortunio non è serio) e verrà probabilmente tagliato. Sostanzialmente il problema pare essere un altro, ovvero la resa del giocatore in queste prime settimane di stagione, decisamente non al livello richiesto da Belichick. Anche perché contro i Ravens tornerà a disposizione N’Keal Harry, rookie di Arizona State, scelto al primo giro al draft 2019 e dal quale è lecito attendersi grandi cose.

Ora, personalmente è un colpo al cuore. Però devo ammettere che Gordon pareva non esser più lo stesso giocatore di un anno fa. Anche se l’impegno e la dedizione sono stati veramente ammirevoli. L’ultima azione in maglia Patriots racconta tutto l’impegno impiegato da Flash in questi due anni.

Immagine correlata

OFFENSE:

Capitolo infortunati: Ancora fermi Izzo e LaCosse, la posizione del tight end verrà coperta da Ben Watson ed il redivivo Tomlison, che risultava essere stato tagliato per far posto a Sanu, salvo rientrare a roster dopo la dipartita di Gordon.

Per il resto, i soliti noti (Burkhead, Edelman, Olszewski) si sono allenati a parte. A questi, si è aggiunto Shaq Mason, con un problema alla caviglia. Non è escluso che BB decida di farlo riposare, come ha fatto con T-Rex nella precedente sfida. Ora, il piano per vincere questa partita, dando un’occhiata alle statistiche è semplice: Correre, Correre e ancora Correre. I Browns concedono la bellezza di 154 yds di media a partita. Il problema è solo uno, che il nostro gioco di corse, dopo che sono venuti a mancare Wynn e soprattutto di Develin, latita e non poco.

Contro i Jets, Sony Michel ha segnato 3 td su corsa ma le yards guadagnate sono state appena 42 a fronte di 19 portate. La media è presto fatta. In nostro favore potrebbe giocare l’assenza del miglior LB dei Browns, Christian Kirksey, done for season con un infortunio al muscolo pettorale. Se invece si va profondi nel backfield, per i Browns, iniziano i problemi, soprattutto se si parla di infermeria. La pass rush di Cleveland, guidata egregiamente da Myles Garrett, ha saputo far fronte alle difficoltà causata dalle assenze in difesa adducendo maggior pressione nelle partite.

Ecco spiegati (oltre al fatto che è un genetic freak e a mio avviso il miglior DE della Nazione) i 9 sack di Myles Garrett. Non c’è solo Garrett però, occhio anche a Sheldon Richardson ed Olivier Vernon. Soprattutto se consideriamo che che il LT Newhouse, ad oggi, è l’anello debole della nostra OL, e di fronte, si troverà proprio Garrett. Guardando al backfield, il rookie Greedy Williams e Denzel Ward saranno della partita. Mancherà la safety, Damarious Randall.

Risultati immagini per browns at patriots

DEFENSE:

Partiamo dal mercato. Qui ci siamo mossi in uscita, avendo ceduto Michael Bennett ai Cowboys per un 7° round 2021 (che potrebbe diventare un 6° 2020). Per il resto, inutile continuare a snocciolare numeri. Sono lì, a disposizione di tutti. Però qualcosa va detto. La media punti concessi dalla Difesa è scesa, da 8 a 6.9 dopo il blowout inflitto ai Jets. Addirittura il povero Sam Darnold vedeva i fantasmi (e a giudicare da un paio di lanci intercettati, aveva ragione). Occhio però…

E’ vero, Baker Mayfield ad oggi sta faticando un po’. Fin qui è al 56% di completi ed ha un rating di 66.0, frutto di 5 TD e 11 intercetti (statistica che lo rende il quarterback che ha lanciato più intercetti della lega..Indovinate qual è la difesa che ne ha messi a segno di più? Ecco….).

Ma le opzioni non mancano. Beckham, Landry e soprattutto Nick Chubb nel backfield, altro fenomenale running back prodotto dai Bulldogs di Georgia. Fin qui, per lui, 607 yds su 114 tocchi, con una media di 5.3 a portata (praticamente, un down chiuso ogni due portate) e con 6 TD. Ai quali si uniscono 20 ricezioni per 128 yds. Un signor running back. Lavoro da fare per la Boogeymen Squad. Anche in considerazione del fatto che abbiamo concesso 100 yds a Gore contro i Bills e 70 a Bell settimana scorsa in soli 15 tocchi.

Una vittoria ci consentirebbe di issarci sull’8-0, il che significherebbe un record di almeno 8-8 (.500) per la 19esima stagione consecutiva. DICIANNOVESIMA.

Ma si sa, il target è un altro.

 

Roberto Bigi@PatriotReign

Written by francescoc

1 Comment

Giancarlo Boromei

Per questa gara il must deve essere : portare palla e difendere Brady.
Cioè usare molto almeno all’inizio gara il gioco di corsa e poi successivamente quando la loro difesa si adeguerà colpirla sul profondo; poi studiare qualche soluzione affinché la loro pass rush non tocchi molto il ns qb.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *