Chi, tra i free agents ancora disponibili, potrebbe fare comodo alla nostra compagine?

E’ innegabile che questo della preseason sia un periodo particolare, c’è l’emozione della stagione che ricomincia ma c’è anche il terrore che qualcuno si faccia male e vada fuori per alcuni periodi o ancora peggio per tutta la stagione.

In casa nostra non siamo mai avari purtroppo di queste situazioni, col giovane Mitchell (wr) che non si sa bene come sia messo con questo ginocchio, e nel reparto gli fa compagnia un sempre convalescente Britt; a loro due si somma Edelman che dovrà scontare 4 giornate di squalifica ma anch’esso al rientro dopo una season ai box.

Marcus Cannon e Sony Michel ci hanno fatto spaventare, col tackle che pare già recuperato mentre il rookie runningback ha dovuto sottoporsi ad un intervento e pare che sia a rischio per le amichevoli di Agosto. Insomma, c’è davvero sempre spazio per se non altro concedere qualche allenamento di prova a chiunque e vedere come va, come successo per l’ex Titans, Jets e Broncos Eric Decker che ha appena firmato un contratto annuale appena sotto i 2mln per giocarsi le sue chances ritrovando coach McDaniels che lo ha draftato.

In questo articolo giochiamo ad immaginarci chi tra i giocatori ancora liberi, potrebbe fare per noi.

 

Dez Bryant / 29 anni / wide receiver (Dallas Cowboys)

Dez si presenta con una personalità ingombrante, non ha peli sulla lingua e lo ha dimostrato anche nei giorni scorsi prendendo a parole alcuni ex compagni come Sean Lee su twitter, ma il talento, nonostante sia in fase calante, c’è ancora.

Nel nostro roster lo vedrei bene a giocarsi il ruolo di “X” receiver sull’esterno, viste che come dicevamo prima Mitchell è ancora un incognita mentre Decker giocherà almeno presumo più dallo slot.

Difficile pensare che Dez si possa accontentare di un contratto alla Decker, anche perchè a differenza dell’ex Titans le offerte sembrano esserci soprattutto da parte dei Browns che vogliono sognare in grande (e che hanno appena ceduto uno dei loro migliori wr ai Bills).

Belichick dovrebbe fare un lavoro speciale sul ragazzo per riuscire ad amalgamarlo nella rosa, ma immaginarlo al servizio di Brady mi fa venire l’acquolina.

Utilità : 70%

Fattibilità : 15%

Brandon LaFell / 31 anni / wide receiver (Cincinnati Bengals)

Elemento decisamente meno “sexy” rispetto a Bryant, anche perchè avrebbe il sapore della minestra riscaldata, ma Brandon, che con noi ha già giocato e si è portato a casa un anello, è stato appena rilasciato dai Bengals e da noi ritroverebbe dei meccanismi conosciuti e rispetto ad altri ricevitori avrebbe sicuramente una o due marce in più nell’ambientamento, anche perchè come ha dichiarato il suo agente poche ore fa, Brandon è entusiasta della sua esperienza in New England.

per quanto riguarda la sua posizione in campo discorso identico a quello fatto poco sopra per Dez Bryant, mentre le cifre che il 31enne dovrebbe accettare credo siano molto vicine a quelle di Decker.

Utilità : 70%

Fattibilità : 80%

Jonathan Casillas / 31 anni / Outside linebacker (New York Giants)

Sempre dal roster che sconfisse i Seahawks in finale qualche anno fa, potrebbe essere un idea concreta ritrovare un giocatore come Casillas che fu una vera e propria sorpresa tra le acquisizioni di quell’anno.

Andrebbe ad aggiungere leadership in un ruolo dove abbiamo ancora tanti punti interrogativi, ed una versatilità che Brian Flores potrebbe sicuramente sfruttare. Nelle ultime due stagioni il suo salario base si è aggirato sui 2mln di dollari e queste cifre non dovrebbero rappresentare un problema, il che renderebbe semplice, soprattutto ormai ad Agosto, portarsi a casa il difensore.

Risponderebbe alla annosa domanda che attanaglia il nostro reparto, ovvero “se si fanno male Van Noy e Hightower che succede?” e non sarebbe poco, anzi..

Utilità : 70%

Fattibilità : 80%

 

Willie Young / 32 anni / Edge (Chicago Bears) 

Nella transizione da difesa 4-3 a 3-4, Chicago ha attuato una trasformazione schematica e di personale che ha ridotto le chances di contribuire del veterano Willie Young, che in sole 4 partite giocate nel 2017 è comunque riuscito a registrare 2 sacks in 119 snaps; difensore che ha sempre avuto una predisposizione naturale per divorare il quarterback avversario, 9.5 sacks nel 2014, 6.5 nel 2015 e 7.5 nel 2016.

E’ sempre stato un giocatore versatile capace di giocare sia in piedi da outside che mano a terra, ma lui stesso confessa che ormai si ritiene un giocatore da 4-3 e sarebbe in grado di coprire solo alcuni ruoli dentro la nostra difesa, ma quello dell’edge rusher è proprio uno di quelli dove ad oggi abbiamo solo tante speranze e pochissime certezze.

Giocatore che si potrebbe portare a casa col minimo per i veterani.

Utilità : 60%

Fattibilità : 70%

 

Alfred Morris / 29 anni / runningback (Dallas Cowboys) 

Morris è un runningback, e con il roster che abbiamo ora non sembra esserci la need per questo tipo di giocatore, anche se al momento non possiamo contare su Michel fermo ai box. Ho voluto inserirlo comunque in questa lista perchè ne sono innamorato da quando mise a fuoco e fiamme la lega in maglia Redskins, e solo la sfortuna di capitare a Dalls nello stesso periodo di Mcfadden ed Elliott ne ha limitato l’impatto.

Nella lega dal 2012, ha giocato tutte le partite tranne un paio nel 2016, il che denota una capacità fisica e di tenuta impressionante; benchè i suoi touchdowns nel tempo siano crollati vertiginosamente (13 segnati nel 2012 con la maglia Redskins contro 1 solo lo scorso anno a Dallas) il suo average per portata è rimasto invariato (4.8 yards di media) a sottolineare che burst e potenza ci sono ancora.

Nel nostro fantastico mondo di giocatori elettrizzanti e tante incognite (Michel – Hill) non mi dispiacerebbe avere un “torello” a cui affidare la palla in situazioni scottanti dove bisogna metterla a terra e giocare al buon caro e vecchio smashmouth football, anche perchè con poco più di 1mln lo si porta a casa.

Utilità : 40%

Fattibilità : 60%

Francesco Cugusi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *