Proviamo a diventare GM per un giorno e immaginiamo le mosse da fare.

Con la data del 31 ottobre sempre più vicina, ed una direzione dei nostri Patriots sempre meno chiara, proviamo ad immaginare qualche mossa che il nostro front office potrebbe eseguire, per aiutare il roster non solo nell’immediato ma anzi, nel futuro prossimo.

Un record di 2-5 potrebbe dire tutto e niente, specie per come è arrivato, ed una eventuale sconfitta a Miami non so quanto possa far cambiare il sentimento attorno ad un team che non vuole tankare ma che non ha nemmeno le armi per contendere; quindi c’è la concreta possibilità che non faremo assolutamente nulla, o perlomeno nulla di significativo, ma giochiamo a “GM per un giorno” e vediamo che viene fuori.

Report: Patriots RB Ty Montgomery to miss rest of the 2022 season - Pats  Pulpit

Ty Montgomery a Pittsburgh per una 7th round 2024

Per qualche assurda combinazione degli astri gli Steelers sono 4-2, ed anche se la loro offense, un pochino come la nostra, stenta a decollare (per dirla con le buone) hanno una concreta possibilità di raggiungere il turno del wildcard ma devono obbligatoriamente dare una sferzata ed aggiungere un elemento che ora manca alla loro offense.

La connessione downfield tra PIckett e Pickens funziona alla grande, i tight ends ci sono e nel mezzo dei blocchi Najee Harris è una sicurezza; Montgomery, che da noi non si è mai ambientato ed ora ha visto le ripetizioni nel ruolo di returner andare sempre più verso Douglas, potrebbe così diventare un aiuto per Pickett come “receiving back” come fu James White per Tom Brady, e dare più rotondità all’attacco giallo nero.

Impossibile pretendere più di una pick molto bassa.

Patriots emerging star Josh Uche named AFC Defensive Player of the Week -  masslive.com

Josh Uche ai Falcons per una 3rd round pick 2024

Se i Falcons, che ora sono primi nella loro division, vogliono essere presi sul serio, devono aiutare un pochino la loro difesa; non è un reparto malvagio, ma manca pass rush. Il loro leader è Onyemata che ne ha registrati 2.5, contro i 2 di Uche che però sappiamo bene essere stato prima rallentato dalle rotazioni con Judon in campo e poi rallentato dalla concussion.

Non ci sono voci, ad oggi, di dialoghi tra i Patriots ed i rappresentanti del giocatore per un potenziale rinnovo, dopo la bella season scorsa con 11.5 sacks a referto.

Mi sembrerebbe molto strano onestamente che Belichick possa privarsi di una pedina così futuribile ma soprattutto così necessaria ora che senza Judon la nostra pass rush stenta ed abbiamo solamente Jennings in quel ruolo. Però un terzo round al prossimo draft potrebbe essere oro, e con la capacità che abbiamo noi di sviluppare i linebackers, potrebbe essere un rischio da correre, soprattutto se si deciderà di dare i soldi che merita a Kyle Dugger.

DeVante Parker finished last in "separation." Does it matter?

DeVante Parker ai Green Bay Pakers per una 4th round pick 2024

Aaron Rodgers ha lasciato Green Bay non proprio sbattendo la porta ma quasi, e con sé ha deciso di portare Cobb e Lazard. Christian Watson e Romeo Doubs non sono una brutta coppia, ma per Love, che si è dimostrato abbastanza abile nel piazzare il pallone nelle proverbiali “tight windows” , Parker potrebbe rappresentare un big target facile da colpire per muovere le catene.

Personalmente ho l’impressione che stia scivolando in basso verso la nostra depth chart, ed un cambio di scenario potrebbe giovare al giocatore che proprio in estate ha firmato un rinnovo triennale.

Patriots roster analysis: Bailey Zappe still projects as New England's QB2  - Pats Pulpit

Bailey Zappe a Las Vegas per una 4th round pick 2024

Non so quanta fiducia abbia lo staff nella crescita di un quarterback che è stato addirittura tagliato qualche settimana fa, e non so nemmeno quanta fiducia abbia in Garoppolo Josh McDaniels, anche perchè l’ex San Francisco non garantisce una tenuta fisica sufficiente a garantire continuità.

Las Vegas è sì seconda nella sua division, ma ha un record di 3-4 ed è, almeno sulla carta, più facile pensare che si riprendano i Chargers piuttosto che loro; però potrebbe comunque essere difficile assicurarsi una top pick, e Zappe sarebbe un investimento economico su un ragazzo che ha annusato un sistema molto simile al suo, con un buon braccio e capace di operare nella offense che vuole giocare McD.

DeAndre Hopkins becomes NFL's highest-paid non-quarterback | NFL News | Sky  Sports

DeAndre Hopkins ai Patriots per una 3rd round pick 2024

Dopo un lungo corteggiamento estivo, condito da una visita a Foxboro che sembrava promettente, Hopkins ha scelto i Titans, ma il matrimonio sembra pronto a terminare, con Vrabel che pare aver dato il via libera alla cessione dei suoi pezzi pregiati, compreso il king Derrick Henry.

Il contratto di D-Hop schizza a ben 8M di base salary il prossimo anno, contro i meno di 2M del 2023, ma i Patriots hanno spazio, e possono finalmente dare a Jones un wr n.1 che tanto vogliono i tifosi.

Francesco Cugusi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *