Torna il pagellone settimanale, questa volta a cura di me stesso (Francesco) in attesa che il buon Marco Santa ritorni disponibile.

 

+ LeGarrette BLOUNT / running back 

La prova del prodotto di Oregon è stata come di consueto solida (18 portate per 72 yards ed 1 TD) evidenziando come la sua ottima stagione sia così positiva anche grazie ad alcune costanti del suo gioco come due delle caratteristiche che lo stesso Belichick ha voluto sottolineare fondamentali per Blount come “ball security” e “durability” ; oltre a questo però, vanno anche ricordati due aspetti statisticamente parlando incredibili : la sua marcatura lo porta a 14 siglate fin’ora raggiungendo Curtis Martin, uno dei migliori back mai visti in maglia Pats, e supera anche le 1000 yards corse in stagione. Annata da incorniciare.

 

+ Chris “Hulk” HOGAN / wide receiver

La facilità (almeno apparente) con la quale l’ex Bills è entrato nel sistema offensivo di McDaniels è una piacevolissima sorpresa, ed uno dei motivi che ha sicuramente convinto lo staff ad iniziare la stagione con soli 4 WR’s puri. Nel match contro Baltimore colleziona 5 ricezioni per 129 yards e segna uno dei touchdown più belli della stagione. Chiamatelo “7-eleven”, chiamatelo “always open”, chiamatelo come volete, l’importante è che continui a chiamarlo nell’huddle Brady visto che quando arriva il suo turno succedono cose ottime.

 

– Matthew SLATER / Cy. JONES / special team

Non ci sono molti aspetti negativi da trarre dal monday night, e allora perchè stare a separare due che finiscono nei meno per lo stesso motivo, ci sono delle differenze però; Jones al college era specializzato nel ritornare i calci, ed è il motivo per cui non mi spiego le difficoltà che sta avendo, però va anche detto che se diventa un cornerback come si deve, su questo aspetto ci si può anche passare sopra. Slater è nato per giocare “situational football” e lo special team è la sua dimensione perfetta, quindi ok magari non doveva trovarsi lui a ritornare l’ovale, ma quando sei nella NFL da 79 anni e giochi sempre e solo 1 fase mi aspetto che tu quella la faccia al meglio quindi il suo fumble per me è tanto grave quanto quello del rookie. Restano due errori grossolani che potevano farci perdere un match sempre avuto in tasca.

 

+ Malcolm MITCHELL / wide receiver

” .. entrare in forma a Dicembre quando si gioca il vero football, al tuo primo anno da professionista, e giocare a così alto livello, la dice lunga su quello che puoi e vuoi diventare…” Tom Brady. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.

 

+ Devin McCOURTY / safety

L’intercetto è stato oltre che fondamentale per tagliare ancor di più le gambe a Flacco, una giocata davvero complessa, e più lo riguardo più faccio fatica a capire come sia riuscito a non fare fallo tenendo le mani a posto ed alzandole solo all’ultimo. Inoltre, finalmente vedo quel fuoco nel chiudere sulle ricezioni in lui, in Chung e Harmon che qualche gara fa era sparito. Molto bene tutta la difesa in generale, anche uomini di linea come Flowers, Brown e Long meriterebbero un voto.

 

+ Malcolm BUTLER / cornerback

si si … bella partita eh, per carità…ottimi numeri…non c’è che dire, ma poche balle, io ce lo metto prima di tutto avesse anche solo giocato questa azione qui. Mandare a casa un mastino come Smith… che idolo.

 

 

_ Francesco

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *