Un recap che avremmo voluto non scrivere dopo una partita che era meglio non giocare.

Ciao a tutti e bentornati al game recap di Patriot Reign. Andiamo a rivivere (purtroppo) la partita di ieri, e cerchiamo di capire cosa non abbia funzionato.

Patriots vs. Saints keys to the game: Air it out! - Pats Pulpit

OFFENSE

Giocare a football con una linea offensiva che offre queste prestazioni è impossibile. Passa tutto da lì, ormai lo sappiamo. Se i cinghialoni là davanti non spingono sulle corse e si trasformano in tornelli in pass protection, diventa impossibile muovere palla. È proprio questo che è successo ieri, con Mac Jones costantemente sotto pressione ad ogni drop back, picchiato come un tamburo da inizio a fine partita. Nonostante i soli due sacks subiti, le statistiche dicono 11 QB hits per la difesa della Louisiana.

Il nostro rookie, tutto sommato, offre una prestazione decorosa, vero che spara tre intercetti ma appunto giocare con una pressione del genere addosso, alla terza partita tra i pro… onestamente, che doveva fare di più? La sua stat line recita 30/51 per 270yds, 1 TD e 3 INT.

Brutta la prova dei nostri RB ma, anche lì, non dovuta a loro colpe. Non ci sono varchi per correre, e infatti il nostro miglior runner di giornata risulta essere Mac Jones con 28yds su 6 tentativi. Siccome se le cose vanno male, andranno sicuramente peggio, aggiungiamoci l’infortunio a White (che già visto in diretta pareva brutto, il fatto che sia dovuto uscire col cart poi conferma solo la gravità della situazione).

Al contrario buona la partita del nostri ricevitori, sicuramente aiutata dal game script negativo che ci ha portato a mettere spesso e volentieri palla per aria per recuperare. Il più cercato risulta sempre essere Jacoby Meyers con 14 target, di cui 6 trasformati in ricezioni per 94yds. Il più prolifico però è il neo acquisto Kendrick Bourne, che chiude con 6 ricezioni per 96 yds e l’unico TD di giornata.

Ben coinvolto anche Hunter Henry con 6 target e 5 catch. Deludono le prove di Agholor (molto cercato, 8 target, ma solo 2 ricezioni per 17 yds) e Jonnu Smith (anche lui cercato da Jones ripetutamente – 6 target – ma solo una ricezione e una schifezza su uno degli intercetti. Vero, la palla era lunga, ma lui perde l’equilibrio come un sacco di patate e si palleggia la palla in mano).

Non aggiungo nulla sulla OL. Una prova così deficitaria voglio sperare sia solo un passaggio a vuoto. Purtroppo però, è il reparto che in tutte e tre le partite ha reso meno. Il problema è che invece che migliorare le prestazioni regrediscono.

matchups that could decide the Patriots' game against the Saints - Pats  Pulpit

DEFENSE

Male anche la difesa.

Soffriamo ancora, enormemente, le corse. Kamara ci fa a pezzi palla in mano. E se la media a portata non è elevata (3.7yds), quello che colpisce è la continuità con cui si guadagna quelle 4 yds scarse. Oltretutto, a chiudere la partita, ci pensa Tysom Hill, un QB che non è un QB, bruttino da vedere ma terribilmente efficace quando serve – 6 corse, 32 yds e un TD. Là davanti facciamo molta acqua, i nuovi acquisti in mezzo alla linea non sono ancora a regime. Al contempo è buona la prova in pressione sul QB, con Wise e soprattutto Judon  (2,5 sacks per lui) in grado di mettere sotto pressione Winston.

Ancora buona la provo di Bentley, anche oggi leader per tackle effettuati del team. Sicuramente la possibilità di giocare a fianco di Hightower e non dover essere il punto focale della difesa lo sta aiutando. Ecco, Hightower. Potrei sbagliare, ma lo vedo un po’ lento e poco “nel gioco”. Ripeto, potrebbe essere solo un’impressione, ma le stats di queste prime tre giornate sembrano confermare questo trend: 2 solo tackle in week 1, tre contro i Jets e 1 ieri. Totale, 4 solo tackle in stagione. Per confronto, questo numero rappresenta il minimo di Bentley in una singola partita quest’anno, in week 1 contro i Dolphins.

Maluccio anche la secondaria, nonostante la pressione portata dagli Outside Linebacker wilson riesce spesso a trovare l’uomo libero dietro i nostri LB. Per darvi un’idea, chiudiamo la partita con un solo Pass Defended, ossia una sola volta in tutto il match i nostri difensori causano un incompleto deviando la palla in aria o facendola sfuggire dalle mani del ricevitore. L’autore di questa unica azione? Bentley.

Menzione speciale per Jonathan Jones che nella stessa azione riesce a trattenere il ricevitore in endzone e farlo cadere regalando comunque un eventuale primo down automatico. Non contento, lo lascia rialzare e si fa ricevere in testa una preghiera di Winston.

 

Partita brutta in cui tutto ha girato male. Voltiamo pagina e pensiamo a week 4, le cose potranno andare solo meglio.

Ah, no. Settimana prossima arrivano i Bucs.

Mi dimetto pro tempore. Ci sentiamo per week 5.

 

MIGLIORE IN CAMPO: Ja’whaun Bentley & Kendrick Bourne

PEGGIORE IN CAMPO: Tutti gli altri tranne Jones.

 

Marco Santagostino@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *