Un altro terribile incubo domenicale, a meno che non si guardi al draft.
Continuano le partite inguardabili dei Patriots, ma grazie al cielo si continua a perdere. Arizona impazzisce, batte gli Steelers e ci regala la seconda assoluta. Ora deve impazzire solo Carolina.
THE GAME
Partita oscena, poco aiutata dal maltempo.
13 primi down conquistati per ognuna delle due squadre. Ho scelto per paragone una partita a caso dei Pats di Brady del 2015, un Patriots – Eagles dove perdemmo in casa: 27 primi down noi, 17 loro che schieravano Bradford under center.
La partita può essere riassunta come “I punt sono un’apostrofo rosa tra le parole Field Goal e turnover on downs”. Una litania di punt da una parte e dall’altra, intervallata dai due FG che determinano la partita e da 3 quarti down giocati dai Pats, di cui solo 1 convertito. Non abbiamo mai giocato 3 quarti down in una partita che io ricordi, non in questo modo tra l’altro.
Questa scelta di giocare così tanti 4th down mi fa pensare che il coaching staff sia al 100% in tanking mode: quarti down giocati e giocati male, playbook offensivo ridotto al lumicino, scelte schematiche comunque rivedibili.
Zappe da starter fa meglio di Jones nel senso che almeno non commette turnover inguardabili. Ma resta anche lui un QB che non può essere uno starter a questo livello, si impegna per carità ma non è la risposta.
Se l’attacco non muove palle, il lato buono della medaglia è la difesa, che nelle ultime 4 partite ha tenuto li avversari a 10 o meno punti.
Mi risulta davvero difficile commentare prestazioni come questa, partite come questa dove davvero sembra che si cerchi di non giocare a football. Mi auguro solo che porti a una scelta assennata e azzeccata. Pick così alte in ogni giro del draft non possono e non devono essere sprecate.
THE BEST
Tyquan Thornton.
Finalmente abbiamo capito. Thornton non è un giocatore, ma un attore scelto per questo preciso periodo storico dei Pats.
Prima si lascia prendere la mano e commette un drop che nemmeno in U13. Poi, per riequilibrare la situazione e rimandare al mittente le accuse di tanking (AHAHAHAHAH) si inventa un jet sweep da 39 yds.
Aziendalista.
THE DONKEY
Oggi tocca a Jalani Tavai. Forse sono i capelloni ricci che gli coprono le orecchie, ma quando hanno spiegato il significato di Tankare lui non ha ben capito. Stagione ottima di Tavai, per il quale io in primi storsi il naso quando fu preso in FA.
THE TURNING POINT
Arizona che decide che la pick 2 al draft non gli interessa, e si inventa una magica vittoria a Pittsburgh.
Ora tocca restare sintonizzati sugli schermi di Carolina, che affronta nell’ordine Saints, Falcons, Packers, Jaguars e Bucs. Ne vinceranno almeno una? Credo sia impossibile.
Siete avvisati: giovedì non potete perdervi l’epica sfida Zappe-Trubisky. Chi lo fa è un N’keal Harry.
Marco Santagostino@PatriotReign
Lascia un commento