L’opinione di Marco su quanto visto in week 12.
Sesta vittoria di fila per i Patriots, in una delle partite che avrebbero dovuto dirci chi siamo davvero. Sul 3-4 girava questo meme che diceva come, delle dieci partite rimanenti, avremmo dovuto almeno vincerne una con Buffalo (tutto da vedere ancora) e una tra Chargers e Titans (2-0) piu almeno due delle tre contro Colts (tra 3 settimane, la week post-bye) Panthers e Browns (2-0 anche qui). Diciamo che per ora si è fatto quanto richiesto. Vediamo come è andata ieri.
THE GAME
Altra partita fuori da ogni logica della difesa. Ormai si sa, il gameplan di Belichick in difesa è sempre quello di annullare la minaccia principale della squadra avversaria e, di conseguenza, obbligarli a vincere con quelli che rimangono. Gameplan sicuramente facilitato dalle assenze di Henry, Jones e Brown. La stella offensiva dei Titans, a conti fatti, è Tannehill al momento: 11/21, 93yds, 1 TD e 1 INT. Annulla la minaccia principale e obbligali a vincere con chi rimane.
Non deve quindi, a mio modo di vedere, sorprendere il successo dei Titans sulle corse: 39 corse per 279 yds (6,9 di media). La concentrazione della difesa era sul rendere inoffensivo il QB.
Pronti via, palla ai Titans e subito la difesa di New England fa capire al buon vecchio Vrabel che non c’è da stare allegri. 3 plays, -6 yds, punt.
Palla a MJ10 che in 8 snap si porta sulle 4 yds avversarie dalle quali pesca Kendrick Bourne in endzone il quale compie una ricezione assurda, porta a terra pallone e avversario e mette i primi 6 punti a tabellone.
Mac Jones throwing it to the spot.
Kendrick Bourne bringing it in and tapping his toes.
Great play all around. Spread by the goal line while the Titans have been playing run. @abc6 #foreverne #nevsten
— Ian Steele (@IanSteeleABC6) November 28, 2021
Rispondono subito i Titans, imbastendo un drive lungo che sfocia nel secondo quarto di gara e li porta ad accorciare il punteggio con il TD pass di Tannehill per Westbrook-Ikhine, 7-6 grazie al FG sbagliato da Bullock.
Da qui in poi, fino a secondo tempo inoltrato, l’attacco di New England divora il campo fino alla redzone per poi andare a sbattere contro un muro di gomma, continuando però inesorabilmente a mettere punti con i FG di Big Dick Nick. Jones prende infatti palla e con 4 lanci si porta dalle nostre 43 alle 8 di Tennessee. Dopodiché due corse e un incompleto obbligano al FG. 10-6 Patriots.
I Titans ci mettono del loro e prima mancano un FG dalle 26 e poi, dopo il FG del 13-6 New England, subiscono il fumble causato da Godchaux e ricoperto da Dugger. Altro FG, 16-6 New England.
Segue l’unica vera e brutta sbavatura della difesa, su una Draw mal difesa Hilliard si infila nel buco e brucia l’erba del Gillette per un TD da 68yds. 16-13 e partita riaperta. Il tempo si chiude con un FG sbagliato da Small Dick Nick (il fratello Big Dick si era un attimo assentato, lui non sbaglia).
Inizia il secondo tempo e Big Dick Nick torna in campo, e infatti non sbaglia dalle 28 per il 19-13.
Palla ai Titans che sembrano approfittare di un’altro errore della difesa con Foreman che si invola per 46yds e sembra essere sul punto di punirci e portare in vantaggio i Titans. Purtroppo per lui J.C. Jackson non è solo bravo a intercettare: pugno alla palla che cade a terra e Jalen Mills la raccoglie. Fumble e palla a Mac Jones che però non ne approfitta: primo punt di giornata per Jake Bailey, seguito a ruota dal collega Kern.
Provaci ancora, Mac: stavolta non si lascia sfuggire l’occasione e pesca ancora il nostro n. 84 con una caramella di 41yds. Big Dick ha finito gli impegni off the field e converte. 26-13 e partita quasi in discesa.
Quasi, dicevamo, perché i Titans non si arrendono e con un drive lungo si mangiano tutto il campo, arrivano sulle 2 yds dei Patriots, cercano il “Gol dell’ex” con Hollister ma trovano le manone sapienti di J.C. Jackson. Intercetto numero ho perso il conto e palla di nuovo a Jones.
Drive da sei minuti e Nick Folk piazza il suo soprannone sulle spalle di Gostkowski pareggiano il record di Franchigia con il quinti FG da 50+yds in stagione. 29-13.
La partita sostanzialmente si chiude qui: Titans 4 plays, Turnover on downs – Patriots 2 plays, TD.
Titans 7 Plays, Fumble.
36-13 e sesta W di fila.
THE BEST
Il portafoglio di Bill Belichick sicuro non è felice e, forse, anche noi dovremmo iniziare a mettere in conto un addio a fine season causa giuste richieste di rinnovo a cifre altissime. Ma J.C. Jackson ormai è una sicurezza e rende sempre più chiaro, domenica dopo domenica, perché Belichick abbia deciso di rinunciare a Gilmore. 4 intercetti, 1 TD e un 1 fumble forzato nelle ultime sei. Da quando è arrivato in NFL è in cima o quasi alla classifica per numero di intercetti effettuati (24, cioè una media di 6 a stagione).
Sostanzialmente ci troviamo davanti all’ennesimo shutdown corner della difesa di coach Belichick, e il suo apporto è fondamentale perché permette alle safety di aiutare costantemente ovunque ci sia bisogno, lasciando a lui il compito di azzerare il top wr avversario. Sarebbe decisamente importate tenerlo a fine season, il ragazzo è giovane e può essere uno dei pilastri della difesa negli anni a venire.
THE DONKEY
Brian Hoyer.
1 rush for -1yds. Inaccettabile.
E ha pure una brutta calligrafia quando scrive sulla lavagnetta che, da buon backup, tiene sempre stretta tra le mani.
Si vocifera che a fine stagione verrà rispedito in quarta elementare.
THE TURNING POINT
For all the talk about JC Jackson's many interceptions and terrific moments this season, this was one of the most important plays of the day from the #Patriots' latest win. Jackson's poke turned a potential second-half deficit into a huge turnover. pic.twitter.com/rLK7IXiSc0
— Adam Kaufman (@AdamMKaufman) November 29, 2021
Altro motivo per cui J.C. Jackson vince la palma di migliore: 11 minuti da giocare nel terzo quarto, palla ai Titans, punteggio 19-13 Patriots. Dopo una corsa per un guadagno modesto di Hilliard, Tannehill cede l’hand-off a Foreman per una corsa centrale, la OL lavora bene e si apre un bel buco in cui il RB si infila di prepotenza, trovandosi davanti molto campo libero. Sfruttando la sua velocità, si invola verso l’area di meta. Nessuno sembra riuscire a stargli dietro ma dal lato opposto arriva come una furia J.C. Jackson, che attraversando tutto il campo recupera sul RB avversario e piazza un pugno alla palla ben assestato. La palla vola a terra e viene ricoperta da Mills. Nonostante il turnover non porti a punti immediati per i Patriots, è comunque un colpo devastante alle fondamenta dei Titans, che stavano cercando di riaprire la partita. Da lì in poi, infatti, non riusciranno più a mettere punti al tabellone.
A settimana prossima con la sfida fondamentale ai Bills nel Monday Night!
Lascia un commento