Sesta vittoria stagionale per la squadra di Coach Belichick, questa volta contro i Cleveland Browns. Partita per nulla scontata alla vigilia ma che, a conti fatti, è risultata davvero una vittoria semplice.

Cleveland Browns vs. New England Patriots - 4th Quarter Game Thread - Dawgs  By Nature

THE GAME

Partono subito forte i Browns, con un primo drive di quelli da “se giocano così tutto il match, qua si mette male”. Nonostante siano orfani di entrambi i running back titolari (Chubb e Hunt), D’ernest Johnson non fa sentire la loro mancanza, suonando la carica coadiuvato da un buon Mayfield che, su un 4th&2 per segnare, pesca Hooper in Endzone per il 7-0.

Qui, però, finisce la partita dei Browns, il cui attacco subirà anche la perdita (non si sa quanto grave) di Mayfield. I drive seguenti finiscono così:

Intercetto

Punt

Punt

Punt

Turnover on Downs

Turnover on Downs

Punt

Dominio assoluto della difesa Bostoniana, che non lascia respiro all’attacco dei Browns.

Al contrario, la prova della offense dei Patriots è stata a dir poco magistrale. Mac Jones, ormai sempre più a suo agio nel ruolo di direttore d’orchestra, conduce l’offense senza sbavature. Anzi, piazza alcuni gioielli nelle mani di Hunter Henry (Gran palla quella del primo TD) e Kendrick Bourne (ricezione sicuramente difficile in cui il WR fa un numero pazzesco, ma palla messa esattamente dove andava messa: tra due avversari, o la metti lì dove se la prende qualcuno è il tuo compagno di squadra, oppure rischi). In generale Jones, ben coadiuvato dal running game, non prende rischi, è sempre preciso e puntuale negli scarichi e soprattutto sembra ormai essere calato perfettamente ruolo. I check in linea sono ormai pane quotidiano e fanno quasi dimenticare che questo ragazzo sia un rookie. La sua stat line recita 19/23, 198yds, 3 TD 0 Int.

Poco da dire sui vari drive, partita dominata dal nostro running game (34 portate per 184 yds e 2 TD) e ottime prestazioni di tutti, dalla linea ai ricevitori (primo TD di Meyers, ottime catch di Harry in garbage time – ma il n. 1 sta facendo vere cose assurde in fase di run block) ai TE, dove Henry è ormai una certezza.

THE BEST

Ladies & Gentlemen, Rhamondre Stevenson.

Il rookie scelto al quarto giro, dopo aver fatto vedere cose buone nel ruolo di backup di Harris, sfrutta al meglio la sua prima da starter e conferma che Belichick, a draftare, proprio pippa non è.

Mac Jones. Christian Barmore. Rhamondre Stevenson. Già solo le prestazioni di questi tre, finora, farebbero pensare a un draft praticamente perfetto.

Stevenson è un trattore. Corre con violenza tra i tackle, sfugge bene ai placcaggi ma soprattutto ha quello spunto nelle corse esterne che (a mio modesto avviso) manca a Harris. Infatti ieri anche le tanto odiate toss di McDaniels hanno funzionato, eccome se hanno funzionato. Stevenson chiude con 100yds tonde all’attivo su 20 portate, 2 TD e una media di 5yds/carry. Tanta roba, soprattutto contro una DL davvero notevole come quella di Cleveland.

A tal riguardo menzione d’onore per la OL: 2 sacks subiti contro la DL di Cleveland è sintomo di una prestazione di livello. Oltretutto rendendo Garrett e Clowney dei non fattori.

THE DONKEY

Vogliate scusarmi ma ieri non ho trovato nessuno degno di questo “anti-premio”.

Partita davvero di Livello. Potrei dire Mills che ha avuto il coraggio di farsi male e uscire dal campo per qualche snap, così almeno il suo vantaggio in questa strana classifica si potrebbe allargare. Ma no, anche lui ieri non ha avuto grandi sbavature.

THE TURNING POINT.

Sicuramente la combo primo drive offensivo Patriots – intercetto di Dugger.

Dopo, come detto, una partenza fulminea dei Browns, la offense patriota scende in campo e fa subito vedere che, quanto meno, sarà un match punto a punto.

Drive lungo, di 9 minuti e 40 secondi, con 15 giocate per fare 83 yds. Stevenson entra subito a tamburo battente, rendendo semplice il compito di Jones sui terzi down. E anche quando ci troviamo con un 1st & 20 da giocare, guadagnamo 15yds con un bella jet sweep di Bourne. Chiudiamo un 3rd & 13 con uno screen pass (!!!!!) su Bolden. E per finire la ciliegina del passaggio a Henry in endzone.

7-7 e palla ai Browns. Dopo una corsa e un incompleto, Mayfield sul terzo down mette la palla per aria per trovare il suo TE Njoku.

Lancio sballato, palla nemmeno vicina al TE ma bella comoda per Dugger che legge, se la va a prendere e la riporta dalle 42 di Cleveland alle loro 5. Una corsa di Raimondo Stevenson e siamo 14-7. I Pats non si volteranno più indietro e i Browns non si rialzeranno più da questo colpo del KO.

 

A Venerdi per il recap del Thursday night contro i Falcons (ugh).

 

Marco Santagostino@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *