Completiamo l’ultimo reparto offensivo andando a studiare la situazione della nostra offensive line per l’anno a venire.
Servendoci sempre del portale Spotrac vediamo come per 3/5 la nostra OL sia sotto contratto, almeno, per tutto il 2020. Se aggiungiamo il rookie, prospetto del quale ancora non abbiamo visto nulla ma che almeno sulla carta sembra possa essere molto promettente, Wynn, gli elementi quasi completano il reparto, il che è una situazione davvero invidiabile considerando anche il livello di gioco espresso sotto la guida di Dante Scarnecchia, il quale dovrebbe ritornare anche il prossimo anno secondo alcune indiscrezioni che arrivano direttamente da dentro l’ambiente Pats.
Joe Thuney entrando nel quarto anno di rookie contract è passibile di estensione, non credo sarà una delle priorità della nostra offseason ma se si dovesse raggiungere un accordo equo, dai 5 ai 7.5M annui a nostro avviso, il sodalizio potrebbe continuare, soprattutto per una caratteristica molto amica di Belichick, ovvero la disponibilità ed affidabilità sul campo, infatti Thuney è il nostro “iron-man” non avendo salato in 3 anni di carriera più di 30 snaps.
John e Schwenke, dovessero essere rifirmati, sarà solo per una questione di numero ed al minimo salariale.
Il punto interrogativo maggiore della nostra OL risiede, per il secondo anno consecutivo, nello spot di left tackle; infatti salutato Nate Solder la scorsa offseason direzione New York, approcciamo la nuova stagione con il medesimo buco ma una situazione, a mio avviso, leggermente migliore. La selezione, allo scorso draft, di Isaiah Wynn ci permette di ragionare sulle cifre di Trent Brown con “più calma”, detto che il #77, nonostante le perplessità iniziali, si è ben comportato durante la stagione non è detto che tutte le società siano disposte ad offrire un mega contratto ad un giocatore, di fatto, adattato alla posizione a cui si aggiunge la stagione al di sotto delle aspettative dell’ex LT Solder. Alcuni teams potrebbero offrire il ruolo da RT ma i soldi sarebbero sensibilmente minori rispetto alla posizione opposta.
Nella nostra idea crediamo che Bill Belichick si possa spingere fino ai 11/13M annui medi come limite massimo, in modo tale da spostare Wynn a guardia sinistra ed eventualmente ricavare qualcosa da Thuney in scadenza. Dovesse ricevere offerte superiori non credo andremo a fare una gara al rialzo sull’ex 49ers e a questo punto oltre allo sviluppo di Isaiah Wynn come LT si potrebbe firmare nuovamente Waddle, che potrebbe ripercorrere gli stessi passi della scorsa stagione, ovvero attendere i primi botti e lo scioglimento del nodo Brown per poi prendere una decisione.
Matteo Fini/Francesco Cugusi@PatriotReign
Insomma a meno di cataclismi leggi infortuni seri per quest’anno non ci dovrebbero essere grossi movimenti in questo settore.
Spero solo che torni Scarnecchia perché quando è mancato abbiamo visto cosa combinava la nostra OL.