Oggi apriamo una nuova rubrica curata da Roberto Bigi, nuovo acquisto del team di Patriot Reign, che ci accompagnerà da qui al draft analizzando papabili prospetti divisi per ruolo che secondo lui potrebbero fare al caso nostro, anche considerando le scelte a disposizione e l’ordine al draft.

L’anno scorso il reparto degli outside linebackers è stato martoriato dagli infortuni; L’assenza di Hightower si è rivelata letale soprattutto nell’ultimo Super Bowl che ci ha visti, purtroppo, uscire sconfitti. Da qui l’esigenza di rimpolpare il reparto e di scegliere un player versatile ed atletico.
La nostra prima chiamata, per questo motivo, potrebbe essere proprio un EDGE.
 
Vediamo una breve lista di prospetti che potrebbero arrivare alla corte di coach Belichick, alcuni già alla 31 overall come Landry, altri dopo o addirittura post draft da undrafted :
 
Harold Landry: BOSTON COLLEGE (ACC) (Prospect Grade: 6.15) 
190cm, 113kg
 
il prospetto uscente da Boston College è stato limitato nell’ultima stagione da un infortunio alla caviglia ma non va dimenticato che è stato uno dei top pass rushers nel suo junior year (2016, chiuso con 16 1/2 sacks). Ricorda molto fisicamente il nostro Hightower anche se più leggero e leggermente più atletico.
Stats 2016: 50 tackles (34 solo, 22 TFL, 16.5 sacks) 
RUOLO: STARTER
NFL COMPARISON by NFL.com = Bruce Irvin

Lorenzo Carter: GEORGIA (SEC) (Prospect Grade: 5.85) 
198cm, 110kg
Un percorso in crescendo quello di Carter a Georgia, con il punto più alto raggiunto al Rose Bowl dove ha aiutato i Dawgs a sconfiggere i più quotati Sooners bloccando il field goal al secondo overtime. Un fisico imponente (quasi 2 metri per 110 kg) ma che comunque non gli impedisce di essere un rusher atletico e versatile. Non hai mai avuto addosso l’etichetta da five-star ma sarebbe certamente un’ottima scelta considerando quanto coach Belichick viva per l’etica del lavoro (#NoDaysOff).
Stats 2017: 62 tackles (31 solo, 8.5 TFL, 4.5 sacks)
RUOLO: SECOND STRING
NFL COMPARISON by NFL.com = Na’il Diggs

Sam Hubbard: OHIO STATE (BIG TEN) (Prospect Grade: 5.70) 
196cm, 120kg
 
Sam ha rifiutato una scholarship da Notre Dame dove avrebbe potuto dominare nel lacrosse (uhm, un giocatore di lacrosse che passa al football, dove l’ho già letto?!) per giocare a football con i Buckeyes. Non vanta un atletismo eccellente rispetto agli altri in lista ma è dotato di una buona tecnica. Se unita alla tenacia per la quale è conosciuto, allora Hubbard può diventare la scelta giusta (Per altro si è già incontrato formalmente con lo staff di Belichick). Salterà l’anno da Senior, chiude quello da junior con ottime stats.
Stats 2017: 42 tackles (31 solo,13.5 TFL, 7 sacks) 
RUOLO: SECOND STRING
NFL COMPARISON by NFL.com = Preston Smith

Mata’afa Hercules (WASHINGTON STATE) (PAC 12) (Prospect Grade: 5.40) 
188cm, 114kg
 
Andrebbe preso solo per il nome (si scherza). Prospetto davvero interessante nonostante un grade non eccellente al draft. Schierato come DT a Wazzu nonostante i 254lbs (peso da LB o DE, non da DT) diventerà un edge gioco forza in NFL qualora dovesse esser scelto.
Vedremo se e come avrà occasione di dimostrare il proprio valore. Uscirà dal college (anche lui saltando l’anno da senior).
Stats 2017: 45 tackles (31 solo, 22.5 TFL, 10.5 sacks) un dominante 2017
RUOLO: BACKUP OR SPECIALIST
NFL COMPARISON by NFL.com = Cassius Marsh

 

Roberto Bigi_@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *