Andiamo ad individuare le partite da segnare sul calendario.

Quest’oggi torniamo a pubblicare con un articolo diverso dal solito, che vuole suggerire ai lettori quelle partite che, durante il prossimo campionato, saranno imperdibili e che meriteranno l’attenzione di qualsiasi appassionato indipendentemente dal tifo.

Pennarello rosso e agenda in mano quindi, cominciamo!

Week 1 : 8-12/9

Jets legend changes tune on Aaron Rodgers after being skeptical whether  team should trade for him | Fox News

Le 3 partite da non perdere assolutamente per iniziare la stagione vedono come piatto principale un Bills-Jets nel monday night football, da capogiro; Il team più chiacchierato della offseason, con Rodgers al timone, contro i soliti fenomeni da regular season dei Bills, con un Diggs irrequieto ed un aleadership divisionale da cementare subito. A stretto giro segue, per interesse ma temporalmente prima, un Dolphins-Chargers dove forse occorrerà il pallottoliere per tenere traccia della produzione di due tra gli attacchi migliori della NFL se non altro per talento potenziale. Chiude il trittico delle migliori gare d’apertura un curiosissimo Packers-Bears, purtroppo in concomitanza coi Dolphins.

Green Bay riparte dopo quella che sembra letteralmente una vita senza Rodgers, i Bears arrivano dall’ennesima offseason dove dovrebbero aver sistemato tutto, con un Fields che volente o no avrà i riflettori della lega addosso, il tutto dentro una nuova pagina di questa splendida rivalità.

Week 2 : 15-19/9

C.J Stroud vs Anthony Richardson NFL Combine Stats: Is the Ohio State QB a  Better Draft Prospect Than Anthony? - The SportsRush

Ancora tanta AFC in week 2, del resto non è un mistero che il divario sia di qualità che di interesse tra le due conferences è più ampio che mai.

Chiefs-Jaguars primeggia in questa giornata (orario anche comodo per noi alle 19.00 di domenica) come rivincita del divisional scorso per la truppa della Florida guidata da un Lawrence chiamato alla stagione della verità; per lui un Calvin Ridley in più, per Mahomes un coordinatore in meno (Eric Bieniemy, ora a Washington) ma con il solito talento e la offense che proverà a mantenere il dominio degli ultimi anni.

Non possiamo sapere se Anthony Richardson sarà lo starter già in week 2, ma non si drafta un QB nella top 5 per tenerlo in panchina a lungo, e l’eventuale matchup con il compagno di draft C.J. Stroud sarà un must see TV quando Colts e Texans si scorneranno a Houston, sempre alle nostre 19.00. GIocasse Minshew, dimenticatevi quello che ho detto. Per la terza gara ero molto indeciso ed ho un parimerito forse dettato più dal cuore che altro : i Dolphins vengono a Foxborough (sunday night uff) e saranno subito un buon metro di paragone per misurare questi nuovi Patriots, che saranno reduci da una week 1 coi vice campioni degli Eagles, un inizio stagione che definirei “croccante”, ma non posso ignorare il fascino di un Ravens-Bengals che vedrà protagonista la nuova offense di Baltimore (nuovo coordinatore anche qui) con Odell Beckham jr in campo, contro quella di Burrow e soci, che è una realtà che non solo vuole confermarsi ma vuole rubare la scena.

Week 3 : 22-26/9

Panthers QB depth chart: Bryce Young elevated to QB1 ahead of minicamp -  DraftKings Network

In week 3 la combinazione degli abbinamenti non è felicissima, e manca un vero e proprio match imperdibile; ci sono però come sempre tante storie interessanti.

Partendo con i nuovi Panthers, secondo me una delle squadre più interessanti, che hanno messo insieme un coaching staff che sembra una specie di all star team dei coaches, ed hanno draftato alla n.1 Bryce Young, contrapposti ai ragazzi di coach Carroll in un Panthers-Seahawks nella seconda serata italiana tutto da gustare, con Gino Smith chiamato a dimostrare che lo scorso anno non era solo fuffa.

Si torna subito in AFC con un Patriots-Jets che, in caso di sconfitta per i ragazzi di Belichick, potrebbe rappresentare una precoce tomba sulla stagione appena iniziata, e poi segnaliamo anche uno Steelers-Raiders che subito non vi dirà molto, ma che scavando rivelerà tanti elementi di interesse : Josh McDaniels contro Mike Tomlin, matchup sempre frizzantino, il secondo anno di Kenny Pickett, Garoppolo alla guida di una offense molto più familiare rispetto a quella dei Niners avendo già lavorato con McDaniels ai Pats, Maxx Crosby contro T.J. Watt nella sfida tra i migliori pass rusher nella lega, insomma non manca nulla.

Week 4 : 29/9-3/10

Bills vs Dolphins Pick, Odds: Sunday NFL Playoffs Prediction

Miami fa visita a Buffalo in un match che stranamente la lega ha deciso di regalarci alle 19.00 italiane di domenica; la portata di questa partita è talmente significativa che non ho bisogno di raccontarvi come mai dovreste vederla. Stesso discorso vale per lo splendido sunday night che vedrà contrapposti i Chiefs di Mahomes ed i Jets di Rodgers.

Chiude il trittico Lions-Packers; c’è molto hype attorno ai Lions, non so bene come mai ma la NFL crede che siano il nuovo America’s team (tanto da metterli nel match di apertura contro i Chiefs); io personalmente non so che cosa saranno questi Lions e quanto potenziale abbiano, ma credo però che questa partita sarà fondamentale per le sorti di tutta la NFC in generale, ed in week 3 rappresenta già un termometro importante per capire se queste due franchigie possono puntare al Super Bowl da quel lato del tabellone.

Week 5 : 6-10/10

Ways to Watch and Listen in the UK: Cowboys vs. 49ers Divisional Round

Iniziano le bye weeks ed ovviamente diventa più complesso trovare match imperdibili; fino ad ora avevo snobbato i 49ers, ed anche i Cowboys a dire il vero, per il semplice fatto che non si sa nemmeno chi giocherà nel ruolo di quarterback per i rosso-oro, e perchè a Dallas sembra mancare sempre qualcosa; innegabile però il fascino di questa partita dove secondo me vedremo le due difese più forti del campionato darsi battaglia in una gara che prevedo dal punteggio calcistico.

Jaguars in visita ai Bills è l’altra partita che mi sento di segnalare, assieme al derby che andrà in scena a Pittsburgh tra Steelers e Ravens, dove sarà lecito aspettarsi il solito bagno di sangue.

Week 6 : 13-17/10

Chiefs use fourth-quarter surge to defeat Denver 27-24 - Arrowhead Pride

Fino a qui non avevo mai nominato i Broncos, forse perchè Russell Wilson mi ha davvero deluso troppo per ritenere Denver una squadra ancora interessante; però c’è il grande ritorno in panchina di Sean Payton che farebbe sembrare un quarterback anche me, e quale banco di prova per capire se questi Broncos fanno sul serio, di un thursday night all’Arrowhead?

Cowboys-Chargers potrebbe rappresentare, con un pochino di fantasia, un ipotetico Super Bowl, il potenziale c’è, e sicuramente sarà uno dei match più divertenti dell’anno. Per chiudere abbiamo un pari merito (di nuovo), dove un Panthers-Dolphins secondo me interessantissimo rivaleggia con la trasferta dei Patriots sul campo dei Raiders; lo scorso anno Jacoby Meyers ebbe la felice idea di buttare in vacca pallone e partita, ed evidentemente ai Raiders hanno apprezzato tanto da firmarlo, poi in panchina c’è Belichick che deve provare a fermare McDaniels, Garoppolo contro chi lo ha draftato (e che lo voleva tenere a discapito di Brady si dice) insomma, carne sul fuoco non ne manca nemmeno in week 6.

Week 7 : 20-24/10

Philadelphia Eagles vs. Miami Dolphins Week 3 preseason preview

Dolphins in visita nella città dell’amore fraterno opposti agli Eagles che quest’anno vogliono il Super Bowl, e se lo vogliono andare a prendere con la defensive line più forte mai creata nemmeno in laboratorio, Tua dovrà andare a giocare imbottito come l’omino Michelin. Senza se e senza ma una delle sfide dell’anno nel sunday night.

Non è da meno la gara di domenica ore 22.25 italiane, con Justin Herbert ed i suoi Chargers in visita ai Chiefs, sarebbe un insulto nei vostri confronti mettermi a spiegare perchè dovreste guardarla. Per chiudere la giornata nomino per la prima volta i Browns; Desaun Watson ci è o ci fa? Anthony Richardson era un fuoco di paglia o può stare in NFL? la difesa sulle corse di Cleveland è migliorata o Taylor la farà a pezzi? scopritelo alle 19.00 di domenica in Browns-Colts.

Week 8 : 27-31/10

Week 17 Odds: Packers open as 3.5-point favorites vs Vikings - Acme Packing  Company

Vikings-Packers ha sicuramente perso un pochino di smalto da quando non ne fanno più parte ne Dalvin Cook ne Aaron Rodgers, ma attenzione a sottovalutare questo scontro divisonale : la difesa dei Packers è un ottimo reparto, Minnesota ha dimostrato di saper muovere il pallone, vedremo se questo match di metà stagione ci regalerà anche una chiara pretendente al titolo di division.

Non ci sono teams in bye e si vede perchè le partite da scegliere sono molte, come il solito clash tra rookie quarterbacks in Texans-Panthers oppure il ritorno della sfida tra Chiefs e Broncos. Ma secondo me le gare da vedere sono in prima fascia Patriots-Dolphins perchè per New England questo potrebbe essere uno degli ultimi treni per rimanere appeso alla possibilità di fare i playoff, su un campo letteralmente proibitivo negli ultimi anni, e poi in seconda serata un Bengals-49ers che promette spettacolo : due filosofie offensive molto diverse, un elite QB contro una difesa elite, e noi che ce la possiamo godere sul divano.

Week 9 : 3-7/11

Bills began season with Super Bowl dreams, end it with crushing upset loss  to Bengals

A metà della regular season si entra nel vivo, iniziano a delinearsi le gerarchie, ed un crocevia importante sarà proprio la sfida che in week 9 vedrà un rematch del divisional con i Bills che visitano i Bengals nel sunday night.

Nel pomeriggio però, a Francoforte andrà in scena un succulento Miami Dolphins vs Kansas City Chiefs, ed a memoria non ricordo un match di regular season NFL di così alto livello su territorio europeo, davvero una gioia per gli occhi soprattutto dei fortunati che andranno a godersela live. Il menù prevede un altro clash divisionale, coi Philadelphia Eagles che ospitano i Dallas Cowboys, per vedere se Prescott e soci faranno sul serio questa volta.

Nota a margine di questa settimana numero 9, Chargers-Jets e Colts-Panthers.

Week 10 : 10-14/11

Next Game Up: Ravens at Browns - Baltimore Sports and Life

Week dieci sembra un occasione per prendere una boccata d’aria, un pit stop lungo il gran premio dove lo spettatore si diverte, come sempre, ma riposa un attimo il cervello e si gode una domenica senza troppi pensieri.

Coi nostri Patriots a francoforte come aperitivo, il menù prosegue con su tutti un Giants-Cowboys che sarà utile per testare questi Giants e gli eventuali, ulteriori progressi fatti sotto la sapiente guida di coach Daboll, per seguire con due primi ugualmente affascinanti : Lions-Chargers e Browns-Ravens, due partite potenzialmente diversissime ma entrambe cariche di pathos e di potenziali capovolgimenti di fronte continui.

Il secondo è il classico piatto a cui non daresti un euro ma che invece poi ti stupisce, quel Texans-Bengals dal sapore fresco ma deciso. Come dessert scegliete voi se i Jaguars contro i 49ers vi ispirano, oppure andate sul sicuro con Jets at Raiders.

Week 11 : 17-21/11

NFL playoffs: What makes No 1 seed Kansas City Chiefs and Philadelphia  Eagles the teams to beat? | NFL News | Sky Sports

Week undici la dovete segnare tutta per intero come “la settimana per convincere mio papà ad innamorarsi del football”.

Innanzitutto si apre con un TNF di classe : Bengals-Ravens così per gradire. Chiuderà poi un monday night da pelle d’oca col rematch dell’ultimo Super Bowl tra Chiefs ed Eagles all’Arrowhead.

In mezzo, tanta tanta zuppa, con Raiders-Dolphins, Jets-Bills, ma soprattutto con noi tifosi New England in bye e quindi per una volta belli rilassati a goderci lo spettacolo.

Week 12 : 23-28/11

49ers-Seahawks Wild Card Round threatened by thunderstorms

In un articolo del genere nominare così tante volte i Jets ed i Dolphins fa impressione, ci porta a pensare ad un ipotetico articolo simile solo qualche anno fa dove probailmente non avremmo mai citato in nessuna week nessuno di questi due nomi, eppure eccoli ancora qui, con un Dolphins-Jets da non perdere.

49ers-Seahawks è sempre una bella partita, la si deve indicare quasi a scatola chiusa indipendentemente dagli interpreti che scenderanno in campo, e così due su tre le abbiamo già, ma scegliere la terza è quasi impossibile, anzi scegliete voi. Abbiamo uno Steelers-Bengals, se preferite il football offensivo un Chiefs-Raiders, se preferite stare “in casa” abbiamo un Bills-Eagles dove tifare meteorite, oppure un Ravens-Chargers da fuochi d’artificio. fate voi, dovrebbe essere la settimana del ringraziamento non a caso.

Week 13 : 1-5/12

Battaglia di trincee (San Francisco 49ers vs Philadelphia Eagles 17-11) -  Huddle Magazine

Settimana decisamente più umana mentre ci avviciniamo al natale; 49ers contro Eagles metterà in campo dei reparti difensivi al limite dell’assurdo, che il signore aiuti quei due poveracci che proveranno a lanciare il pallone.

I Chiefs fanno visita ai Packers ed a questo punto avremo una chiara idea di quando manchi Rodgers ai giallo-verdi, mentre Bengals-Jaguars ci racconterà di quanta distanza ci sarà ancora da colmare per questi Jags, if any come dicono quelli bravi.

Settimana sostanzialmente trascurabile.

Week 14 : 8-12/12

What was the game changing moment in the Steelers loss to the Patriots? -  Behind the Steel Curtain

Per questa quattordicesima giornata voglio andare in ordine cronologico, in un crescendo di emozioni; giovedì notte si aprirà con i Patriots nuovamente in trasferta a Pittsburgh. Qualcuno potrebbe dire che l’ennesimo 49ers-Seahawks oppure un Broncos-Chargers saranno partite migliori, può darsi, ma personalmente Patriots-Steelers l’ho inserita perchè in molti power rankings le due squadre vengono messe grosso modo sullo stesso piano, stanno entrambe ripartendo dopo l’addio del franchise QB e stanno entrambe capendo se il loro regista è quello giusto; inoltre, entrambe hanno un ottima difesa, i due head coaches sono tra i migliori in NFL (sicuramente quelli che da più tempo siedono sulla loro panchina) e poi attorno a week 14 questo match potrebbe significare dentro o fuori dalla post season per entrambe. Un classico.

Domenica in seconda serata potremo goderci ancora una volta Godzilla contro Kong, ovvero Bills contro Chiefs, e nel sunday night quella che si prospetta come una accesissima guerriglia tra Eagles e Cowboys.

Week 15 : 15-19/12

Super Bowl 2023: Patriots-Chiefs dynasty comparisons missing the point -  Pats Pulpit

Sarò di parte, anzi sicuramente lo sono, ma quel Chiefs-Patriots mi stuzzica tantissimo; inanzitutto Belichick è l’unico che, negli ultimi due scontri con KC, ha tenuto Mahomes e soci senza touchdowns per due quarti a partita, vuol dire 4 quarti su due gare, vuol dire tenere una partita intera Mahomes senza TD. Se poi ci mettiamo che, infortuni permettendo, questa difesa potrebbe essere la versione migliore di quella vista nelle ultime due stagioni, questo diventa un match da non perdere, più che altro per Reid vs Belichick.

C’è poi uno stuzzicante Chargers-Raiders che apre la week di giovedì, stuzzicante perchè queste due eterne incompiute dovranno dimostrare a tutti di essere due squadre vere, ed annientando la propria rivale farebbero un deciso passo in avanti. Per non indicare poi, la solita Jets-Dolphins, o la solita Eahles-Seahawks, vi segnalo un Cowboys-Bills da guardare con attenzione per capire se la difesa dei ‘boyz is for real.

Week 16 : 22-26/12

Steelers vs Bengals: How to watch, listen and stream

Babbo natale fa le cose in grande e non si risparmia!

In un sabato di compere e regali in extremis ci omaggia di una cara e vecchia rissa da pub con i Bengals in quel di Pittsburgh; Domenica apparecchia la tavola con un succoso Bills-Chargers, servita con un ricco contorno di Love vs Young in Packers-Panthers, il ritorno di Watson da avversario, a Houston contro Stroud, ed un Dallas Cowboys in trasferta a Miami. Ma il podio lo merita a mio avviso Raiders-Chiefs, che ha la meglio anche se di misura, su un frizzantino Ravens-49ers.

Week 17 : 29/12-01/01

Bengals to visit Chiefs in Week 17 for AFC Championship game rematch

Ancora una volta Burrow, ancora una volta Bengals, ancora una volta l’Arrowhead come teatro di un ennesimo scontro epocale. Bengals-Chiefs per capire se sarà il nuovo che avanza, oppure il cementare la nuova dinastia NFL.

Dolphins-Ravens e Patriots-Bills sono le altre due gare di punta, soprattutto per le implicazioni che potrebbero avere sul tabellone di classifica in AFC.

Week 18 : ancora da schedulare

Here's how the AFC West hulked out to unseat the Chiefs — and how much on  paper each team actually improved

La chiusura dell’anno è una celebrazione dello strapotere presente in AFC, gli scontri diretti sono quasi tutti da questo lato del tabellone : Steelers-Ravens, Chiefs-Chargers e Bills-Dolphins sono le assolute imperdibili, anche se naturalmente tutto dipenderà dai vari records e posizioni di classifica.

Ci sono poi Jets-Patriots e Browns-Bengals a promettere spettacolo, mentre la NFC si difende con Vikings-Lions, Bears-Packers ed Eagles-Giants, non male, ma nulla di paragonabile.

Francesco Cugusi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *