I ragazzi sono tornati ad allenarsi dopo la pausa estiva, e dopo qualche giorno di confidenza con l’odore dell’erba tagliata e gli schiamazzi dei fans impazziti contro le staccionate a bordo campo, è arrivato il momento di mettersi i pads e cominciare a fare sul serio; cerchiamo di capire a che punto siamo e ricapitoliamo le ultime news.
La notizia più fresca è l’acclimatarsi di uno degli acquisti migliori di questa offseason almeno a parere mio, il defensive end Jabaal Sheard. Joe McDonald di ESPN ha riportato qualche dichiarazione dell’ex Cleveland Brown, dopo gli allenamenti, dove si è detto molto sereno e a suo agio.
“It’s been fun,” he said. “Learning a new system, learning new faces, learning new teammates it’s been fun. There’s a lot of energy and I’m happy to be here.” – “ è molto divertente .. imparare il nuovo sistema, conoscere nuovi volti, imparare a conoscere i compagni, è divertente … c’è molta energia e sono felice di essere qui”
“It’s a family atmosphere and everybody gets along. Everybody is pretty cool, close and tight. They welcomed me with open arms and I feel a part of the team. I feel like I’ve been here forever.” – “ è una atmosfera familiare e tutti vanno d’accordo… mi hanno accolto a braccia aperte e mi sento parte del team, onestamente mi sembra di essere qui da sempre..”
Un altra news molto succosa e interessante che stuzzica l’immaginazione, è vedere che il defensive end Jake Bequette, coi Patriots già da un paio di stagioni, non solo è stato spostato nel ruolo di Tight end, ma è addirittura “sopravvissuto” più a lungo di giocatori che in quel ruolo ci giocavano da anni e che non sono più in squadra, come Tim Wright (tagliato) il rookie A.J. Derby (infortunato e messo in IR) e l’ex Redskins, Fred Davis (tagliato).
Lui stesso si è detto in “comfort zone” nel nuovo ruolo, alcuni fans hanno anche avuto modo di applaudirlo qualche giorno fa dopo una bellissima ricezione in tuffo in end-zone, che non diventi una nuova arma di Belichick, o meglio, una nuova sua opera d’arte?
Ci saluta invece il veterano cornerback Derek Cox, che non è riuscito a ritagliarsi uno spazio tra le maglie del giovanissimo reparto difensivo, nonostante la sua esperienza, cosa che invece sta facendo e anche molto bene Tarell Brown, che dopo una decina di stagioni ai ‘Niners, e una deludente ad Oakland, si appresta a riscattarsi in maglia Patriots e pare ringiovanito.
Il veterano si è detto “ringiovanito” e immensamente grato per l’opportunità, definendo l’ambiente come incredibile, fantastico, e aggiunge che si sente che i Patriots sono “addicted to winning” ovvero dipendenti dal vincere.
Nella serata di Mercoledì 5 Agosto è stato anche inserito nella Hall of fame dei Patriots il difensore Willie McGinest, autentico emblema della difesa di Belichick capace di ammorbare gli avversari e di dominare la NFL nei primi anni del 2000. Anche il coach si è lasciato andare a racconti memorabili sul personaggio che ha meritato ampiamente questa onorificenza.
Tra una settimana circa ci si metterà addosso caschi e divise, per colpire finalmente qualcuno che non riceva assegni da Kraft, ovvero i Green Bay Packers di Aaron Rodgers per la prima “amichevole” (passatemi il termine calcistico) in vista della prossima stagione ormai alle porte; appuntamento per Giovedì notte dunque, si comincia!
eh eh eh, complimenti per tute queste piccole news.
Ascolta, visto che sei sempre informato…per la squalifica di Brady si è arrivati ad una situazione definitivia o no? Ero rimasto alle 2 o 4 giornate di squalifica !??!
bye bye
Ciao roberto e grazie!
L’appello di Brady ha portato allo scoperto parecchi aspetti dove la NFL non fa esattamente una buona figura, ci sono parecchie incongruenze e c’è dell’ottimismo in tal senso. ad ogni modo segnati questa data : 12 agosto – Brady e Godell dovrebbero apparire davanti al giudice testimoniando e si dovrebbe trovare una quadra