La presentazione del match di questa domenica, valido per la tredicesima giornata di regular season, a cura di Roberto Bigi.

 

Grazie al successo ottenuto domenica pomeriggio contro i Dallas Cowboys sotto ad un vero e proprio diluvio universale, ci siamo guadagnati l’ennesimo record della lega. Infatti, per la 17esima stagione consecutiva (2003-2019) chiuderemo l’anno con almeno 10 vittorie. Il primo posto in division, complice anche l’ottimo cammino dei Buffalo Bills (che sono usciti vittoriosi nel Thursday Night, proprio contro i Dallas Cowboys, portandosi ad un record di 9-3), però, non è ancora garantito.

Per questo e per altri motivi (in particolar modo, il poter giocare i playoff in casa) sarà bene sconfiggere anche i prossimi avversari: gli Houston Texans. Affrontiamo Houston per la quinta volta nelle ultime cinque stagioni. Gli ultimi tre scontri si sono giocati al Gillette Stadium, questa volta invece saremo di scena all’NRG Stadium di Houston.

Risultati immagini per patriots at texans

Torniamo quindi a Houston per la prima volta dal Dicembre 2015 (W, 27-6), anche in quell’occasione giocammo in prime time alla domenica sera. L’ultimo scontro in regular season risale invece ad un anno fa, con vittoria da parte nostra nell’opening game per 27-20. Nel 2016 invece, doppio scontro, in regular season e nei playoff (con doppio successo per i nostri colori, 27-0 in regular season (con Brady squalificato e Jacoby Brissett al comando) e 34-16 al Divisional game.

Complessivamente, abbiamo sfidato i Texans per 11 volte, con un record di 10-1 (8-1 (3-1 a Houston) in regular season, 2-0 in post season)). L’unica sconfitta per noi, risale all’ultima partita di regular season del 2009, quando perdemmo 34-27. In quell’occasione, il titolo divisionale era già in tasca e buona parte della partita venne giocata da Brian Hoyer, all’epoca quarterback di riserva. Questa volta, il fattore climatico non sussisterà, speriamo di poter assistere ad una bella partita.

La settimana è stata piuttosto movimentata in casa nostra. Infatti, se diamo uno sguardo all’infermeria, beh, c’è da prendere il biglietto e mettersi in coda per farsi visitare. Nell’injury report di mercoledì, infatti, ben otto giocatori non si sono allenati a causa di una forma influenzale (e a dirla tutta, nemmeno Bill Belichick alle conferenze stampa è apparso molto in forma). Di certo, il clima di domenica scorsa non ha aiutato. Vedremo chi sarà della partita e chi no (Sperando che possano recuperare tutti).

Risultati immagini per patriots at texans

OFFENSE:

Per la prima volta da molte settimane, il gioco di corsa ha dato un segno di vita. Facile pensare che sia grazie al ritorno di Isaiah Wynn e al conseguente spostamento in sideline di Marshall Newhouse (anche se “il tornello” è stato protagonista in campo in qualche drive, a causa anche del non ottimale stato di forma di Marcus Cannon).

In realtà, gran parte del merito va proprio a Sony Michel. L’ex prospetto di UGA, infatti, ha chiuso con 85 yds guadagnate in 20 portate, con una media di 4.25 yds ad ogni tocco di palla. Molto meglio, rispetto alle “solite” 3 yards. Sony, potrebbe avere occasione di ripetersi anche questa domenica, contro i Texans.

Orfani di JJ Watt, infatti, gli uomini guidati da Romeo Crennel, concedono, a terra, 108 yards di media a partita, il che li colloca in diciassettesima posizione nella speciale classifica. Se invece il pallone dalle mani di Brady, viene lanciato in aria, allora, Houston scivola al 25° posto. 259.3 yds per game, solo 5 intercetti e 22 sacks, (28th in sack per ogni tentativo di passaggio) e con una conversione dei terzi down che si aggira intorno al 41% da parte degli offense avversari.

Il “nostro” Romeo, da inizio anno sta cercando risposte nella secondaria, che però, complici anche molti infortuni, tardano ad arrivare. I due starting cornerback, Bradley Roby e Jonathan Joseph, hanno entrambi avuto grossi problemi fisici e hanno dovuto alzare bandiera bianca. Domenica però, saranno entrambi presenti. (almeno, ad oggi -> venerdì)

Dal canto nostro, invece, cercheremo di recuperare sia Sanu che Phillip Dorsett.

Insomma, con Wynn tornato in campo e Michel che ha dato segni di vita, è lecito aspettarsi cose buone dall’offense.

Risultati immagini per patriots at texans

DEFENSE:

Orfani di Lamar Miller sin dalla preseason, i Texans hanno puntato forte su Carlos Hyde. Un classico power back, tipologia di giocatore che specie quest’anno (vedi Mark Ingram) ci ha saputo fare davvero male. Nonostante la nostra difesa sia un vero e proprio punto di forza, sulle yards guadagnate per corsa, siamo leggermente in difficoltà. Infatti, con 4.6, siamo al 23° posto della lega.

Hyde, guadagna giusto poco meno di 5 yds per corsa. Assieme a Duke Johson e al quarterback Deshaun Watson, cercheranno di farci male ad ogni gioco. Il nostro front seven, insomma, avrà il non facile compito di arginare un attacco che guadagna, di corsa, 136.9 yds in media a partita. Mentre invece, sono 244.7 le yards guadagnate su passaggio. Ecco, sui passaggi, ci sarà da divertirsi.

Non solo perchè in cabina di regia Houston ha uno dei quarterback più elettrizzanti della lega (almeno, personalmente) ma soprattutto, dall’altra parte del telefono ci saranno Kenny Stills, Will Fuller e soprattutto, probabilmente, il miglior wide receiver della lega: DeAndre Hopkins.

Se Bill Belichick farebbe carte false pur di portarlo al Gillette, un motivo ci sarà. Con 81 ricezioni, 839 yards e 6 TDs, “Nuk”, non solo è il leader del reparto, ma un vero e proprio personaggio. Ogni qualvolta DeAndre segna, porta il pallone alla madre. Il motivo? Eccolo.

Risultati immagini per hopkins mom

Nel 2002, Sabrina, venne colpita in pieno volto da un getto di acido lanciato da una sconosciuta. Questo avvenimento, oltre a renderla cieca e a sfigurarla, cambiò per sempre la vita di DeAndre (che all’epoca aveva solo dieci anni) e della mamma, rendendo di fatto, il loro rapporto, indistruttibile. Una storia terribile che ha reso DeAndre Hopkins uomo prima del tempo e che probabilmente ha contribuito in maniera decisiva a piastrellare la sua strada verso la carriera da Pro e da futuro Hall of Famer. E chissà che un giorno non diventi anche un nostro giocatore.

SPECIAL TEAM:

Breve chiosa finale sugli special team. Questa domenica, infatti, avremo un nuovo kicker (IL QUARTO DELLA STAGIONE). Kai Forbath. Il nativo della California, infatti, sostituirà Nick Folk, operato di appendicectomia e quindi collocato ai margini del team, almeno per il momento.

Roberto Bigi@PatriotReign

 

Written by francescoc

1 Comment

Giancarlo Boromei

Speriamo che la moria dei kickers sia finita altrimenti dovremo chiamare qualche calciatore dei NE Revolution 🤣🤣🤣

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *