Pubblicato nella notte il calendario per la prossima stagione.
Nella notte è stato reso noto il calendario per il prossimo campionato NFL, e benchè sapevamo fossimo prossimi ad un torneo davvero difficile ricco di avversari temibili (secondo il sistema di punteggio NFL abbiamo il calendario più complicato con un valore di .537, mentre i Ravens alla faccia della loro scorsa stagione hanno il più semplice, .438), per come è stato strutturato non sembra poi così male.
Apriamo con la sfida casalinga contro Miami; giocare in week 1 contro i Dolphins non rievoca certo bei ricordi, ma la sfida è ovviamente interessantissima sotto molti aspetti : prima di tutto il sapore di “Iron Bowl”, con la probabile sfida tra Stidham (ex Auburn) e Tua (ex ‘Bama) anche se Flores, che in questo ha imparato bene dal maestro, dice di non avere idea su chi sarà lo starter in week 1.
Poi ovviamente c’è la curiosità da parte dei tifosi ma diciamo di tutto il mondo NFL di vedere l’esordio dei nuovi Patriots, che avendo nel giro di poche settimane la trasferta a Seattle, la trasferta a Kansas City ed il match casalingo coi 49ers, vedono nei match con Dolphins, Raiders e Broncos delle vere e proprie “must win”.
Il bye week, ovvero il turno di riposo, arriva piuttosto presto quest’anno, alla week numero 6, però di buono ha che arriva in mezzo a due gare casalinghe, il che vuol dire per i ragazzi non spostarsi da Foxborough per 3 settimane, e la possibilità di preparare una delle gare sicuramente più complicate, quella con San Francisco, con alcuni giorni extra disponibili.
Le delicate trasferte di Buffalo e New York (Jets) fanno da preludio al match molto atteso al Gillette contro Baltimore, per poi volare a Houston dove vedremo se finalmente una delle prime colonie uscite dal “Belichick-tree” avrà finalmente la meglio sul maestro, nonostante la off season poco avvincente dei rosso-blu.
Molto affascinante poi la sfida casalinga contro i nuovi Cardinals di Murray e Klingsbury, che vengono a Foxborough con mire importanti (e con un Hopkins in più), a cui farà seguito il west coast trip che per i tifosi che avranno voglia di viaggiare (se sarà possibile) sarà sicuramente da segnare sul calendario : la doppia trasferta a Los Angeles, prima domenica 6 Dicembre a casa dei Chargers, e poi giovedì 10 nel thursday night contro i Rams, offre la possibilità di una bella vacanza al caldo della California, che sono sicuro i giocatori benediranno rispetto al gelo che già avrà coperto il Massachussets.
A livello logistico sicuramente si rimarrà in California, e questo trip potrebbe essere un ottima occasione per i ragazzi e per i giovanissimi Patriots per fare gruppo e creare affiatamento.
Il 20 dicembre si vola a Miami (molto meglio giocare in Florida a dicembre che a settembre), per poi chiudere come spesso accade con due gare divisionali casalinghe contro Bills ed infine Jets, e qualora fossimo ancora in corsa per qualcosa di importante, avere il fattore casa giocherà un ruolo importante.
Anche le trasferte con Chargers e Rams potrebbero avere un feeling piuttosto casalingo data la grossa fetta di tifosi Patriots su quella costa.
Mettendo da parte per un attimo le sfide che sembrano proibitive come 49ers, Chiefs e Ravens, questo calendario offre una marea di spunti divertenti, ovvero vedere come Belichick preparerà la difesa per Kyler Murray e Jimmy Garoppolo, vedere Stidham (o chi per esso) contro difese top come quelle NFC che affronteremo, e vedere una difesa ringiovanita, più veloce ed aggressiva, formata via draft dalle addizioni di Dugger, Jennings e Uche, avere a che fare con Lamar Jackson, Patrick Mahomes e simili.
Insomma, non vediamo l’ora, sperando si giochi!
Francesco Cugusi@PatriotReign
Lascia un commento