Un ottimo spunto di partenza è sicuramente quello di ricapitolare come hanno operato Belichick e il suo staff in sede del draft di quest’anno in quel di Chicago; Per non rieptermi e recuperare un lavoro già fatto, rimando al mio articolo sul portale di Endzone dove avevo redatto una analisi subito dopo il draft.

http://www.endzone.it/2015/05/03/new-england-patriots-draft-recap/

Come abbiamo sottolineato nell’articolo, stupisce l’aver dedicato così poche risorse alla secondaria anche se sarebbe stato comunque molto complicato sostituire Revis o Browner con dei rookies; l’addio poi successivo di Dennard e Arrington sottolinea come ci sia un qualcosa di più profondo nelle strategie del coach, una rivoluzione che parte dal creare una front seven distruttiva che crei molta pressione e che metta a disagio il QB avversario tanto da sopperire alle evidenti lacune di talento ed esperienza presenti al momento nel reparto della secondaria.

E’ prevedibile un ritorno ad un misto di blitz e zone, schemi molto utilizzati fino alla stagione 2013, salvo poi dedicarsi ad una “man to man” più pura con l’avvento di giocatori così solidi come appunto Revis.

Staremo a vedere l’evolversi del roster e vi terremo aggiornati!

Written by francescoc

1 Comment

roberto

Sei molto ottimista, a me spaventa un po’ questa mancanza nelle secondarie, da sempre problema dei PATS poi risolta da Revis quest’ anno e sappiamo tutti come è finita! : D

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *