Matteo ci illustra le ultime news riguardanti gli aspetti contrattuali delle mosse dello staff.
Dopo i contratti dei nuovi arrivati andiamo ad analizzare i termini di quelli relativi ai ritorni di Chung e Slater.
Per quanto riguarda il primo si tratta di una estensione biennale che, aggiunta all’anno dell’accordo in essere, porta la scadenza della safety al 2021. Chung, come vediamo in foto sotto, era a libro paga per 3M cash(nel gergo gli americani intendono cash come i soldi effettivamente incassati nell’anno mentre come cap hit intendono quanto effettivamente pesa sul cap un gicatore) (2M base,400k roster e 600k incentives) e 800k di signing bonus proration,con 3.8M dicaphit.
I Patriots per prolungare l’accordo hanno strutturato il nuovo contratto, che sostituisce quello in essere, lasciando intatto il cap hit ma assicurando a Chung più milioni cash nel 2018 sfruttando i 3.6M di signing bonus, ovvero soldi garantiti alla firma.
Come vediamo il contratto ha due strutture differenti: in quella del 2018 non sono inseriti incentivi (nel 2017 Chung ha centrato tutti gli obiettivi per esercitare tutte le clausole che gli sono valse 1.7M) mentre abbiamo i soliti workout bonus e roster bonus; in quelle del 2019/2020 ritornano incentivi e spariscono roster e workout. Una chiave di lettura semplice potrebbe essere data dall’età di Patrick, a trent’anni i soldi li guadagna semplicemente essendo nel 46-man roster mentre per i due anni successivi e all’aumentare dell’età saranno più influenti, presumibilmente, le % di snap difensivi giocati.
Per quanto riguarda Slater si tratta si un contratto biennale dal valore di 5.2M, dove i soli dollari garantiti sono il 1M di signing bonus.
Per il 2018 i 225k di roster bonus contano sul cap per 9 partite, quelle giocate nel 2017, su base massima di 400k; nel 2019 il nostro front office ha inserito una team option che deve essere attivata nella seconda metà di marzo e prevede il pagamento di 400k di roster bonus ( i roster bonus pagati i primi di marzo sono somme che possono essere utilizzate per attivare le team option o per diminuire l’incidenza dei signing bonus (non è questo il caso, un esempio calzante è il contratto del nostro ex Jimmy Garoppolo). La differenza risiede nel fatto che i primi incidono sul cap unicamente nell’anno in cui sono elargiti (che sia il primo, secondo ecc.) mentre i secondi vengono divisi per ogni anno di contratto per un massimo di 5.)
Una nota di cronaca, la safety Duron Harmon è stato fermato all’ingresso della Costa Rica per possesso di stupefacenti. Dopo l’impedimento di ingresso è stato fatto tornare negli Stati Uniti.Ovviamente i Patriots non hanno rilasciato tante informazione dichiarandosi estranei ai fatti,presumibilmente seguiranno aggiornamenti circa i provvedimenti disciplinari applicati dalla lega.
Matteo Fini_@PatriotReign
Lascia un commento