Secondo appuntamento col roster breakdown; oggi ci concentriamo sulla situazione salariale della nostra difesa!

Risultato immagini per patriots d line

Defensive linemen:

La linea difensiva non presenta nomi di spicco sotto contratto per il 2020 e andrà rinforzata, ma avere Guy, Wise, Winovich, Simon e Cowart è sicuramente un buon punto di partenza.

Con ogni probabilità verrà posta sul DL restricted free agent Adam Butler la second round tender da 3.3M, essendo lui undrafted ha poco senso porre l’original round tender, infatti questa darebbe ai Patriots la sola possbilità di pareggiare l’offerta in arrivo da altre squadre senza ricevere nulla nel caso decidesse di non pareggiare (ricordiamo che con la second round tender si riceve il 2rd pick originario nel caso non si volesse pareggiare).

Ovvie seconde scelte saranno Eric Lee e Keionta Davis su cui vantiamo i exclusive rights free agent, ovvero abbiamo possibilità di dare un contratto prestabilito senza che i giocatori possano obiettare. L’unico UFA di peso, in tutti i sensi, è Danny Shelton, il grosso hawaiano, dopo una prima stagione in sordina è migliorato esponenzialmente nella seconda stagione a Foxborough e potrebbe ricevere offerte sull’onda di quanto prese Malcolm Brown lo scorso anno dai Saints, circa 15M per 3 anni; non è un ritorno da escludere a queste cifre, magari con una gestione bizzarra del cap spostando parte sostanziale al secondo anno. Pescare al terzo round un buon iDL 3tech crediamo possa essere la soluzione ideale senza andare a spendere e spandere dollari, che non abbiamo, in free agency.

Linebackers:

Il reparto ad oggi è costituito dai soli Hightower, King e Bentley. Come ben sapete Kyle Van Noy e il redivivo Jamie Collins saranno free agents a marzo, con il primo che ha ottime possibilità di portare a casa un contratto in doppia cifra per i prossimi 4 anni.

Trattenere entrambi, nonostante KVN abbia speso ottime parole per Boston e il Massachusetts in generale, sarà molto difficile. Van Noy sarà, considerando le tag su Clowney e Barrett, uno dei migliori OLB/DE sul mercato ed è facile pensare che riceverà offerte davvero importanti. Discorso diverso per Collins, il quale potrebbe accontentarsi di molto meno, visto anche il contrattone già firmato a Cleveland, e tornare con un bi/triennale da 13/17M. Un po’ staccato dai primi due abbiamo il tutto fare Elandon Roberts, che per quanto ci abbia fatto imprecare durante i primi anni, è migliorato molto e si è reso disponibile a giocare un po’ ovunque e dove ce ne fosse bisogno. Per lui non ci sarà un mercato attivissimo e un ritorno non è certamente da escludere a cifre buone per il team e per il giocatore stesso.

Risultato immagini per patriots cornerbacks

Cornerbacks:

Avendo Gilmore-Jackson-Jones e il “sophomore” Williams questo reparto ha solamente bisogno di profondità e questa si può tranquillamente pensare da draft. Storcendo un po’ il naso a livello sentimentale dobbiamo considerare la cap casualties relativa al contratto da 5.5M per il 2020 di Jason McCourty, il taglio infatti porterebbe ad un risparmio di circa 4M.

J-Mac quando sano ha giocato molto bene ma gli infortuni, l’età e la parabola ascendente di Jackson chiamano solamente una riduzione di snap e il risparmio sopra indicato potrebbe essere utile alle nostre casse. Eventualmente si potrebbe pensare ad uno spostamento a Safety. L’ex ravens Justin Bethel, considerando l’incertezza riguardo a Matthew Slater, crediamo sia un roster lock visto l’ottimo apporto che può portare agli special teams.

Safeties:

Il reparto dello scorso anno può tornare quasi in toto, Brooks-Chung-Harmon sono infatti sotto contratto per il 2020, e Devin McCourty potrebbe essere rifirmato. Il problema fondamentale è che questo reparto è abbastanza, per non dire molto, anziano.

Chung e Harmon hanno 31 anni e D-Mac 32, così come J-Mac nel caso venisse spostato a S. il reparto ha bisogno di nuova linfa e non è escluso che scelte importanti al draft vengano spese in questo ruolo.

Risultato immagini per patriots special team

Special teamers:

Poco da dire su questo reparto, il LS Cardona e il P Bailey sono sicuri del roster. Verrà scelto un kicker al draft per mettere in competizione il rientrante Gostkowski. L’eventuale taglio di Gost porterebbe ad un risparmio di 3.9M, bisogna considerare però che l’eventuale rilascio avverrebbe a ridosso della stagione. pertanto il risparmio sarebbe poco utile alla free agency che sta per iniziare.

 

Matteo Fini@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *