Il punto sulla stagione NFL da parte di Paolo.

BUFFALO BILLS (10-3)

Altre due vittorie per Buffalo, a un passo dal conquistare la division per la prima volta dal 1995.

 

I Bills strapazzano i non più imbattuti Steelers (che avevano già perso un po’ a sorpresa in week 13 contro i Football Team, detta anche “la squadra senza nome”) con una prestazione decisamente di alto livello da parte della difesa, che ferma l’attacco su corsa di Pittsburgh ad appena 47 yard. Per Buffalo ottima prestazione di Diggs, che conquista 130 yard e segna anche un TD: si sta rivelando il WR1 che l’anno scorso era mancato a Josh Allen.

Prossimi impegni: week 15 a Denver contro i Broncos, week 16 a Foxborough contro i Patriots.

 

MIAMI DOLPHINS (8-5)

Sconfitta per i Dolphins (contro Kansas City), che ora iniziano a sentire il fiato sul collo delle dirette inseguitrici per una delle tre wildcard.

 

La difesa continua l’ottima stagione, intercettando ben tre volte Mahomes che però conclude la giornata con 393 yard e 2 TD. Proprio sull’onda dei turnover i Dolphins si portano sul 10-0, ma l’esplosivo attacco di KC ingrana e segna in scioltezza 30 punti in un quarto e mezzo di gioco.

Nell’ultimo quarto Tua prova a guidare la rimonta (316 yard lanciate con 2 TD e un intercetto, più un TD su corsa) che però non si concretizza.

Prossimi impegni: week 15 in casa contro i Patriots, week 16a Las Vegas contro i Raiders.

 

NEW YORK JETS (0-13)

Altre due sconfitte per i Jets che, visto il record dei Jaguars (1-12) non possono permettersi di vincere.

 

Ci stava perdere contro i Seahawks (40-3 il risultato finale), vi lascio gli highlights in caso qualcuno di voi avesse finito tutti gli altri video di Youtube.

 

Decisamente peggiore la sconfitta con i Raiders, quando la squadra di New York ha palesemente fatto di tutto per perdere la partita negli istanti finali (vedasi la cover 0 giocata sull’azione finale con una manciata di secondi sul cronometro e praticamente metà campo da percorrere per Derek Carr):

 

Prossime sconfittepartite: week 15 a Los Angeles contro i Rams, week 16 in casa contro i Browns.

 

Il resto della AFC

I Chiefs(12-1) sono la prima squadra della AFC ad assicurarsi la division e quindi una partita in casa ai playoff di gennaio.

In AFC North gli Steelers (11-2) sono già certi di un posto ai PO nonostante le ultime due sconfitte, ma hanno ancora un discreto margine sui Browns (9-4). Proprio Cleveland viene da una galvanizzante vittoria contri i rivali dei Ravens (8-5) e sono padroni del proprio destino.

Titanse Colts (entrambe 9-4) continuano la lotta a distanza, col tiebreaker che favorisce la squadra del Tennessee.

 

Uno sguardo alla NFC

Nell’altra conference i Packers hanno vinto la division, mentre i Saints sono sicuri di ottenere un posto ai playoff ma sono ancora in lotta con TompaBay (scusate la battuta spicciola) per il primo posto in NFC South.

In NFC West è testa a testa tra Rams e Seahawks (9-4) coi Cardinals(7-6) che hanno al momento l’ultima wildcard a disposizione. In NFC East Washington (6-7) è in testa ma la classifica è ancora molto compatta.

 

E adesso tocca ai video e alle statistiche più divertenti!

 

MONDAY NIGHT FOOTBALL

 

GLI IRREPRENSIBILI STEELERS, vol. 2

 

GLI EAGLES E HOLLYWOOD

È da poco stato annunciato che saranno prodotti ben due film sulla stagione di Wentz: una commedia, di cui è disponibile al momento solo la locandina, e un film ad alta tensione con co-star JalenHurts.

 

 

TWITTER WAR (week 13)

La squadra di Washington non avrà un nome, ma chiunque ricopra il ruolo di social media manager è di altissimo livello:

(se non amate The Office siete persone orribili)

 

O-LINE DEI BENGALS

Di certo non possono essere accusati di non mettere in campo lo stesso impegno che mettono fuori!

 

NCAA

Non seguo il College Football e normalmente non lo nomino, ma questa azione era troppo incredibile per non condividerla:

 

Alla prossima !

 

Paolo Vassallo@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *