Con la notizia di Hopkins ai Titans, tramontano le speranze dei tifosi, ma a roster figurano ancora 2 posti liberi. Chi li occuperà?

DeAndre Hopkins Rumored to Join the Titans as a Free Agent - July 15, 2023

Mentre si attende l’ufficialità, che ormai pare proprio essere una mera formalità, della firma di Hopkins coi Titans, un biennale da circa 15M annui, va ricordato che i Patriots hanno ancora due spot liberi a roster, ed in questo articolo proviamo ad immaginare come questi possano essere riempiti.

Due dei reparti dove sembriamo avere maggiori need sono quello dei Running backs e quello degli offensive tackles; L’addio di Damien Harris era stato accompagnato dalla firma di James Robinson, tagliato però alle prime avvisaglie di alcuni problemi fisici non del tutto recuperati o recuperabili, almeno stando a quanto riportato, il che lascia di fatto il povero Stevenson come n.1 tuttofare, seguito dai giovanissimi Pierre Strong e Kevin Harris, ed il redivivo Ty Montgomery le cui condizioni vanno comunque monitorate. E’ un po’ poco, ed il fatto che ci sia in giro un nome come Dalvin Cook ovviamente solletica i palati dei tifosi.

Quello della linea di attacco invece è un reparto su cui non so bene cosa pensare : Trent Brown ha seguito solo parte delle attività del team ed appena si è riunito col gruppo è stato gentilmente accompagnato da Belichick su un campo a parte lontano dal team per fare del conditioning non essendo in grado di stare ancora coi compagni di squadra. Riley Reiff e Calvin Anderson, i due nuovi tackles ottenuti in free agency, venivano puntualmente battuti da Judon, Uche e compagnia in ogni drill di reparto, e paradossalmente McDermott, tackle destro che ha disputato da titolare le ultime partite dello scorso anno, sembra essere l’unico al momento in grado di stare in campo da quel lato.

Ci sono quindi due vie per pensare alla nostra OL : si rimane così, Brown torna ai livelli del 2021 e sarà un ottimo left tackle, internamente la crescita di Strange sarà accompagnata dalle solite prove maiuscole di Andrews ed Onwenu, ed a tackle destro McDermott sarà un buon elemento. Oppure, bicchiere mezzo vuoto, Trent Brown non sarà in grado di recuperare fisicamente, e tutto il castello cadrà.

Proprio con queste principali needs in mente, andiamo a fare qualche nome.

Raiders fans seek answers on potential pursuit of Marcus Peters, Isaiah  Simmons | Las Vegas Review-Journal
  • Marcus Peters / cornerback / Age 30

Naturalmente dopo avervi parlato di attacco iniziamo con un cornerback. Ruolo nel quale non dovremmo avere alcuna need specialmente per come abbiamo operato negli ultimi mesi, ma nessuno poteva prevedere che Jack Jones si presentasse all’aeroporto di Boston con due pistole carice stile missione censurabile di Call of duty.

I processi per detenzione di armi da fuoco e simili negli States vanno spesso per le lunghe, e qualcuno sostiene che lui possa addirittura giocare e poi venire sospeso dalla lega a fronte di qualche notizia più precisa, più avanti nell’inverno.

I Patriots dal canto loro stanno scegliendo di dare fiducia al ragazzo tenendolo in squadra, ma è ragionevole valutare di coprirsi le spalle qualora Jones non fosse disponibile o venisse addirittura tagliato. Peters ha visitato i Raiders in questa offseason ma al momento è ancora libero e rappresenterebbe un ottimo elemento nella nostra difesa.

Leonard Fournette's car caught fire while allegedly racing a motorcyclist  at high speed | Marca
  • Leonard Fournette / Running back / Age 28

A soli 28 anni (avrei detto fosse nella lega da molto più tempo) Fournette rappresenta comunque ancora un ottima pedina per qualsiasi offense NFL; certo, i nomi di Ezekiel Elliott e Cook fanno molta più gola, e sono anche di un anno più giovani, ed è proprio per questo che indico lui; potrebbe essere più economico degli altri due, ed ha anche visitato Foxboro nella scorsa offseason, a testimonianza di un interesse magari anche solo velato ma comunque presente all’interno del nostro staff.

Non come il running back, ma come uno dei running backs, potrebbe fare davvero comodo per togliere botte e lividi al buon Stevenson, senza togliere troppe risorse economiche al management del team.

DJ Fluker via ESPN : r/AfterBeforeWhatever
  • D.J. Fluker / OT / Age 32

Selezionato al primo round del draft 2013 dai Chargers, dopo una fantastica cavalcata collegiale con Alabama, e si perde nel marasma dei cambi di squadra quando entra in 3 clubhouse diverse (Giants, Seahawks dove starà per due anni, e Ravens) e proprio nel 2020 dopo aver protetto Lamar Jackson, decide di allontanarsi dai campi.

Di recente, come testimonia l’immagine, è stato visto in forma fisica eccezionale e proprio i Patriots sono una delle squadre ad averlo provinato. Potrebbe essere una piacevole comeback story che tanto piace dalle nostre parti.

Tra gli altri nomi che posso idealmente immaginare nel nostro roster c’è sicuramente quello di Zach Cunningham, linebacker che ho sempre pensato fosse perfetto per il nostro sistema e che esce oggi, a 27 anni, da un esperienza a Tennessee; Mi piacerebbe tanto vedere Yannick Ngakoue anche se nel ruolo siamo più che coperti soprattutto se il rookie Kevin White si rivelerà così promettente e pronto come sembra, ed infine il tight end Geoff Swaim sarebbe un elemento interessante per coprirsi in caso di infortunio a uno dei due pezzi grossi li davanti.

Francesco Cugusi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *