Come vi avevo annunciato nel pezzo precedente, Patriot Reign si è mossa in estate per migliorare la propria squadra, così come fa ogni anno Belichick e il suo staff, e possiamo pertanto dare il benvenuto a Marco Santagostino, che da quest’anno ha scelto di collaborare e diventare parte attiva della famiglia PR e della PatsNation Italia; apre le danze con una disamina molto interessante sulla previsione dei tagli, e del poster dei 53 definitivi che affronteranno la stagione; vi lascio quindi alle sue parole dandogli di nuovo il benvenuto a bordo!

 

DENTRO O FUORI – LE NOSTRE PREVISIONI PER I 53 PATRIOTS DEL 2016

Come ogni anno, entro domenica alle 16 ora di New York (le 22 italiane), le 32 franchigie NFL dovranno ridurre i propri roster ai canonici 53 giocatori. E come ogni anno, ci saranno tagli e conferme a sorpresa. Abbiamo provato a prevedere chi saranno i nostri 53, anche se con BB sappiamo tutti che l’imprevedibilità è ai massimi livelli.

QUARTERBACKS – 2

Jimmy Garoppolo/Jacoby Brisset 

Sospeso: Tom Brady

Qui non dovrebbero esserci sorprese, Jimmy G sarà lo starter da week 1 a week 4 e il rookie Brissett il suo backup. Tom Brady, sospeso, non rientra nel conto dei 53 fino al momento del suo ritorno in team.

RUNNING BACKS – 5

LeGarrette Blount, Brandon Bolden, James Develin, D.J. Foster, James White

Tagliati: Joey Iosefa, Tyler Gaffney
PUP: Dion Lewis

Anche qui poche sorprese. L’unico dubbio è tra Foster e Gaffney. Il primo è davvero esplosivo e, se tagliato, potrebbe fare gola a molte squadre e non superare i waiver (e quindi, non riuscirebbe a far parte della nostra Practice Squad). Il secondo sarebbe il sostituto mancante di Blount. Penso che BB potrebbe scegliere Foster e mettere Gaffney in PS pronto per essere richiamato in caso di necessità. Come Brady, Dion Lewis e gli altri giocatori in PUP non rientrano nel conto dei 53.

WIDE RECEIVERS – 6

Julian Edelman, Danny Amendola, Chris Hogan, Malcolm Mitchell, Aaron Dobson, Matthew Slater Tagliati: Keyshawn Martin, Devin Lucien, Chris Harper, DeAndre Carter

L’infortunio di Malcolm Mitchell potrebbe spalancare le porte del roster ad Aaron Dobson, autore come sempre di una PS entusiasmante (finché si resta sui campi d’allenamento). Senza questo infortunio, Dobson sarebbe un fortissimo candidato al taglio (peccato, credevo veramente in lui fin dal draft…). Gli altri spot sono praticamente obbligati, con la solita formula del 5+1 (5 WR di ruolo più il fenomeno degli ST Slater).

TIGHT ENDS – 3

Rob Gronkowski, Martellus Bennett, A.J. Derby 

Tagliati: Clay Harbor, Bryce Williams

Un solo posto effettivamente disponibile dietro la coppia di fenomeni. Dico Derby per quanto di buono fatto vedere in PS e perché comunque tra Gronk, Develin e un OL aggiuntivo le possibilità di schierare personale atto a bloccare sulle corse certo non mancano. Bryce Williams è un candidato ideale alla PS.

OFFENSIVE LINE – 9

David Andrews, Marcus Cannon, Jonathan Cooper, Josh Kline, Shaq Mason, Nate Solder, Joe Thuney, LaAdrian Waddle, Cameron Fleming
Tagliati: Jon Halapio, Ted Karras, Chris Baker

PUP: Sebastian Vollmer, Tre’ Jackson

Sperando che l’infortunio di Solder non sia niente di serio, ho comunque optato per 4 Guardie e 4 Tackle, di cui uno (Fleming) sarebbe usato come bloccatore aggiuntivo sulle corse (quasi come un TE in sostanza). Per il resto poco spazio alle sorprese, manca un backup vero e proprio nl ruolo di centro, che BB vada a rovistare tra i tagliati delle altre squadre?

DEFENSIVE LINE – 8

Alan Branch, Malcom Brown, Anthony Johnson, Vincent Valentine, Trey Flowers,  Chris Long, Rob Ninkovich, Jabaal Sheard

Tagliati: Woodrow Hamilton, Markus Kuhn, Joe Vellano, Geneo Grissom, Rufus Johnson

4 DT e 4 DE a roster. Tra i Defensive Tackle, secondo me, Johnson si è guadagnato il posto a suon di prestazioni pressoché dominanti in Preseason, condannando al taglio Kuhn (che solo un paio di settimane fa sembrava un “roster lock”, soprattutto per l’uso continuativo con gli starter che ne faceva BB).Tra i DE invece la mannaia dei tagli colpisce la scelta dell’anno scorso Geneo Grissom, “eliminato” da quello che è uno dei nuovi idoli del sottoscritto, Barkevious Mingo.

LINEBACKERS – 6

Jamie Collins, Dont’a Hightower, Shea McLellin, Barkevious Mingo, Jonathan Freeney, Kamu Grugier-Hill

Tagliati: Elandon Roberts, Kevin Snyder

Scelte quasi obbligate qui: i due fenomeni Dont’a e Collins, la versatilità di McLellin e Mingo, “l’esperienza” di Freeney (già un anno con molte presenze nello schema difensivo di Patricia) e l’atletismo di KGH utile per gli special teams.

CORNERBACKS – 5

Malcolm Butler, Logan Ryan, Cyrus Jones, Cre’von LeBlanc, Justin Coleman

Tagliati: Jonathan Jones, Darryl Roberts 

Quattro scelte obbligate o quasi – Butler, Ryan, Jones e Coleman, che l’anno scorso ha fatto intuire delle potenzialità. L’ultimo posto lo conquista LeBlanc, autore di una buonissima preseason.

SAFETIES – 6

Patrick Chung, Devin McCourty, Nate Ebner, Duron Harmon, Jordan Richards, Brandon King

Tagliati: Vinnie Sunseri

Siamo sinceri: il buon Vinnie, a chi poteva sperare di rubare il posto tra i sei elencati qui sopra (considerando anche che King è un ibrido LB/S e offre profondità a entrambi i reparti)?

SPECIAL TEAMS – 3

P Ryan Allen, LS Joe Cardona, K Stephen Gostkowski

A domenica, per verificare quante delle nostre previsioni sono andate a buon fine!

Marco Santagostino

Written by francescoc

1 Comment

Riccardo

Faccio un saluto ed un augurio di buonissime e meritate ferie a Francesco e gli auguri di benvenuto a Marco.
Concorde sulle previsioni dei tagli e seriamente preoccupato dell’impressione di “sono capitato qui per caso” che purtroppo mi ha dato il buon Jimmy G. quando è stato impiegato in PS…..
Bah speriamo di sbagliare….

Sempre Go Pats!!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *