Il consueto tour sui campi NFL da parte del nostro Paolo, tra il serio ed il faceto.

NEW YORK JETS (0-6)

Di gran lunga la squadra peggiore della lega. Vengono da una sconfitta per 24-0 a Miami. Hanno tagliato Le’Veon Bell (accasatosi a Kansas City). Temo non serva aggiungere altro.

 

 

Dispiace per Sam Darnold, che potrebbe fare sicuramente meglio in un’altra squadra.

 

Prossimi impegni: week 7 in casa contro i Bills, week 8 a Kansas City contro i Chiefs.

 

MIAMI DOLPHINS (3-3)

I Dolphins hanno vinto le ultime due partite (contro Niners e Jets) e sono al momento al secondo posto della AFC East.

Coi Jets non c’è stata partita, ma la cosa più interessante è stata l’esordio di Tua Tagovailoa in NFL.

 

I Dolphins hanno deciso di continuare la stagione con il rookie come quarterback, preferendolo a un Ryan Fitzpatrick che finora aveva ben figurato. Da un lato si capisce la voglia di Miami di testare il nuovo volto della franchigia, ma trattandosi di un giocatore inesperto viene spontaneo chiedersi se questo significhi concentrarsi sul 2021 piuttosto che sulla corsa ai playoff. C’è di certo che nelle prossime settimane sarà interessante seguire come Tua prenderà le redini della squadra.

Prossimi impegni: week 7 in casa contro i Rams, week 8 a Glendale contro i Cardinals.

 

BUFFALO BILLS (4-2)

I Bills si sono finalmente fermati, perdendo nelle ultime due settimane contro i Titans (una delle tre squadre ancora imbattute insieme a Steelers e Seahawks, tutte con un record di 5-0) e contro i Chiefs.

Male la difesa, che si è lasciata correre in faccia dal rookie Clyde Edwards-Helaire (161 yard per lui); Mahomes ha lanciato 2 TD (entrambi per Travis Kelce), facendo registrare “solo” 225 yard.

L’attacco non ha fatto meglio, con Josh Allen che ha conquistato solo 122 yard (a cui si aggiungono 42 yard corse, leader della squadra) con 2 TD e un intercetto.

 

 

Prossimi impegni: week 7 a New York contro i Jets, week 8 in casa contro i Patriots.

 

Il resto della AFC

I Chiefs, dopo la sconfitta contro i Raiders, si sono ripresi e sono ancora la squadra da battere, ma la difesa ha mostrato delle debolezze (Belichick, con una formazione con 7 DB in campo poi copiata da Las Vegas, potrebbe aver mostrato come limitare Mahomes).

La AFC North sembra a tutti gli effetti la più combattuta, con Steelers (5-0), Ravens (5-1) e Browns (4-2) a lottare per il titolo divisionale.

In AFC South gli imbattuti Titans (5-0), trascinati dalla locomotiva Derrick Henry, sono tallonati dai Colts (4-2), mentre Texans e Jaguars (1-5) possono quasi guardare di già al 2021.

 

E adesso tocca ai video e alle statistiche più divertenti!

 

NFC EAST

LA NFC East è un posto magico…

Questo comunque è l’anno buono per riformare la struttura dei playoff: mandarci chiunque vinca questa division (in questo momento i Cowboys sono in testa da soli con un misero 2-4), per di più con il primo turno in casa, fa male allo sport e al cuore.

 

PUBBLICITà

 

GOAT vs goat

 

DERRICK HENRY IS A BAD MAN

QB COMPARISON

Le statistiche, quelle utili…

 

NEW YORK, NEW YORK

https://www.facebook.com/watch/?v=1312044122471202

 

Appuntamento a week 8!

 

Paolo Vassallo@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *