Finalmente si comincia, ed ecco a poche ore dal match inaugurale la preview di Texans@Patriots.

Signori, si comincia. Ora le W conteranno per davvero. Domenica al Gillette Stadium arrivano gli Houston Texans. Giocheremo contro una squadra che, avendo recuperato il QB DeShaun Watson (al rientro da un brutto infortunio), ha tutte le carte in tavola per fare molto rumore nella conference, e anche provare a spodestare gli stessi Philadelphia Eagles sul tetto d’America.

 

OFFENSE:

Con Julian Edelman squalificato per le prime quattro partite di regular season ci presentiamo ai nastri di partenza solo con 5 effettivi nel WR corps. Hogan, Patterson, Dorsett ed il nuovo Chad Hansen, assieme al rientrante Riley McCarron, fresco di firma dopo esser stato tagliato la settimana scorsa.

Credo che McCarron potrà occuparsi soprattutto di punt e kickoff return vista la dipartita di Dola e l’assenza di Edelman. Vero, in settimana abbiamo firmato Chad Hansen (dai waivers dei Jets) e a roster contiamo anche Matthew Slater, WR (capitano dello ST), ma nella realtà dei fatti i primi tre saranno quelli che andranno in campo come titolari e sui quali Tom Brady dovrà fare affidamento. Dopo aver perso Isaiah Wynn (OL, 1st round pick) in preseason, per la Week 1 di Regular Season è in dubbio anche Sony Michel (la nostra altra 1st round pick), ancora alle prese con l’infortunio che lo ha costretto a saltare tutta la preseason. Probabilmente vedremo invece in campo il mastodontico Trent Brown, chiamato a sostituire Nate Solder che in estate è passato ai NY Giants.

Insomma, considerando che, i Texans in difesa possono avvalersi di Jadeveon Clowney e Whitney Mercilius (due tra i migliori pass rushers della lega), Tyrann Matthieu nel backfield e soprattutto JJ Watt in linea, (anche se anche questi ultimi due così come Watson sono al rientro da stagioni perse per tremendi infortuni) beh, il gioco sarà davvero duro.

Matchup Chiave:

  • OL vs DL & LB
Risultati immagini per texans at patriots

DEFENSE :

Andiamo a sfidare la peggiore (almeno sulla carta, secondo PFF) offensive line della lega. Considerando le buonissime cose mostrate dalla nostra difesa durante la preseason (ad eccezione delle secondarie, dove bisogna ammettere però che c’è stato molto più turnover e tantissimi giovani all’esordio tra i Pro), è quindi lecito aspettarsi una prestazione positiva della nostra difesa (e magari qualche turnover).

Grande curiosità per vedere il rookie Martinas Rankin (3th round 2018) starter come right tackle. Insomma, la OL di Houston potrebbe volerci aiutare anche se tanto dipenderà dallo stato di forma di Watson, che rispecchia a pieno una tipologia di quarterback che soffriamo abbastanza di solito (Vedasi Week 3 della stagione passata, sfida vinta dai nostri colori a tempo scaduto con uno dei “soliti e noiosi” drive miracolosi di TB12).

Watson, dal canto suo, avrà a disposizione armi quali DeAndre Hopkins e Will Fuller a ricevere e Lamar Miller e D’onta Foreman nel backfield. Insomma, la nostra secondaria dovrà dimostrarsi all’altezza delle aspettative ed il gruppo dei linebackers dovrà confermare le buone cose fatte vedere (a mio avviso potremmo vedere anche Bentley starter o comunque molto, molto impegnato durante i 60’ di sfida)

Matchup Chiave:

  • DeAndre Hopkins vs Stephon Gilmore
Risultati immagini per texans at patriots hopkins

Passiamo ora al FOCUS di Andrea :

Finalmente dopo mesi di attesa siamo giunti a week 1. E la partenza, come fu con Kansas City l’anno scorso, non sarà delle più semplici.

A farci visita saranno gli Houston Texans ed il suo nuovo acquisto, la free safety TYRANN MATHIEU. Dopo 5 stagioni passate in Arizona, l’ex Cardinals atterra nello Stato della stella solitaria. The “Honey Badger“,Questo è il soprannome che accompagna Mathieu dai tempi di LSU dovuto alla rapidità e velocità con cui placcava gli avversari, come il tasso del miele fa con il cobra.

Immagine correlata

Ed anche il fisico non è dei più statuari, 175 cm x 84 kg. L’ex Tigers (LSU) già dal college dimostra le sue qualità e fu finalista per l’Heisman Trophy, generalmente terreno degli attaccanti. Il finale della sua carriera universitaria è complesso, con problemi di stupefacenti che lo portano a saltare la sua ultima stagione al college.

Viene scelto al terzo giro dai Cardinals nel draft del 2013 e nel 2015 arriva la convocazione al Pro Bowl. A marzo firma con i Texans guidati da alcune nostre vecchie conoscenze, come l’head coach Bill O’Brien ed il DC Romeo Crennel. Quindi massima attenzione su come Mathieu si inserirà nella difesa Texans alla quale porta le sue incredibili doti di playmaker e di versatilità nel coprire molti ruoli della secondaria. Nel match di domenica sarà la sua prima volta che affronterà Brady (Tom era assente in week 1 nel 2016 Patriots-Cardinals) e sarà interessante vedere se e quante volte dovrà fronteggiare Gronkowski a cui cede parecchio nel confronto fisico. Personalmente tale compito lo destinerei ad uno dei linebacker, mentre, oltre ai comuni giochi in coverage, allineerei Mathieu ai running backs sia in situazioni di running, che di passing game in uscita dal backfield.

Tale aspetto assume maggiore rilevanza visto l‘importante ruolo che James White assumerà nel nostro attacco. Visionando week 1 del 2016, proprio contro di noi, possiamo vedere alcune di queste situazioni.

Quindi occhi puntati su Mathieu, ma in generale su tutta la difesa dei Texans che recupera alcuni importanti pezzi dagli infortuni della passata stagione.

Per questa settimana è tutto, l’appuntamento è sempre  a domenica col podcast di Patriot Reign !

buon weekend e let’s go Patriots!

 

Roberto_Bigi/Andrea_Casiraghi@PatrioReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *