+ Tom Brady, Quarterback.
He’s back, with a vengeance. Che Brady volesse tornare e dimostrare subito a Goodell e co. che la squalifica l’aveva solo reso più arrabbiato e desideroso (se possibile) di vincere si sapeva. Lui non fa altro che confermarlo. Un TB12 in grandissimo spolvero, 406 yds e 3 TD. Soprattutto, nonostante con Jimmy Garoppolo l’attacco girasse bene, con Brady tutto e tutti funzionano meglio. Lanci precisi (anche sul profondo, che negli ultimi anni sembrava essere diventato un suo punto debole), ottime play-action e anche un po’ di tamarraggine e swag. Welcome Back, G.O.A.T.
– Cyrus Jones, Cornerback/Kick Reurner
Ok, Cyrus, sei un rookie. Il salto da NCAA a NFL è difficile. Essere draftati da una squadra vincente e perfezionista come i Patriots non aiuta. Avere un coach come Belichick, che si aspetterebbe la perfezione anche se draftasse suo nipote di 4 anni, nemmeno. Però ce la stai mettendo tutta per farti mettere da parte. Prima le incertezze sui ritorni, per le quali ti sei già meritato un “meno” settimana scorsa (link qui sotto)…
Ora l’espulsione contro i Browns. Attenzione, Coach Belichick ha fatto marcire in panchina per molto meno gente reduce da prestazioni ben superiori (Jonas Gray vi dice qualcosa?)
+ Martellus Bennett e Rob Gronkowski, Tight Ends
Sarà una stagione esaltante, ne sono certo. Torna Tom Brady e il buon Martysaurusrex (questo il suo nickname su Twitter) esplode con 68yds ma soprattutto 3 TD, prima volta in carriera per lui. Quando lui e Gronk sono in campo insieme le difese avversarie hanno troppa carne al fuoco per difenderli entrambi. Più Edelman. Piu Hogan. Era dai tempi del mai troppo poco rimpianto (sportivamente parlando) Hernandez che non vedevamo in NFL una coppia di Tight End cosi devastante, considerato anche che Gronk ha giocato una partita relativamente tranquilla a livello di segnature ma ha comunque portato a casa 105 yds, mica noccioline.
– Stephen Gostkowski, Kicker.
Cercherò di essere breve perché ai fenomeni bastano poche parole. Gost, raddrizza sto piede e dai più sicurezza a tutti, dal reparto Special Teams ai coach.
+ Chris Hogan, Wide Receiver
Personalmente attendevo con ansia il ritorno di Brady per vedere che effetto avrebbe avuto sul nuovo acquisto Hogan. Il contratto datogli in offseason faceva pensare che i coach ci puntassero forte. E infatti contro i Browns conferma di poter essere la deep threat di cui avevamo bisogno. 4 ricezioni per 114 yds, tra cui a memoria un paio su play-action davvero letali. Dopo il flop LaFell (un giocatore che, nonostante il contributo nell’anno del SB, ho sempre considerato davvero scarso), la speranza è aver trovato un ricevitore che sia credibile sul profondo, togliendo così il peso della difesa da Edelman, Gronk e Bennett.
_ Marco
Lascia un commento