Piccolo strappo alla regola, questa settimana apriamo il “pagellone” con un paio di ultime news sull’infermeria :
è ufficiale, NON rientreranno più Tre Jackson e Sebastian Vollmer, che seguiranno il proseguo della stagione dal divano di casa.
Rob Gronkowski salterà al 99% anche la gara coi Jets.
+ LEGARRETTE BLOUNT, Running Back.
Ormai Blount è una presenza fissa tra i “+”. Partita grandiosa quella del buon LeGarrette, 19 portate per 124 yds, manca solo il TD ma va bene così. A mio modo di vedere un RB del genere rende Brady un’arma ancora più letale di quanto non lo sia già, costringendo le difese non solo a rispettare il gioco di corsa dei Pats, ma anche a doverci spendere del tempo durante la preparazione settimanale del gameplan.
+ TOM BRADY, Quarterback
Il TD Pass a Mitchell. Poesia in movimento. E un altro paio di magate, giusto per gradire. #goat
+ MALCOLM MITCHELL, Wide Receiver
No Hogan e no Gronk? No problem. Ci pensa il rookie a caricarsi l’attacco aereo sulle spalle. Sicuro, mani fantastiche, buonissima intesa con Brady: quel TD pass viene su un gioco rotto in cui Mitchell sembra dover correre una Hook, vede Brady in difficoltà e istantaneamente si adatta a quello che succede in campo.
– JABAAL SHEARD, Defensive End
Continuano a non arrivare buone notizie per quello che, a inizio stagione, doveva essere uno dei punti cardine della nostra D#. “Healthy scratch”, come dicono in America, e con BB non è mai una bella cosa.
– DEVIN MCCOURTY, Free Safety
Niente di trascendentale, ma mi è spesso sembrato un po’ in affanno sulle coperture. Probabilmente, speriamo, solo una giornata no.
+ DION LEWIS, Running Back
È tornato in campo e questa è una notizia che attendevamo da tanto tempo. Avrà bisogno di un po’ di tempo per carburare ma speriamo di averlo al 100% per i Playoff, e che torni ad esaltarci come faceva l’anno scorso. Per ora, un “+” sulla fiducia.
+ JULIAN EDELMAN, Wide Receiver
Dopo tante, troppe partite un po’ sottotono, Minitron torna sui livelli che gli competono. Rapido, preciso, senza paura di pigliare colpi lì in mezzo, insomma… il caro, vecchio Jules. Come per Lewis, un “+” sulla fiducia sperando che i problemi al piede siano definitivamente superati
– BARKEVIOUS MINGO, Linebacker
È ormai da un po’ di tempo tra le file dei Patriots ma, nonostante la cessione di Collins e le difficoltà incontrate da Roberts, rimane completamente assente dalle rotazioni difensive, giocando solo gli special teams. Superato anche da Van Noy, autore anche di un sack. Ormai esalta solo per il nome strambo che si porta dietro, speriamo che non continui cosi.
– ELANDON ROBERTS, Linebacker
Eletto l’erede di Jamie Collins, appare sempre in ritardo sulle coperture e in generale sempre abbastanza in affanno. Visto l’andazzo della difesa, probabile che sia anche un po’ vittima delle prestazione medio basse del reparto. Situazione da monitorare con il passare delle settimane.
Lascia un commento