Alla fine non abbiamo resistito, ed ecco a voi il mock ufficiale di Patriot Reign!

Il richiamo del draft e l’hype che si porta appresso ci ha inglobato ed alla fine siamo caduti, come ogni anno, sue vittime e anche se si prospettava davvero dura, alla fine ho voluto produrre il consueto, unico, mock draft di Patriot Regin; per renderlo ancora più interessante ho voluto avvalermi di due preziose collaborazioni : quella di Ana Lia, che ha già espresso le sue scelte nella nostra ultima puntata Podcats, ed Andrea Tuono che direttamente dall’Australia ha avuto il piacere di condividere con noi le sue picks.

Bando alle ciance dunque, partiamo col mock !

Il mock di Ana :

Trade =

New England riceve : round 1 pick 20 – round 3 pick 83

Seattle riceve : round 1 pick 14

  • pick 20th overall : Zay Flowers / WR / Boston College

Trade =

New England riceve : round 1 pick 31

Kansas City riceve : round 2 pick 46 – round 4 pick 107 – round 4 pick 135

  • pick 31st overall : Darnell Wright / OT / Tennessee
  • pick 76th overall : Tucker Kraft / TE / South Dakota St.
  • pick 83rd overall : Darius Rush / CB / South Carolina
  • pick 117th overall : Henry To’oto’o / LB / Alabama
  • pick 184th overall : Jake Moody / K / Michigan
  • pick 192nd overall : Keaton Mitchell / RB / East Carolina
  • pick 210th overall : D.J. Johnson / EDGE / Oregon
  • pick 245th overall : Adam Korsak / P / Rutgers

Francesco :

ROUND 1 pick 14 – Emmanuel Forbes / cornerback / Mississippi St.

Emmanuel Forbes - Football - Mississippi State

La pick numero 14 è una pick interessante ma al tempo stesso maledetta, perchè il talento puro, i cosiddetti blue chip players, rischiano di essere già tutti andati in top 10, e si aprono una marea di opzioni, tra cui quella papabilissima di fare trade down, ma io penso invece che sceglieremo, facendo una lieve “reach” almeno secondo quelle che sono le valutazioni degli “esperti” su questa classe, ed andremo a prenderci il nostro nuovo cornerback n.1.

Ho considerato in questa selezione, che Gonzalez di Oregon e Witherspoon di Illinois fossero già stati scelti, e che preferissimo Forbes a Porter o Banks.

Deve mettere su ancora un pochino di muscolatura, e purtroppo in altezza non può crescere ancora (è 1.81m) ma è un giocatore molto istintivo, ha veramente fiuto per la palla tanto da trovarla molto più facilmente dei ricevitori a cui è indirizzata. In una division con potenze di fuoco non indifferenti ( e l’arrivo anche di Rodgers) aumentare il talento della secondaria è imperativo; Jonathan Jones può tornare nello slot magari coadiuvato da Marcus Jones, Jack Jones ha un anno nel nostro sistema e sarà un sicuro protagonista, e con Forbes potremmo veramente dare vita alla Legion of Boom 2.0.

TRADE =

New England riceve : round 1 pick 30 overall

Phialdelphia Eagles riceve : round 2 pick 46 – round 4 pick 107

Round 1 pick 30 : Myles Murphy / EDGE / Clemson

2023 NFL mock draft: Clemson star DE Myles Murphy falls to the Saints

Philadelphia ha il lusso di aver appena giocato un Super Bowl, avere un roster perfettamente competitivo e pronto anche senza questo Draft, ma soprattutto di avere 2 scelte al primo round, motivo per cui credo loro sarebbero un partner perfetto per rientrare al primo giro.

Lo abbiamo fatto qualche anno fa, ricostruendo la nostra difesa con le scelte di Chandler Jones e Dont’à Hightower, e secondo me lo rifaremo quest’anno, andando a prendere dopo Forbes, proprio un giocatore che Chandler Jones può ricordarlo.

Con il prospetto di Clemson abbiamo lavorato sia al suo Pro Day, ma lo abbiamo anche ospitato per una top 30 visit, e quell che credo abbia colpito il nostro coaching staff è la sua versatilità nel poter giocare sia come terzo di una linea a 3, ma anche come end puro in un fronte 4. Probabilmente non diventerà un tecnica 3 (quelli sono rarissimi, Aaron Donald per intenderci) ma potrebbe essere perfetto per il nostro sistema e day 1 starter se ce n’è uno.

Round 3 pick 76 : Jonathan Mingo / WR / Ole Miss

Fit Chef signs Ole Miss football player Jonathan Mingo to a NIL Deal -  Vicksburg Daily News

Altro prospetto col quale i Patriots hanno lavorato molto da vicino in questa primavera, Mingo non è certamente un prodotto finito, e non è nemmeno un separatore che ti cambia la offense, però ha un mix di build fisica e potenza in campo aperto che lo rendono intrigante.

La frattura da stress al piede sinistro subita nel 2021 potrebbe essere una red flag, e la offense estremamente semplice nella quale ha operato ad Ole Miss anche, ma potrebbe essere una soluzione da schierare all’interno della formazione, tra i numeri, con un fisico da safety/linebacker ed una rapidità sufficiente a creare mismatch. Credo che la sua capacità di ricoprire diversi ruoli sarà la chiave della sua selezione.

Se arriva alla 76 occhio anche a Jordan Addison, ricevitore decisamente più quotato ma che sta pagando, nei rankings, una combine disastrosa.

Round 4 pick 117 : Cameron Latu / TE / Alabama

Cameron Latu scouting report: 2023 NFL Draft profile, fantasy football  prospect ranking - DraftKings Nation

Studiando i tapes di Bryce Young nel 2022, non ho potuto fare altro che notare come Bill O’Brian si fidasse molto, anche in situazioni nelle quali la palla scottava, di cercare Latu.

Ex defensive end, dopo aver partecipato ad un camp assieme all’allora quarterback Tua Tagovailoa, Alabama lo accoglie a braccia aperte ma soprattutto lo sposta a tight end, e qui possiamo ammirare la solita cara e vecchia “versatilità” che tanto piace a coach Belichick.

Latu non eccelle in nulla, non è molto rapido, non è un gran bloccatore, e non è altissimo, ma forse non sarebbe male, per una volta, andare sul sicuro e trovare un tight end che sappia fare poche cose abbastanza bene da garantire continuità.

Dopo i fallimenti di Devin Asiasi e Dalton Keene, assieme al costosissimo buco nell’acqua di Jonnu Smith, potrebbe essere ora di prendere un giocatore più classico, sicuramente con molti limiti, ma che potrebbe essere facilitato dall’aver lavorato con BOB ed i suoi concetti, e che possa completare al meglio le skills di Gesiki o Henry.

Round 4 pick 135 : Alex Forsyth / C / Oregon

2023 NFL Draft prospect profile - Alex Forsyth, C, Oregon - Big Blue View

Pick molto semplice da spiegare : Forsyth ha sfruttato l’anno di covid extra per tornare elegibile e giocarsi una sesta stagione, infatti ha 24 anni, non giovane per un rookie; i Patriots però quest’anno hanno assunto Adrian Klemm, ex O-Line coach proprio ad Oregon, e se ci aggiungiamo che David Andrews non è eterno, ed ha avuto anche delicati problemi fisici, occorre lavorare su delle alternative.

La classica pick non sexy ma molto sensata, che potrebbe anche dare i suoi dividendi sul lungo termine.

TRADE =

New England riceve : round 5 pick 145

Carolina riceve : round 6 pick 184 – round 6 pick 192

Round 5 pick 145 : Ivan Pace jr. / LB / Cincinnati

Lions draft profile: Ivan Pace Jr., LB, Cincinnati

Carolina ha bisogno di picks avendone solamente 5 in totale e nessuna dopo il quinto round.

I Patriots hanno lavorato con Pace alla combine; giocatore piccolino ( 5’10”) ma che può avere un forte impatto in una difesa dove non deve fare il primo violino; off the ball linebacker, che fa del suo istinto naturale la sua forza principale.

Tre forced fumbles e 4 passaggi difesi, non certo numeri da record ma che ci raccontano cosa può fare in campo. La sua carriera in NFL dovrà passare obbligatoriamente dallo special team.

round 6 pick 187 : Bryce Baringer / P / Michigan St.

Bryce Baringer - Football - Michigan State University Athletics

Non che l’ultima volta che è arrivato uno specialista da Michigan State sia andata molto bene, ma questo è semplicemente lo spot in cui di solito proviamo a portarci a casa chi deve calciare il pallone, e se siamo fortunati abbastanza da veder scivolare il miglior punter della classe a questo punto, diventa una no brainer.

Round 6 pick 210 : Malik Cunningham / QB / Louisville

2023 NFL draft film room: Louisville QB Malik Cunningham

Profilato da the Athletic come “priority undrafted free agent”, credo che Cunningham meriti una selezione per non rischiare che lo firmino altri dopo.

Leggermente undersized, ma l’upisde che presenta è notevole, è la versione senza anabolizzanti di Lamar Jackson, ed i Patriots amano lavorare con quarterbacks che presentano uno skill set diverso da quello del potenziale partente.

Lo abbiamo fatto con Jacoby Brissett, ultimamente con D’Eriq King, ed ora Cunningham potrebbe essere il cosiddetto diamante nel fango, per me sarebbe semplicemente un homerun uscire dal draft con lui.

Round 7 pick 245 : Aidan Borguet / RB / Harvard

Delsea's Aidan Borguet is Football Player of the Year

Il nostro staff ha incontrato anche Borguet che è un prospetto intrigante; alcune testate non lo citano nemmeno nei papabili runner di questo draft, poi viene da Harvard non esattamente una scuola conosciuta per il football.

Però il suo build fisico di Legarrette Blount in miniatura mi incuriosisce, giocatore che deve correre tra i linemen, da primi down, ma scelto così basso potrebbe essere la classica scelta da poca spesa e tanta resa.

Le scelte di Andrea Tuono

Buonasera a tutti i lettori, volevo aprire questo articolo ringraziando la community di Patriot Reign e soprattutto Francesco per avermi dato la possibilità di scrivere questo articolo su un argomento che di anno in anno, mi interessa sempre di più, ovvero il draft.

Nonostante però la carenza di TOP talent ai vertici del draft, è una classe molto profonda, dove vedrà giocatori con potenziale da starter anche al giorno 3 soprattutto in posizioni in cui il talento è tanto come Cornerback, Edge Rusher e Tight End

Round 1, pick 14: DEVON WITHERSPOON / CB / Illinois

In questa simulazione ho deciso di tenere la pick numero 14 dato che uno dei giocatori che reputo possa diventare un difference maker e che manca dalla partenza di Stephon Gillmore, ovvero il Cornerback 1. Ad ora il reparto è abbastanza buono, ma questa pick renderebbe la nostra secondaria ancora piu forte, elevando anche le prestazioni dei 3 Jones che si sono rivelati degli ottimi elementi.

Nella passata stagione ha concesso solamente 13 ricezioni per 131 yards su 237 snap in coverege. Secondo Pro Football Focus è stato il miglior Cornerback coverage grade di 91.0 e in passaggi incompleti forzati con 13.

PRO COMPARISON secondo NFL.com: Jaire Alexander

TRADE! Scambio il nostro secondo giro (pick 46), un quarto (pick 117) e un sesto (pick 184) per salire alla pick 38

Round 2, pick 38: DAWAND JONES / OT / Ohio State

Ho deciso di salire con una trade up simile a quella fatta nel draft del 2021 per Christian Barmore.

Con l’ arrivo del nuovo offensive coordinatior Bill O’Brien e dell’ Offensive Lineman coach Adrian Klemm le prestazioni della linea dovrebbero migliorare ma ci manca un giocatore giovane per proteggere Mac Jones o chiunque sia il quarterback del futuro e la firma per un anno di Riley Rieff e il contratto in scadenza di Trent Brown non danno sicurezze a lungo termine.

Durante il Senior Bowl ha dominato tutti gli avversari, dimostrando di essere pronto per la NFL. La sua pecca però, è il suo essere rigido nella parte inferiore del corpo e di soffrire contro i pass rusher più agili ed esplosivi

PRO COMPARISON secondo NFL.com: Trent Brown

Round 3, pick 76: DERRICK HALL / EDGE / Auburn

Con l’esplosione di Josh Uche nello scorso anno e la stagione da Pro Bowl che ha fatto Mattew Judon quella dell’edge defender semprerebbe una posizione coperta ma con Uche nel suo ultimo anno da rookie e Judon sulla soglia dei 31 anni questa è una need che peserà molto se non colmata nel medio breve periodo. In una classe di EDGE cosi profonda, sarebbe una follia non provare a prendere uno dei tanti prospetti che il college ci regala.

Oltre che a portare pressione sul Quarterback, Hall è anche in grado di difendere sul gioco di corse, cosa che sappiamo i Patriots richiedono.Ha dimostrato il suo potenziale durante il Senior Bowl uscendo tra i giocatori che hanno performato meglio in allenamento.

PRO COMPARISON secondo NFL.com: Carl Lawson

Round 4, pick 107 : TYLER SCOTT / WR / Cincinnati

Se guardiamo alle pick dell’ultimo draft si sta cercando sempre piu di andare su atleti, piuttosto che su giocatori gia completi ma non proprio agili o veloci. Seguendo questa tendenza sono andato a selezionare proprio un altro atleta e sprinter olimpico nella categoria Junior, Tyler Scott.

Scott è un Wide Receiver piccolino infatti misura solo 178cm per 80 kg ma che fa dell’agilita e velocità sul dritto una delle sue armi migliori. E’ molto bravo nei tagli e proprio con questa agilità è in grado di ingannare i difensori a fare un passo di troppo creando separazione. La sua velocità sul profondo è una minaccia importante che gli permette di buoni guadagni su medio-corto con buoni guadagni di yards after catch.

PRO COMPARISON secondo NFL.com: TY Hilton (come fisico, velocità e versatilità)

Round 4, pick 135 : LUKE SCHOONMAKER / TE / Michigan

Il giocatore che ho scelto è Luke Schoonmaker un ragazzo di 195 cm per 114kg provienente dalla nostra preferita, Michigan. E’ un Tight End che è bravo nei blocchi sui giochi di corsa ma può anche essere un arma come ricevitore. La sua età (25 anni) e la poca produzione al college fa diminuire il suo potenziale, ma con il tempo portrebbe sviluppare le sue capacità in ricezione, soprattutto sulle palle contestate e sul profondo.

Nel 2022 in 11 partite ha messo a segno 3 TD, 35 ricezioni e 418 yards.

PRO COMPARISON secondo NFL.com: Dawson Knox

Round 6, pick 187 : DORIAN THOMPSON-ROBINSON / QB / UCLA

Dorian Thompson-Robinson è un quarterback di 188cm per 92 kg con uno skillset completamente diverso da quello di Mac e Zappe. Infatti la sua specialità è proprio essere un dual threat QB, ovvero un atleta che sa sia correre che lanciare. Oltre ad essere bravo nelle corse, ha anche un buon braccio per i lanci sul profondo. Ha partecipato anche lui al Senior Bowl ed è un grande leader con molta esperienza come titolare e sappiamo quanto al nostro staff piacciano i prospetti di quest’evento. Dovremme migliorare nella precisione e sul suo decision making, ma sono tutti aspetti migliorabili. Il suo ruolo potrebbe anche essere che scout QB, ovvero durante la preparazione delle partite, vestirebbe i panni dei QB mobili che dovremmo affrontare.

Duranta le sue stagioni al college ha registrato 48 partite da titolare, 88 TD Pass, 28 TD Run e un totale di 12,236 yards.

PRO COMPARISON secondo Andrea : Tyrod Taylor

TRADE! Scambio il nostro sesto giro (pick 192) per un sesto (pick 209) ed un settimo (pick 243)

Round 6, pick 209 : DEUCE VAUGHN/ RB / Kansas State

Un altro ruolo che ci manca come il pane è quello di James White. Sono d’accordo che Stevenson sa anche ricevere, ma non può fare tutto da solo altrimenti finisce come lo scorso anno dove arriva alle ultime partite visibilmente stremato.

Deuce Vaughn è un piccoletto di 165 cm per 81 kg che ha prodotto benissimo nei suoi anni a Kansas State. E’ bravo sia come portatore di palla che come ricevitore fuori dal backfield ed è in grado di fare tagli creando separazione dai difensori.

E’ stato molto produttivo al college con più di 3000 yards e 43 total TD.

PRO COMPARISON secondo NFL.com: JJ Taylor

Round 6, pick 210 : MICHAEL TURK / P / Oklahoma

Dopo il rinnovo di contratto per Jake Bailey ha passato quasi tutta la stagione in infermeria e dopo varie diatribe con il team è stato rilasciato. Credo che nessun tifoso meriti di avere un Palardy a roster e quindi con questa pick si va di Punter.

Ho scelto Mickel Turk al posto dell’ australiano Korsak solo perchè il nostro staff ci ha lavorato al Senior Bowl. Gamba potente, veloce nel rilascio della palla e ha calciato 11 volte su 13 per oltre 50 yards.

PRO COMPARISON secondo NFL.com: suo zio, Matt Turk

Round 7, pick 243 : Anfernee Orji / LB / Vanderbilt

Aggiungiamo un Linebacker giovane alla nostra room. Bentley e Tavai stanno giocando bene, ma non sapremo ancora per quanto e serve qualcuno di giovane che impari il sistema.

Orji è un Linebacker di 188 cm per 114 kg ma nonostante la stazza imponente è molto atletico. E’ il tipico linebacker atletico con doti atletiche che gli permettono di coprire sideline to sideline e può anche portare pressione sul QB. Ha partecipato al Senior Bowl ed è stato titolare e capitano del suo team da per 3 anni. E’ un po inconsistente a leggere i blocchi e deve migliorare nei placcaggi mancati.

Round 7, pick 245 : Caleb Murphy / EDGE / Ferris State

Con la nostra ultima pick vado ancora su un EDGE, ma questa volta seleziono un giocatore della sconda divisione. E’ stato il primo giocatore di seconda divisione a vincitore il Ted Hendricks Award che va al miglior defensive end del college football (vinto dai vari Hutchinson, Young, Chubb). Ha anche vinto il Cliff Harris Award che va al miglior giocatore di seconda divisione del college; nel 2019 il vicitore fu Kyle Dugger, e lo scorso anno Sam Roberts… come si dice, non c’è due senza tre.

Le stats in 2 anni sono di 40 sacks e di 60.5 tackle for loss

Speriamo che con questa scorpacciata di mocks la vostra fame sia saziata almeno fino alle 02.00 AM di stanotte, dove partirà il Draft vero e proprio!

Seguite la 3 giorni del Draft sui nostri canali social.

Francesco Cugusi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *