Oggi si parte con i playoffs e Paolo ci aiuta a capire cosa aspettarci dal periodo più caldo dell’anno in NFL.

Ci siamo: iniziano finalmente i playoff! Andiamo a vedere come le varie contendenti sono arrivate a conquistare il loro posto sul tabellone e cosa aspettarci dalle partite di questo weekend.

Scusate, immagine sbagliata…

 

BUFFALO BILLS (#5) @HOUSTON TEXANS (#4) (sabato, 22:35)

Entrambe le squadre vengono da una sconfitta in week 17 (rispettivamente contro Jets e Titans, ma a onor del vero nessuna delle due compagini aveva granché da chiedere all’ultima partita di regular season), ma affronteranno l’impegno di sabato con tutt’altra voglia. Houston favorita sulla carta, merito anche del rientro di J.J. Watt.

TENNESSEE TITANS (#6) @NEW ENGLAND PATRIOTS (#3) (domenica, 02:15)

Partita che nessuno di noi si augurava di disputare: i Titans vengono da una vittoria sulle riserve dei Texans, mentre noi arriviamo all’impegno della notte tra sabato e domenica dopo la rovinosa sconfitta coi Dolphins.

Per ulteriori analisi sul match vi rimando al Game Preview di Roberto http://patriotreign.com/analisi-giocatori/game-preview-wildcard-round/

KANSAS CITY CHIEFS & BALTIMORE RAVENS (bye)

Una vittoria per parte in week 17, ma dal peso totalmente diverso: se da un lato i Ravens erano già certi del seed #1 e hanno schierato molte riserve contro dei Pittsburgh Steelers ancora alla ricerca di un miracolo per accedere ai playoff, i Chiefs hanno fatto quanto dovevano battendo gli LA Chargers e sono stati aiutati dai Miami Dolphins, conquistando così il seed #2 e un prezioso turno di riposo.

PROSSIMI IMPEGNI: i Chiefs inizieranno la ricorsa al Lombardi Trophy domenica 12 gennaio alle 21:05 in casa contro i Patriots (si spera) o la vincente tra Bills e Texans, i Ravens invece nella notte tra sabato 11 e domenica 12 in casa contro i Titans (speriamo di no) o la vincente tra Bills e Texans.

NFC

L’altra conference monopolizzerà l’attenzione degli spettatori domenica, con due match dal risultato all’apparenza facile da prevedere… Però si sa, nel football come nella vita nulla è scontato.

MINNESOTA VIKINGS (#6) @NEW ORLEANS SAINTS (#3) (domenica, 19:05)

SEATTLE SEAHAWKS (#5) @PHILADELPHIA EAGLES (#4) (domenica, 22:40)

Da un lato i Saints sembrano superiori ai Vikings, dall’altro i Seahawks dovrebbero riuscire a sconfiggere gli Eagles nonostante la partita in trasferta (Philadelphia gioca in casa in quanto ha vinto la debolissima NFC East, mentre Seattle è arrivata seconda in NFC West a seguito della sconfitta in week 17 contro i Niners).

Restano in attesa di conoscere i propri avversari al Divisional Round i primi due seed della NFC, San Francisco 49ers e Green Bay Packers.

STATISTICA DELLA SETTIMANA

Jameis Winston è il primo quarterback nella centenaria storia della NFL a chiudere la stagione con 30 TD e 30 INT, e lo fa con un pick-6 all’overtime contro gli Atlanta Falcons.

NON-ERRORE DELLA SETTIMANA

Palla sulla 1 yard, Marshawn Lynch nel backfield, stavolta è una corsa e un touchdown!

Vista così non era poi così difficile…

LICENZIAMENTO DEL DECENNIO

Finisce, con colpevole ritardo, l’era di Jason Garrett ai Dallas Cowboys con un palmares invidiabile:

Queste le reazioni a caldo da parte dei tifosi delle squadre della NFC East:

GIOCATA DELLA SETTIMANA

“Io adoro vedere un ciccione che segna!”

“Perché?”

“Be’, perché hai un ciccione che sbatte la palla per terra e hai un ciccione che balla!”

 

Paolo Vassallo@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *