Settimana in solitaria per Roberto, che ci presenta la sfida del Monday night.

Altro giro, altra trasferta e speriamo, altra vittoria. Torniamo in campo a 8 giorni di distanza dalla positiva e fondamentale vittoria al Soldier Field di Chicago. Questa volta la tappa designata è Orchard Park, un sobborgo di Buffalo, dove giocano i Buffalo Bills, nostri rivali di division. Trasferta fondamentale per spiccare il volo (in maniera definitiva) verso l’ennesimo titolo divisionale dell’era Belichick.

Buffalo viene dalla pesante sconfitta di week 7 per mano degli Indianapolis Colts (37-5) ed è oramai lontanissima dai fasti (e anche nefasti, visti i risultati negativi dei quattro super bowl giocati, consecutivamente, tra il 1990 e il 1994) degli anni ’90. La squadra ha tutto l’aspetto di essere ancora un cantiere apertissimo e onestamente coach McDermott e il General Manager Brandon Beane non sembrano avere proprio le idee chiare su come ricostruire un ciclo vincente. E pensare che durante le prime 7 stagioni giocate da Thurman Thomas (meraviglioso running back numero 34 di Buffalo tra il 1988 e il 1999) in NFL, i Bills non hanno mai avuto un record peggiore dei Patriots. Decisamente altri tempi.

Risultati immagini per thurman thomas

Un Buffalo vs Miami d’annata, con Thomas a portare l’ovale

Insomma, sulla carta, dovremmo cogliere una vittoria abbastanza agile ma in NFL, mai dire mai.

OFFENSE:

Nonostante le premesse, credo che l’attacco avrà comunque il suo da fare. Affrontiamo la quarta difesa della lega per yards totali concesse (320.9 yards per partita) quindi non è esattamente già tutto scritto. In più saremo certamente senza il rookie Sony Michel, alle prese con un infortunio al ginocchio che domenica scorsa ci ha fatto temere il peggio (le immagini sono da brivido) ma che apparentemente, dovrebbe (per fortuna) star fuori soltanto un paio di settimane. Toccherà quindi a James White e a Kenjon Barner portar palla dal backfield in direzione end zone. Occhio, la difesa Bills è nella top ten della nazione per sacks messi a segno (19.0) e quindi la nostra offensive line (che potrebbe dover fare a meno di Marcus Cannon, in dubbio per una concussion) dovrà prestare parecchia attenzione.

Risultati immagini per patriots offense

importante non sottovalutare la difesa avversaria ed avere un Brady al top

Buffalo vanta un front seven di tutto rispetto, nel dettaglio vedremo schierati, tra gli altri, Lorenzo Alexander, Jerry Hughes e forse Trent Murphy che nella giornata di giovedì non si è allenato e che per tanto rimane in dubbio per la sfida di lunedì sera. In aggiunta i due linebackers, Matt Milano e Tremaine Edmunds (16° assoluto al draft 2018). Edmunds è tackles leader (54) della difesa, vera e propria rising star della lega quindi facile aspettarsi da lui una prestazione da pro bowler. Brady sarà chiamato a sculacciare il reparto dei defensive backs di Buffalo, che per ora ha messo a segno soltanto 5 intercetti e che si troveranno di fronte il probabile rientrante Rob Gronkowski, l’eterno Julian Edelman e Josh Gordon, che partita dopo partita, sembra avere sempre più feeling con Brady. Poche storie, la partita va vinta decisamente con l’attacco. Anche perché quello dei Bills è davvero poca cosa ad oggi e quindi la difesa dovrebbe aver vita facile. Il focus sul matchup per tanto riguarda la battaglia sulla linea di scrimmage.

Matchup Chiave: Offensive Line vs Defensive Line

DEFENSE:

Come detto l’attacco dei Bills sembra avere le polveri bagnate, 31esimo della lega, con soli 81 punti messi a segno nelle prime 7 settimane di regular season. Peggio di Buffalo ha fatto soltanto Arizona. In più, i Bills saranno certamente senza il rookie Josh Allen, quarterback titolare e forse senza la vera star dell’attacco, il fantasmagorico Shady McCoy. A partire titolare (e a cercare un’alchimia che proprio non si trova) sarà il veterano Derek Anderson dovrebbe essere della partita anche se è uscito malconcio dalla ripassata avuta contro i Colts. In caso dovesse gettare la spugna il suo posto verrebbe preso dal disastroso Nathan Peterman che “vanta” un rating in carriera di 29.9.

Risultati immagini per patriots defense

Obblgatorio dominare questo debole attacco targato Bills; chissà che i nostri riescano a mettere a referto un intercetto per l’ottava settimana consecutiva?

Le premesse, per i padroni di casa, sono orride. Certamente la linea offensiva influenza negativamente tutto ciò, una OL decisamente scarsa e che ha concesso la bellezza di 26 sacks, la peggiore di tutta la lega. Diciamo che non dovrebbe essere un lunedì sera impegnativo per i ragazzi di Flores. Il reparto linebackers è parso in miglioramento, così come la pass rush. Sicuramente (ma non sarà questa l’occasione) dovremo migliorare nei giochi rotti, visto che la settimana scorsa Trubisky ha fatto ciò che voleva correndo in lungo e in largo il campo sfruttando i giochi rotti (vedasi il touchdown messo a segno proprio da lui). Il matchup sarà certamente anche qui sulla linea di scrimmage, con i nostri che dovranno farla da padroni.

Matchup Chiave:

Offensive Line vs Defensive Line

Per questa settimana è tutto ! Let’s Go!!!!!

 

Roberto Bigi@PatriotReign

Written by francescoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *